Libri di Ordine del Drago
Il tempo. Volume Vol. 3
Ordine del Drago
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 126
Il presente libro è il terzo dedicato alla tematica del tempo e prosegue ad approfondire questo macro argomento che ha l'obiettivo di spiegare al lettore cosa sia in realtà il tempo e come poterlo sfruttare dal punto di vista esoterico. A tal fine, introduce altri concetti importanti, come quello di "presente esteso" e di desincronizzazione temporale. Ogni persona vive in una propria bolla temporale, fatta di un suo particolare tempo che è differente da quello degli altri. Tuttavia, tale particolarità normalmente sfugge, poiché si osserva la realtà dimenticando che quest'ultima dipende dal proprio sistema di riferimento, cioè da sé stessi Come già è avvenuto in altri testi anche il presente considera alcune teorie ed esperimenti scientifici a supporto di quanto trattato. Al lettore, infatti, non si chiede di aver fiducia, ma di cogliere ciò che già è stato dimostrato nella società in cui vive e di fare uno sforzo per comprenderne le reali implicazioni. Per proseguire con tale percorso di consapevolezza, anche il presente testo si propone come un esercizio in sé, una vera e propria sfida razionale, perché molte cose possono apparire controintuitive ma essenziali da comprendere.
Il condizionamento. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 114
Questo testo prosegue l'analisi in tema del condizionamento e in particolare si concentra su come sia possibile addestrare il comportamento. Sebbene il tema venga trattato facendo riferimento a precisi esperimenti scientifici condotti su alcuni animali, noti con il termine "Skinner box" esso ha un importante significato esoterico e può pertanto essere utilizzato da tutti coloro che voglio fare un vero lavoro su di sé. In particolare, si tratta di allenarsi a vedere la realtà nella sua totalità, abbandonando i soliti schemi che vi portano a scegliere solo ciò che vi piace e che catalogate come una conseguenza positiva. Esistono infatti dei metodi per scardinare tali abitudini, che non fanno che tenervi ancorati a questa realtà illusoria, rappresentati nella fattispecie dai cosiddetti rinforzi, sia positivi che negativi. Così come avviene nella ricerca sperimentale, manipolando alcuni fattori, chiamati variabili indipendenti è pertanto possibile ottenere determinati risultati, andando così a delineare una specifica concatenazione di cause ed effetti a vostro vantaggio.
La realtà specchio. L'anomalia. Volume Vol. 3
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 132
Questo testo conclude la presente trilogia, affrontando in modo approfondito come avviene la costruzione della realtà, per comprendere ancora meglio la natura del mondo in cui l'essere umano vive. In campo esoterico spesso si sente dire che tutto è illusione e che ogni cosa è creata dall'interno, ma il processo attraverso cui ciò si verifica viene omesso o affrontato parzialmente. Il libro cerca quindi di spiegare al lettore non solo quanto la realtà percepita non corrisponda a quella originaria, ma che nel processo di assimilazione e interpretazione della stessa avviene un ulteriore passaggio, che la rende addirittura speculare. Qui la mente interviene, gestendo emozioni, pensieri e azioni, al fine di controllare la situazione e mantenere ciascuno all'interno della sua personale prigione. Per districarsi da questa illusione, di mera natura mentale, e potere dunque uscire da tale prigione può essere d'aiuto l'Alieno, l'Anomalia, titolo della trilogia. Il fatto di essere concentrati sulla propria identità, alla ricerca di un significato da dare a sé stessi, inibisce però tale possibilità e non permette di scorgere la verità che riguarda, in senso, lato ogni essere umano.
Aha. Il varco. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 124
Il presente testo continua il discorso avviato nel libro precedente in relazione al concetto di "Aha. Il varco", il portale che può permettere di uscire da questa realtà illusoria. Ogni essere umano è infatti inserito in una prigione, rappresentata dal proprio programma mentale. La mente è il vero nemico, in grado di falsare ogni cosa, illudendolo di aver raggiunto dei risultati, quando invece sta andando da tutt'altra parte. Il problema è che tutti continuano imperterriti ad affidarsi ad essa e a darle credito, demandandole ogni aspetto e non capendo che in questo modo stanno condannando sé stessi a rimanere in un loop infinito. L'obiettivo non è ovviamente quello di distruggerla, bensì di comprenderne il gioco e indebolirla, in modo da avere una speranza di liberarsi da questo impianto fasullo. Proprio per questo, nel libro vengono innanzitutto analizzati gli errori comuni che ognuno commette, la pazzia che vi contraddistingue, l'incapacità di vedere davvero sé stessi, per poi andare a descrivere i tre passaggi essenziali per uscire da questa realtà illusoria.
Aha. Il varco. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 124
Il presente testo conclude la trilogia dedicata al concetto di "AHA. Il varco" verso quella liberazione a cui in tanti aspirate. Esso completa, inoltre, un primo corpus di argomenti, trattati in nove libri, che costituisce la base della vera conoscenza esoterica. Ed è una conoscenza fondamentale per comprendere la natura illusoria della realtà in cui vivete e per apprendere il metodo per potervi liberare. A tal fine sono sicuramente importanti sia gli esercizi che le tecniche proposte, ma è altrettanto importante riuscire a raggiungere una forma psicofilosofica in grado di sostenervi nel vostro personale percorso. In particolare è determinante riuscire a modificare lo stile di vita mentale, diventando dei guerrieri pronti a sacrificare la natura illusoria che attualmente vi caratterizza. Il vostro attuale paradigma vi mantiene infatti prigionieri di voi stessi o, meglio, di ciò che credete di essere, nonché dei vostri attaccamenti e giudizi. Per aiutarvi a tornare liberi, il libro ripercorre la vostra "storia" offrendovi l'opportunità di comprendere come ricomporre ciò che questo mondo illusorio ha suddiviso in molteplici e fasulle personalità.
Il condizionamento. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 126
Il presente libro apre all'interno della collana Kuun Saak TII una nuova serie, denominata "Il Condizionamento", composta da sei testi il cui obiettivo è far comprendere al lettore le modalità attraverso cui viene costantemente suggestionato dalla realtà che lo circonda. Intende a tal fine porre le basi per iniziare ad apprendere come tale fenomeno possa anche essere gestito e non solo subito passivamente. Proprio per questo il libro presenta alcuni studi condotti nell'ambito del cosiddetto comportamentismo o behaviorismo, a dimostrazione di alcuni processi di condizionamento che possono essere facilmente riscontrabili tanto negli animali quanto nel comportamento umano. Come è sua consuetudine, l'Ordine del Drago propone nei suoi insegnamenti ciò che è già ampiamente dimostrato e condiviso nella società in termini di scienza e di filosofia, sia per facilitare la comprensione di determinati fenomeni, sia per poter poi analizzare ed utilizzare tali contenuti anche da un punto di vista più strettamente esoterico. Tutto ciò trasforma anche il presente testo nell'inizio di un vero e proprio corso focalizzato su questa tematica.
Il condizionamento. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 126
Il presente libro prosegue ad approfondire la tematica del condizionamento concentrandosi sull'aspetto della percezione poiché è la base della spiritualità. Su di essa si fonda infatti l'illusione della realtà. L'essere umano interagisce o, meglio, reagisce nei confronti del mondo proprio a seguito della propria percezione, ma non comprende quanto essa sia condizionata. Non conoscendo i meccanismi che la determinano, finisce con l'essere preda di chi vuole sfruttarla a suo esclusivo vantaggio. Per ovviare a tutto ciò occorre innanzitutto capire come la percezione si strutturi, i principi su cui si basa e che determinano il conseguente condizionamento. A tal fine, verranno analizzate alcune situazione e illusioni ottiche, che potranno essere rapportate sia alla realtà esteriore che a quella interiore. È solo grazie ad una maggiore consapevolezza che è possibile iniziare a difendersi da chi potrebbe approfittare in modalità esagerata di questa caratteristica. Ma al tempo stesso e da un punto di vista più strettamente esoterico, tutto ciò è estremamente utile anche per comprendere chi o cosa ognuno effettivamente sia. Perché ancora non è chiaro a nessuno quanto vasta sia l'illusione...
Il tempo. Volume Vol. 4
Ordine del Drago
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 116
Il presente libro è il quarto dedicato alla tematica del tempo, nonché il penultimo dell'intera collana a cui sono dedicate tutte e tre le ennealogie proposte fino qui. Il macro lavoro, cominciato con la trilogia Un Mondo Virtuale, sta volgendo al termine e, proprio per questo, occorre introdurre ulteriori concetti, essenziali ai fini di un personale "lavoro esoterico". Il presente, come i precedenti libri, non hanno infatti avuto il solo obiettivo di trasmettere "conoscenze", ma di portare il lettore a fare un percorso di riflessione ed un conseguente lavoro pratico. Gli argomenti sui quali il presente libro si concentra sono "La desincronizzazione" legata agli accadimenti, agli eventi; "Il non ricordo" ed infine "Il settimo senso". Si tratta di tre aspetti fondamentali non solo per comprendere la relazione causa - effetto, ma anche per trovare una via per superarla. Anche in questo caso i concetti proposti sono sicuramente impegnativi, peraltro presentati nuovamente su una solida base scientifica, e sono necessari per poter mostrare al serio ricercatore un ulteriore panorama, che possa fargli comprendere l'assurdità di questo paradigma, della realtà in cui vive.
Il condizionamento. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 120
Prosegue la tematica del condizionamento, con questo quarto testo che si concentra su tre concetti molto importanti: la risoluzione dei problemi, l'intuizione e la creatività. Si tratta di tre aspetti tra loro estremamente collegati, che possono aiutare il serio ricercatore ad evolvere nel proprio cammino. Normalmente si cerca di approcciare le problematiche che si presentano nel corso della vita con metodi che potremmo definire standard, affidandosi principalmente al cosiddetto pensiero analitico, razionale. Questa è la strada percorsa abitualmente poiché è quella solitamente appresa. Ma, sebbene utile in alcuni contesti, non consente di arrivare ad una reale risoluzione del problema. Esiste un livello più radicale, più profondo che può mettere in condizione di non vivere più il problema come tale. Tuttavia, è proprio questa soluzione a rappresentare il vero problema di fondo di ciascun individuo. Per risolverlo occorre affidarsi all'intuizione e alla creatività. Due aspetti spesso trascurati, ma che potrebbero rappresentare la svolta necessaria per rompere quegli schemi che tengono l'essere umano imprigionato in questa realtà illusoria.
Il condizionamento. Volume Vol. 5
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 132
Questo testo propone una serie di studi e di riflessioni collegati principalmente al concetto di memoria, poiché si tratta di un elemento determinante per chi cerca la propria uscita dal Samsara, qui rappresentato sotto forma di labirinto. La memoria rappresenta ciò che ognuno di voi in questo momento è e, come tutto in questo mondo duale, può rappresentare un sostegno per raggiungere il vostro obiettivo "spirituale", oppure impedirvi di ottenerlo. Per perseguirlo, ogni serio ricercatore deve dapprima prendere coscienza di vari aspetti e uno di questi riguarda la propria realtà personale: chi egli rappresenta in questa realtà illusoria. Si tratta di un elemento fondamentale per potersi realmente allontanare da essa e trovare ciò che si cerca, perché spesso si è mossi da motivazioni che mai e poi mai potranno condurre verso la "liberazione". Attraverso gli studi proposti, il presente libro cerca dunque di favorire una serie di riflessioni, contemporaneamente costruttive e distruttive, che potranno in tal modo permettervi di intravedere parte di questa grande illusione e trovare la via corretta per uscire dal labirinto.
Il condizionamento. Volume Vol. 6
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 116
Questa realtà illusoria è strutturata in modo da non consentire a nessuno di poterne uscire. Ogni individuo vive, infatti, prigioniero di una serie di meccanismi che non gli rendono possibile perseguire tale obiettivo. Il primo passo per poter avere una chance è quello di essere consapevoli del proprio funzionamento e delle proprie modalità di apprendimento, che avvengono solo ed esclusivamente per suggestione. La tematica sul condizionamento, che si conclude con il presente libro, si è posta in tal senso l'obiettivo di accompagnare il lettore nella comprensione dei propri meccanismi, al fine di poterli utilizzare a proprio vantaggio. Il secondo passo è poi quello di mantenersi saldi nel perseguire tale obiettivo, poiché tutto giocherà in senso opposto. Per completare tale vasta trattazione, è perciò necessario considerare anche un ulteriore aspetto rappresentato dall'autoefficacia, senza la quale si rischierebbe di desistere di fronte alle prime difficoltà. Il presente libro si concentra pertanto su di essa, poiché sebbene sia stata ampiamente oggetto di studi, normalmente se ne perde il significato esoterico, nonché il fatto che anch'essa, come tutto in questo mondo si apprende per suggestione.
Il grande inganno. Volume Vol. 1
Ordine del Drago
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 122
Questa realtà illusoria è paragonabile ad una prigione di massima sicurezza, la cui struttura è pensata e organizzata in modo da evitare evasioni. Ed effettivamente riesce nel suo intento poiché tutti sono convinti di trovare al suo interno chi vende i chiavistelli per uscirne. Ma questo non è assolutamente verosimile. Gli strumenti vanno creati da sé e per poterlo fare è dapprima necessario comprendere l'entità dell'illusione in cui si è inseriti. Proprio per questo, il libro, come è tipico del Lignaggio, cerca di scardinare dei concetti del tutto assorbiti e comprenderli nella loro realtà. Per poter uscire dall'inganno, l'unico modo è sicuramente quello di cambiare il paradigma, ma per farlo è necessario innanzitutto conoscere come funziona questa gigantesca illusione e quali strumenti di controllo sono stati installati al suo interno. Attraverso l'utilizzo di alcune metafore, questo libro accompagna il lettore in un percorso di maggiore consapevolezza per iniziare a vedere alcuni degli inganni e quale potenza essi abbiano. Uno dei più eclatanti riguarda il concetto del vivere il presente, ampiamente diffuso e raccomandato praticamente in tutti gli ambienti spiritual-esoterici.