Libri di Paola Picasso
Musica divina
Paola Picasso
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un passionale amore travolge il famoso pianista Max e la modesta violista Silvia. Due destini troppo diversi per resistere insieme. La fama e il successo mondiale travolgono i due innamorati. Silvia, pur amandolo disperatamente e avendo concepito un figlio a sua insaputa, decide di rinunciare a Max lasciandolo al suo trionfale successo. Ma la vita ha in serbo molte sorprese e il loro destino non si è ancora compiuto...
Tutta colpa della neve
Paola Picasso
Libro: Libro in brossura
editore: Compagnia Editoriale Aliberti
anno edizione: 2016
pagine: 150
Lisa è una ragazza piena di vita ma che ha paura di amare. Fulvio è un giovane dentista, che si è scontrato con Lisa il giorno del loro primo incontro, avvenuto quando lei era poco più che adolescente. Si ritrovano a Merano, nella splendida cornice dei mercati natalizi, e durante una tempesta di neve il loro amore sboccia. Ma le paure di Lisa riaffiorano dal passato e rischiano di compromettere quella passione appena nata.
Una stanza tutta per me. Un'autobiografia
Paola Picasso
Libro: Libro in brossura
editore: Opposto Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 56
Una retrospettiva inedita sulla vita e sulla carriera della scrittrice contemporanea che più di tutte ha incarnato con le sue suggestive storie di donne il sogno del vastissimo pubblico femminile italiano di romanzi romantici. Paola Picasso è la regina del genere "rosa" in Italia. Nata a Bologna, vive a Roma dove si dedica alla sua attività di autrice e traduttrice di successo. Ha pubblicato più di 200 romanzi per le più grandi case editrici italiane, tra cui la Harlequin Mondadori e la Curcio per la Collana Bluemoon.
La canzone delle api
Paola Picasso
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 144
La canzone delle api racconta la storia di tre uomini, profondamente diversi per estrazione sociale e cultura, ognuno provato da drammi e da grandi sofferenze, che, attraverso un evento imprevedibile, come l’interesse, presto passione, per il magico mondo delle api e un’improbabile amicizia, riescono in qualche modo a rinascere. Le vicende dei tre personaggi principali si dipanano e si intrecciano, offrendo al lettore scorci di una quotidianità umile ma onesta, di sguardi attenti alle meraviglie della natura, di sentimenti inattesi che riaprono le porte alla speranza e alla vita.
Venti d'amore e di guerra
Paola Picasso
Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2011
pagine: 213
Promessa in sposa all'ammiraglio James Stafford, la giovane Katy Westmoreland decide di rinunciare al suo unico grande amore, il tenente di vascello Robert Chesterton, giovane senza titoli, né beni. Nonostante la decisione sia fonte di grande dolore, la ragazza non vuole ribellarsi al volere dell'anziano padre, ormai sul letto di morte. Tuttavia, frequentando James Stafford, Katy si accorge della sua grande nobiltà d'animo, e pur non amandolo impara a conoscerlo e ad apprezzarlo. In Europa, però, soffiano venti di guerra. James e Robert partono per la Crimea. Ora è la storia a mettersi fra Katy e il suo sogno di felicità. Spinta da un coraggio esemplare, la ragazza non si arrende alla dura realtà e parte a sua volta come infermiera. Fra mille ostacoli, difficoltà e peripezie, riuscirà a ritagliarsi un posto nel mondo e a riabbracciare l'unica persona che mai l'abbia compresa fino in fondo, conquistando ogni fibra del suo essere?