Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Life. La mia storia nella Storia

Francesco (Jorge Mario Bergoglio), Fabio Marchese Ragona

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 336

Nel raccontare qui per la prima volta la storia della sua vita, ripercorsa attraverso gli eventi che hanno segnato l’umanità negli ultimi ottant’anni, Papa Francesco condivide le origini di quelle idee che in molti considerano audaci e che contraddistinguono il suo pontificato: dalle coraggiose dichiarazioni contro la povertà e la distruzione ambientale, alle dirette esortazioni ai leader mondiali affinché traccino una rotta diversa su temi come il dialogo tra i popoli, la corsa agli armamenti, la lotta alle diseguaglianze. Dallo scoppio della Seconda guerra mondiale nel 1939 – quando il futuro Pontefice aveva quasi tre anni – fino ai giorni nostri, Jorge Mario Bergoglio prende per mano le lettrici e i lettori accompagnandoli con i suoi ricordi lungo un viaggio straordinario attraverso i decenni. La voce del Papa, con le sue personalissime memorie, si alterna a quella di un narratore che in ogni capitolo ricostruisce lo scenario storico in cui si inseriscono. Nelle parole del Pontefice: «Life vede la luce perché, soprattutto i più giovani, possano ascoltare la voce di un anziano e riflettere su ciò che ha vissuto il nostro pianeta, per non ripetere più gli errori del passato. Pensiamo, ad esempio, alle guerre che hanno flagellato e che flagellano il mondo. Pensiamo ai genocidi, alle persecuzioni, all’odio tra fratelli e sorelle di diverse religioni! Quanto dolore! Giunti a una certa età è importante, anche per noi stessi, riaprire il libro dei ricordi e fare memoria: per imparare guardando indietro nel tempo, per ritrovare le cose non buone, quelle tossiche che abbiamo vissuto insieme ai peccati commessi, ma anche per rivivere tutto ciò che di buono Dio ci ha mandato. È un esercizio di discernimento che dovremmo fare tutti quanti, prima che sia troppo tardi!»
19,00 18,05

I bambini sono speranza

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Cartonato

editore: Salani

anno edizione: 2020

pagine: 36

Il messaggio di papa Francesco è universale, si rivolge ai più piccoli, invitandoli ad abbracciare lo spirito della condivisione, della tolleranza, della pace. Il papa parla ai bambini in modo semplice e diretto, li invita a essere generosi, a non aver paura di piangere, a fare del bene nella vita, ma anche a sorridere, a fare sempre squadra, a gioire e sprigionare allegria. Con un inserto riflettente in cui ogni bambino ritroverà la sua immagine. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 12,26

La mia prima comunione con papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2016

pagine: 48

Le parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini sull'Eucaristia, la Messa, la Prima Comunione, accompagnate e commentate da coloratissimi disegni. In confezione cartonata da regalo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

In preghiera con Gesù sulla via della croce. Via Crucis (Roma, Colosseo, 2024)

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 56

Il tradizionale rito della Via Crucis al Colosseo nelle meditazioni scritte per la prima volta da Papa Francesco. Il Pontefice nelle quattordici stazioni sviluppa un colloquio intimo con Cristo, fatto di riflessioni, interrogativi, introspezioni, confessioni, invocazioni.
3,00 2,85

Attraverso il deserto Dio ci guida alla libertà. Messaggio per la Quaresima 2024

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 14

Il testo presenta il Messaggio per la Quaresima 2024.
1,00 0,95

Comunicare. 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 188

Vengono qui raccolti i 10 Messaggi di papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, commentati da alcuni dei più autorevoli giornalisti e comunicatori italiani, tra i quali Aldo Cazzullo, Maurizio Molinari, Agnese Pini, Luciano Fontana, Marco Damilano, Andrea Tornielli, Gianni Riotta, Andrea Monda, Marco Girardo.
17,00 16,15

«Ricordatevi di pregare per me». Per prendersi cura delle cose più fragili

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pellegrino

anno edizione: 2024

pagine: 272

Papa Francesco, nell'annunciare il Giubileo del 2025, ha deciso di dedicare l'anno preparatorio al tema della preghiera. Quanto per lui sia importante questo è continuamente segnalato dalla frase con cui saluta, dopo ogni incontro coi fedeli: Ricordatevi di pregare per me. Questo refrain, che dà anche il titolo a questo libro, non è solo un tema di circostanza, ma descrive bene dove la fede di papa Bergoglio è centrata: in Dio. Il presente volume si propone come uno strumento offerto a ciascuno per rispondere all’invito del Papa attraverso le sue stesse parole. Il libro è arricchito dalla prefazione del nipote di papa Francesco, José Narvaja (pure gesuita), che aggiunge un tratto intimo alle pagine.
17,00 16,15

Il Vangelo di ogni domenica. Riflessioni su Marco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2023

pagine: 248

Il presente volume, curato da Giuseppe Merola, propone i commenti di Papa Francesco ai Vangeli dell'anno liturgico B, quello in cui si legge il Vangelo di Marco. Dopo quelle pubblicate da LEV sui Vangeli di Luca e Matteo, queste riflessioni del pontefice mettono in evidenza la grande umanità di Gesù, la sua operosità e la fede che l'uomo deve avere in Cristo.
15,00 14,25

Tu sei speciale!

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro rilegato

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2023

pagine: 192

Per papa Francesco il Vangelo è, in primo luogo, una proposta di vita molto concreta: un modo nuovo, motivante e liberante di guardare a se stessi, di gestire la propria interiorità e di affrontare i propri giorni. Contro ogni sfiducia, complesso, frustrazione e stanchezza, c'è un vero e proprio "metodo" per rafforzare se stessi e ottenere il meglio dal dono dell'esistenza. L'autoconsapevolezza e l'autostima sono elementi necessari per una vita equilibrata, di valore, di gusto e di gioia.
17,00 16,15

Totum amoris est. Lettera apostolica nel IV centenario della morte di san Francesco di Sales

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2023

pagine: 36

«Nella ricorrenza del quarto centenario della sua morte, mi sono interrogato sull'eredità di san Francesco di Sales per la nostra epoca», scrive papa Francesco, «e ho trovato illuminanti la sua duttilità e la sua capacità di visione. Un po' per dono di Dio, un po' per indole personale, e anche per la sua tenace coltivazione del vissuto, egli aveva avuto la nitida percezione del cambiamento dei tempi. Lui stesso non avrebbe mai immaginato di riconoscervi una tale opportunità per l'annuncio del Vangelo. La Parola che aveva amato fin dalla sua giovinezza era capace di farsi largo, aprendo nuovi e imprevedibili orizzonti, in un mondo in rapida transizione». Così, con questa lettera apostolica, scritta in occasione del IV centenario della morte di san Francesco di Sales, papa Francesco ripropone al popolo di Dio un modello di santità, possibile, per quanto alto e radicale, per ridonare freschezza alla fede, per riscoprire nell'amore il fondamento di ogni relazione: con gli altri e con Dio.
1,80 1,71

Cari bambini... Il papa risponde alle vostre domande

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un libro pieno di speranza in cui il Santo Padre si racconta con sincerità ai bambini del mondo, rispondendo alle loro domande su piccolo e grandi interrogative della vita. Osservando i propri figli a colloquio con il Santo Padre, il vaticanista Domenico Agasso ha avuto l'idea di raccogliere dai bambini e dalle bambine di tutto il mondo una serie di domande, a cui Bergoglio si è sottoposto con piacere, ponendosi di fronte a loro con tutta la sincerità umana possibile: come un nonno, ha raccontato loro i ricordi e le piccole esperienze della sua infanzia, ha risposto ai quesiti fondamentali che ogni essere umano si pone (il senso della vita, il non senso della guerra, il valore del sogno), ha spiegato quanto la vita di un pontefice sia speciale e normale allo stesso tempo. Il tutto con un linguaggio semplice, universale, comprensibile dai più piccoli. Cari bambini... è un libro illustrato adatto alla lettura condivisa in famiglia, un libro pieno di messaggi di fede e di umanità. Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Totum amoris est. Lettera apostolica nel IV centenario della morte di san Francesco di Sales

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2023

pagine: 64

Invito alla lettura del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco Ángel Fernández Artime. «Nella ricorrenza del quarto centenario della sua morte, mi sono interrogato sull’eredità di San Francesco di Sales per la nostra epoca, e ho trovato illuminanti la sua duttilità e la sua capacità di visione. Un po’ per dono di Dio, un po’ per indole personale, e anche per la sua tenace coltivazione del vissuto, egli aveva avuto la nitida percezione del cambiamento dei tempi. Lui stesso non avrebbe mai immaginato di riconoscervi una tale opportunità per l’annuncio del Vangelo. La Parola che aveva amato fin dalla sua giovinezza era capace di farsi largo, aprendo nuovi e imprevedibili orizzonti, in un mondo in rapida transizione»
1,90 1,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.