Libri di Olivier Taduc
Gli impiccati. Chinaman. Volume 4
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 144
Ecco l'ultimo, conclusivo numero di Chinaman, l'insolita saga western scritta da due maestri del fumetto francese del calibro di Le Tendre e Taduc. Nel numero precedente il nostro "figlio del cielo" ha affrontato la giustizia, o forse dovremmo dire l'ingiustizia, dei "demoni bianchi". Non solo... dopo aver rincontrato il vecchio compagno Chow, il "trapper dagli occhi a mandorla" è stato capace di chiudere i conti col passato, sconfiggendo l'opportunista Romper e i suoi sgherri. Ora, però, il coraggioso protagonista di quest'epopea che unisce i paesaggi del Grande Ovest ai guerrieri del lontano Est, dopo una nuova scaramuccia con i suoi conterranei, dovrà fare i conti con una situazione a dir poco spinosa: Horace Curry vorrebbe farsi dimenticare, dal momento che è ricercato per aver partecipato alla rapina alla banca di Red Guida. La perfida Wild Catty, però, se lo ricorda bene: il redento criminale è, infatti, l'unico a sapere dov'è nascosto il bottino. Per fortuna può contare su un nuovo amico: John Chinaman!
Fratelli di sangue. Chinaman. Volume 3
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Nel numero precedente il protagonista di questa saga, John Chinaman, finalmente libero di scegliere il suo destino, si è dato da fare per proteggere la piccola, dolcissima Rose da una banda di cowboy senza scrupoli, aizzata da suo nonno, il testardo Mac Pherson, contro coloro che l'hanno accolta dopo la morte della madre. Poi, non contento, il nostro trapper dagli occhi a mandorla ha dovuto in un primo momento aiutare e poi combattere i suoi connazionali che, "mangiando la ruggine" al soldo della Central Pacific, posano le rotaie e aprono la strada ferrata che presto unirà i "due oceani". Ora, invece, dovrà fare i conti con la giustizia dei "demoni bianchi" per un crimine che non ha mai commesso e con dei fantasmi che non hanno alcuna intenzione di rimanere nel passato.
I mangiatori di ruggine. Chinaman. Volume 2
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Chen Long Anh è arrivato in America al fianco del crudele Wu Fei. Quest'ultimo, rappresentante dei Decani di Canton, non solo è un malvagio manipolatore pronto a sacrificare tutto e tutti per il suo tornaconto personale, ma anche il responsabile della morte di Kim, la ragazza che ha insegnato al nostro lottatore come si fa ad amare. Dopo aver vendicato la povera sfortunata uccidendo il suo malvagio padrone, il protagonista di questo fumetto lascia San Francisco. Purtroppo, però, deve ancora fare i conti con Chow, il suo più vecchio amico, che lo crede un vile traditore. Lo scontro è struggente quanto violento ma, alla fine, i due sembrano finalmente comprendersi. Le loro strade, infatti, si dividono: Chen andrà verso Nord, per trovare un nuovo posto in cui vivere; Chow, invece, tornerà a Ovest, dove dirà a tutti che il suo nemico è morto.
La montagna d'oro. Chinaman. Volume Vol. 1
Serge Le Tendre, Olivier Taduc
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 96
Tra pistole fumanti e arti marziali, lame affiliate e pallottole danzanti, un "cowboy" dagli occhi a mandorla dovrà fare i conti con una nuova realtà... e accettare un destino diverso da quello che credeva già scritto!
Jonathan Fly. XIII mystery. Volume 11
Luc Brunschwig, Olivier Taduc
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 56
Volumi pubblicati di XIII: "Il giorno del sole nero"; "Là dove va l'indiano..."; "Tutte le lacrime dell'inferno"; "Spads"; "Codice rosso"; "Il dossier Jason Fly"; "La notte del 3 agosto"; "Tredici contro uno"; "Per Maria"; "El Cascador: Tre orologi d'argento"; "La sentenza"; "L'inchiesta"; "Segreto militare"; "Sguinzagliate i cani!"; "Operazione Montecristo"; "L'oro di Massimiliano"; "La versione irlandese" (disegni: Giraud); "L'ultimo round"; "Il giorno del Mayflower" (I. Jigounov - Y. Sente); "L'esca" (I. Jigounov - Y. Sente); "Ritorno a Greenfalls" (I. Jigounov - Y. Sente); "Il messaggio del martire" (I. Jigounov - Y. Sente). XIII Mystery: La mangusta"; "Irina"; "Little Jones"; "Il colonnello Amos"; "Steve Rowland"; "Billy Stockton"; "Betty Barnowski"; "Martha Shoebridge"; "Felicity Brown"; "Calvin Wax".