fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paci Contemporary Gallery

Bert Stern

Libro: Libro rilegato

editore: Dario Cimorelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 88

Il volume ripercorre la straordinaria carriera di Bert Stern (1929-2013), fotografo che ha rivoluzionato la fotografia di moda e ritrattistica, catturando le icone del suo tempo con un linguaggio visivo innovativo, capace di fondere glamour e intensità emotiva. Il suo celebre servizio The Last Sitting, realizzato con Marilyn Monroe, è divenuto un capolavoro assoluto, simbolo della fragile bellezza e della potenza evocativa della sua arte. Attraverso una selezione delle sue immagini più iconiche, la pubblicazione celebra la capacità di Bert Stern di trasformare ogni scatto in un racconto visivo di grande forza e sensibilità, dove creatività e raffinatezza si incontrano in un equilibrio perfetto, lasciando un’impronta indelebile nella storia della fotografia contemporanea.
28,00 26,60

Leslie Krims. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Dario Cimorelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Il volume è dedicato a Leslie Krims (Buffalo, 1942), tra i protagonisti più originali e controversi della fotografia americana del secondo Novecento. Con le sue immagini costruite e provocatorie, Krims ha saputo fondere teatralità, ironia e critica sociale, trasformando ogni scatto in un racconto satirico che mette in discussione il mito dell’obiettività fotografica. Attraverso un percorso che ripercorre le sue serie più celebri, la pubblicazione indaga l’universo visionario di un autore che ha fatto della messa in scena un gesto politico ed estetico, capace di svelare le contraddizioni della società americana e, al tempo stesso, di divertirsi a sovvertirne i tabù con un’irriverenza lucida e spiazzante.
26,00 24,70

Douglas Kirkland. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2019

pagine: 112

Douglas Kirkland (Toronto, 1934) è una leggenda nel campo del fotogiornalismo e della fotografia di moda e di cinema. Ha lavorato per le riviste più rinomate del mondo per oltre cinquant’anni, firmando alcuni dei più celebri ritratti dell’élite di Hollywood. Entrato nello staff di Life Magazine, vi ha prestato servizio negli anni Sessanta e Settanta – l’età d’oro del fotogiornalismo – lavorando come unico fotografo per centinaia di film, da “The Sound of Music”, a “Moulin Rouge” a “Titanic”. Il suo ampio archivio di ritratti – fra i quali spicca un celebre portfolio di Marilyn Monroe, intimo e seducente, realizzato in una notte del 1961 – include Elizabeth Taylor, Coco Chanel, Jack Nicholson, Brigitte Bardot, Naomi Campbell, solo per citarne alcuni. Il volume raccoglie un’antologia di scatti fra i più significativi della sua lunga attività, accompagnati da un testo critico di Walter Guadagnini e da un contributo della moglie Françoise.
24,00 22,80

Horst P. Horst. Ediz. italiana, inglese e francese

Horst P. Horst. Ediz. italiana, inglese e francese

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il nome di Horst P. Horst è sinonimo di eleganza senza tempo, di sofisticatezza sensuale. Artista di punta del magazine “Vogue” per ben sei decenni, è stato una figura di calibro internazionale, capace di restituire una narrazione degli intrecciati mondi dell’arte, del design, della performance. Le fotografie qui presentate sono una sorta di testamento del talento virtuoso di Horst, della sua maestria nell’uso delle luci, della forma e dello spazio. Presentazione di Susanna Brown.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.