Libri di P. Vais
Dizionario del diporto nautico e guida alla conversazione italiano-francese-inglese
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1995
pagine: 212
Come praticare lo sport della vela. Navigare sulle derive. Governare un catamarano. L'uso della tavola a vela
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 160
Rivoluzionata dalle tavole fun e dai catamarani, la vela sportiva è entrata a far parte di quella serie di sport dove è fondamentale la ricerca della velocità, ma anche del divertimento e delle sensazioni forti. Anche alla scuola di Glénans le cose si sono evolute: si può iniziare con la tavola a vela, la deriva o il catamarano, e, durante i corsi, le differenti pratiche vengono spesso mescolate. Dalla messa in acqua ai primi bordi, dalle regolazioni di fino alle manovre più complesse, dalle sbandate angoscianti alle inevitabili scuffie: tutto viene spiegato con chiarezza.
La meteorologia marina
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1993
pagine: 192
Quest'opera è frutto di una lunga esperienza acquisita da tutti i capobarca e i responsabili dei corsi istituiti dai Glénans nel corso delle loro navigazioni sui mari d'Europa. Vuole aiutare ad analizzare con più cura i vari bollettini meteo ricevuti, a conoscere meglio il tempo osservato e la sua evoluzione a breve e medio termine.
Scia di fuoco
Bernard Cornwell
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 1993
pagine: 320
Lasciati i Royal Marines, Nick Breakspear si rifugia tra i coralli e le calde acque tropicali delle Bahamas, lavorando come skipper su una lussuosa goletta in attesa di poter riparare la sua barca e di proseguire il giro del mondo. Ma due avvenimenti trasformano ben presto la vita di Nick in un vero inferno: la scoperta di uno yacht abbandonato e crivellato di proiettili e un'offerta di lavoro tanto allettante quanto pericolosa...