fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Benigni

Boccaccio 2013. Studi di letteratura e musica sul Decamerone e dintorni

Boccaccio 2013. Studi di letteratura e musica sul Decamerone e dintorni

Libro: Copertina morbida

editore: Edicampus

anno edizione: 2013

pagine: 208

19,00

Lettere inedite (1941-1993)

Lettere inedite (1941-1993)

Mario Luzi, Giacinto Spagnoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Sette città

anno edizione: 2011

pagine: 245

22,00

Corpus epistolare e documentario di Leon Battista Alberti

Libro

editore: Polistampa

anno edizione: 2009

pagine: 666

Il volume raccoglie, tranne pochi casi, testi sconosciuti o inediti, ma il pregio della raccolta non sta nella novità in senso stretto, sta nella organicità, nel rigore e nella completezza. Organicità, perché tutti i materiali direttamente o indirettamente biografici di Leon Battista Alberti sono riuniti e pubblicati insieme in un preciso ordine cronologico che consente di seguire il percorso della vita dell'autore nelle sue varie tappe, senza discontinuità né frazionamenti. Rigore e completezza, perché i testi sono proposti per intero, in edizioni filologicamente controllate, superando edizioni parziali o non critiche, e con ampio, aggiornato commento, che adeguatamente li interpreta storicamente. Il rigore ha spinto anche a espungere un documento famoso perché in realtà pseudo-documento. A completare il quadro, e per una più efficace "lettura", ogni documento è accompagnato dalla sua riproduzione fotografica integrale, così da permettere un confronto trasparente tra l'edizione e l'originale e così da visualizzare l'originale nella sua materialità.
60,00 57,00

Gli Albergotti. Famiglia, memoria, storia. Atti delle Giornate di studio (Arezzo, 25-26 novembre 2004)
35,00

Un sordo sottobosco dove tutto è natura... Atti della Giornata di Studi nel trentennale della morte di P. P. Pasolini (Sabaudia, 5 dicembre 2007)

Un sordo sottobosco dove tutto è natura... Atti della Giornata di Studi nel trentennale della morte di P. P. Pasolini (Sabaudia, 5 dicembre 2007)

Libro

editore: Azimut (Roma)

anno edizione: 2007

pagine: 240

Il volume raccoglie gli Atti del Covegno, organizzato dall'Università di Tor Vergata, svoltosi a Sabaudia in occasione del trentennale della morte di Pier Paolo Pasolini. La giornata di studi, e dunque il volume, prendono il nome da una poesia pasoliniana: "Un sordo sottobosco dove tutto è natura...". Il volume raccoglie molti interventi e approfondimenti, di professori universitari, ricercatori e critici, sulla figura di Pasolini, un genio che a più di 30 anni dalla morte ancora si pone come punto di riferimento per la nostra cultura.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.