Libri di P. Gentili
Luci di speranza per la famiglia ferita. Persone separate e divorziati risposati nella comunità cristiana
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2012
pagine: 328
Il volume è frutto dei lavori del primo Convegno nazionale della Pastorale Familiare che mette a tema l'accompagnamento delle persone e delle famiglie che vivono la separazione.Le famiglie separate, particolarmente ferite, richiedono sempre più un sapiente accompagnamento, coniugando, come ci ha indicato più volte il Santo Padre Benedetto XVI, Verità e Carità. Il volume offre importanti riflessioni, attraverso un armonico intreccio di competenze di alto rilievo, di tipo teologico, antropologico, biblico e psicologico, il tutto arricchito dalle testimonianze di esperienze già in atto.
La famiglia cuore della vocazione. Sussidio a schede per gruppi
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2012
pagine: 288
A testa alta. Lotte, passioni, emozioni di un vero irriducibile
Paolo Arcivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Reality Book
anno edizione: 2012
pagine: 176
13 ottobre 2006. Paolo Arcivieri viene arrestato, con altri esponenti di uno storico gruppo di tifosi laziali, per concorso in estorsione e aggiotaggio. A seguire sconta oltre due anni di carcerazione preventiva. Ora il processo scorre lento. Questo volume non è solo il racconto dell'ennesima vicenda di giustizia ingiusta italiana. Non è neanche una apologia di se stesso. Arcivieri su tante cose del passato ha preso le distanze. È la storia di un uomo che, certo, ha commesso molti errori, ma sa di non aver commesso i reati per cui ha scontato 26 mesi di carcerazione prima di essere condannato. La sua vera, unica "colpa", è solo aver espresso sempre liberamente il proprio pensiero. Una storia strana. Da raccontare a testa alta.
La famiglia cuore della vocazione
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2011
pagine: 288
È evidente che la famiglia oggi manifesta la sua difficolta a svolgere il suo naturale ruolo educativo anzi si può dire che essa sia il luogo dove emerge con più forza la crisi educativa dei nostri tempi. È evidente che per curare questo male occorre restituire alla famiglia il primato del suo compito educativo interagendo con la paternità di Dio e la maternita della Chiesa.
Capire e curare
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 265
Questo manuale nasce come supporto per i vari corsi psicologico-clinici presenti nella facoltà di medicina e chirurgia. Gli autori, docenti da anni di psicologia clinica, hanno realizzato un'opera composta da due parti distinte e complementari: la prima prettamente teorica e la seconda più "pratica" che include la presentazione di situazioni cliniche esemplificative facilmente comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta alla prospettiva psicologica al malato.

