Libri di Oprah Winfrey
Scegli la vita che vuoi. L'arte e la scienza di essere più felici
Arthur C. Brooks, Oprah Winfrey
Libro: Libro in brossura
editore: Aboca Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 228
Sembra che cercare la felicità a volte sia come cercare qualcosa che non esiste. Possiamo cogliere un barlume dell’effetto che può avere quando la inseguiamo, ma non durerà. Le persone ne parlano, e alcuni affermano di possederla, ma coloro che secondo la società dovrebbero essere in tutto e per tutto felici spesso finiscono sui giornali per problemi economici, scandali privati e disastri familiari. Se il segreto della felicità eterna esistesse, a questo punto l’avremmo trovato, ma nonostante tutto il nostro ingegno non padroneggiamo ancora l’arte di ottenere e conservare l’unica cosa che vogliamo davvero. Basandosi sulle più recenti scoperte scientifiche, sulla loro esperienza nel convertire le idee in azioni e condividendo le storie toccanti di persone comuni che, nonostante ostacoli e difficoltà, riescono a vivere con gioia, Arthur Brooks, studioso della felicità, e Oprah Winfrey, icona della crescita personale, ci mostrano che la scienza della felicità esiste, ma richiede tempo e fatica. Ci spiegano perché la felicità non è una destinazione ma una direzione, e ci propongono una serie di pratiche concrete per costruirla attraverso quattro pilastri: famiglia, amicizia, lavoro e fede. Senza dimenticare il mattoncino più importante di tutti: l’amore. Grazie agli strumenti di gestione emotiva, che Brooks e Winfrey descrivono con esempi molto efficaci, anziché limitarci a sperare che le circostanze esterne a noi migliorino, potremo prendere in mano il nostro presente e il nostro futuro. La felicità non è un dono riservato a pochi, è una capacità che tutti possiamo sviluppare. Per essere più felici, abbiamo già tutto quello che serve: dentro di noi, in ogni momento, in questo momento. "Scegli la vita che vuoi" è un libro illuminante, per chiunque voglia trasformare la propria esistenza con consapevolezza e coraggio.
Una sedia per l'anima
Gary Zukav
Libro: Libro in brossura
editore: Corbaccio
anno edizione: 2019
pagine: 272
In questo libro Zukav ci offre una 'sedia' sulla quale far compiere alla nostra anima un viaggio verso una nuova consapevolezza. Con lucidità ed eleganza, in modo chiaro e approfondito ci spiega come ci stiamo evolvendo da specie che persegue il potere 'esteriore' a specie che è in cerca di un potere 'autentico', un potere basato sulle percezioni e i valori dello spirito. Con l'occhio dello scienziato e il cuore del filosofo, l'autore ci insegna che infondendo considerazione, tolleranza e fiducia nelle attività della vita, esse acquisiscono significato e finalità. Mette in evidenza come i valori dello spirito trasformano la convivenza in comunione spirituale, la psicologia in psicologia spirituale e modificano la nostra vita quotidiana. “Una sedia per l'anima” descrive il viaggio straordinario dello spirito che ciascuno di noi si trova ad affrontare. Una guida di facile consultazione, un dizionario della spiritualità, un libro per tutti coloro che desiderano capire se stessi, il mondo dell'anima e il futuro che ci attende, per avere a portata di mano le chiavi della nuova era. Con una prefazione di Oprah Winfrey, questa edizione è anche corredata di una 'guida allo studio' che permetterà di comprendere fino in fondo gli insegnamenti di Zukav e poterli così mettere in pratica per un risveglio della propria spiritualità.
Tutto ciò che conta
Oprah Winfrey
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 220
«Il tuo viaggio comincia con una scelta. Lo so per certo. Alzati, vai avanti, vivi.» Protagonista di una vita intensa e piena di sfide, dall'infanzia povera agli incontri con i grandi del mondo, Oprah Winfrey è diventata il punto di riferimento per milioni di persone negli Stati Uniti e non solo. Annoverata da Forbes tra le donne più influenti del pianeta, una laurea honoris causa ad Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà ricevuta da Barack Obama, la "regina di tutti media" - giunta al successo superando le barriere del razzismo e del sessismo - ha raccolto la sua esperienza in questo libro ricco di intuizioni e rivelazioni, i cui capitoli parlano di gioia, resilienza, legami, gratitudine, possibilità, stupore e potere. Schiette, commoventi ed elettrizzanti, le parole di Oprah brillano di umanità e verità e sono in grado di ispirare chiunque a migliorare la propria vita a partire da oggi.
Tutto ciò che conta
Oprah Winfrey
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 219
Quando il critico cinematografico Gene Siskel le chiese: "Di cosa sei assolutamente sicura?", Oprah Winfrey decise di cogliere l'occasione per "fare il punto sulla sua vita", inaugurando la rubrica da cui nasce questo libro sulla sua rivista "O, The Oprah Magazine". Da allora l'ha scritta una volta al mese per quattordici anni. Nel frattempo ha lasciato il talk show che l'ha resa celebre (il programma di intrattenimento più premiato nella storia) e lanciato la sua rete televisiva, diventando la prima miliardaria nera d'America; ha ricevuto una laurea honoris causa dall'università di Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà da Barack Obama; ha visto amici e colleghi allontanarsi o restarle accanto, ha perduto i suoi adorati animali e ne ha adottati di nuovi, ha festeggiato compleanni spartiacque. Tutto ciò non le ha impedito di continuare a dispensare parole profonde e ispiratrici per i suoi lettori. Ora queste perle di saggezza sono state riviste, aggiornate e raccolte dalla loro autrice in questo libro i cui capitoli parlano di gioia, resilienza, legami, gratitudine, possibilità, stupore e potere, che ci consente di comprendere il pensiero di una delle donne più straordinarie del mondo.