fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Tassinari

Il numero di Belfagor

Il numero di Belfagor

Paola Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: GPM

anno edizione: 2022

Il numero di Belfagor, è un romanzo storico che riscrive il periodo della XVIII Dinastia egiziana. Maria, una ragazza sommariamente descritta, se non nella sua indole di sognatrice e di sensibilità estrema, è innamorata della storia egizia, in particolare delle regine egiziane. In viaggio a Torino per visitare il Museo Egizio e per incontrare un uomo, è abbandonata sia dall'amante, sia da Nefertari. Singhiozzante e sola nella sua camera d'albergo incontra tramite un sogno Nefertari che le racconterà quello che è realmente successo durante un centinaio di anni nel periodo d'oro egizio. La particolarità di questo racconto è che anche lo studioso e ricercatore di storia egizia non potrà confutare le ipotesi in quanto plausibili. È un romanzo ma con personaggi e con eventi storici, seppur ribaltati, plausibili attraverso una visione antropologica. Interessante e divertente nonostante la pedanteria storiografica perché ricco di particolari inusuali e bizzarri.
10,00

E adesso parlo io...

E adesso parlo io...

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il libro nacque da un magico incipit lanciato da Franca Fichfach in un gruppo Facebook di scrittura creativa. I partecipanti diedero vita a un alternarsi di vicende memorabili: racconti, filastrocche e poesie, con personaggi animali desiderosi di raccontare le loro avventure ed esprimere i loro sentimenti. Successe, poi, che tra il dire e il fare irruppe la Pluriversum Edizioni... E così il lieto fine di una pubblicazione fu reso possibile. Tra un testo e l’altro vi troverete a far parte di un popolo che frinisce, squittisce, cinguetta, abbaia, miagola e molto altro. “Adesso parlo io...” è un'opportunità per grandi e piccini di esplorare un mondo immaginario che continua a vivere in fondo al cuore di ognuno di noi; quando la fantasia si attenua, i ricordi irrompono con virulenza. Antonella Albano; Erica Borghesi; Natasa Butinar; Teresa Commone; Giusy Del Vento; Franca Fichfach; R. Maria Denaro; Carla Grementieri; Loredana Bianca; Loredana Mariniello; Diella Monti; Paola Tassinari; Grazia Torriglia; Danilo Torrito; Roberto Travaglini. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Io sono la divina

Io sono la divina

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 231

In viaggio con una coppia di amici in un caratteristico borgo nei Pirenei, Rosaspina è in cerca di ispirazione. Per lei seguire un'idea significa viverla a pieno, farsi coinvolgere anima e corpo, lasciarsi trasportare dal vento e andare dove il caso, o il fato, hanno deciso di condurti. Riflessioni, ricordi e inesauribile desiderio di approfondimento pervadono Rosaspina che decide di dare corpo a quest'onda che la fa sentire viva. Tra le meraviglie della Francia meridionale, la scrittrice Rosaspina avrà modo di raggiungere luoghi dalla forte carica evocativa, nei quali storia e leggenda si intrecciano rendendo ogni momento intenso e magico...
18,00

La santa allegrezza

La santa allegrezza

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 197

"La santa allegrezza" è un romanzo che mescola inquietudine, speranza, ricerca, meditazione e amore, proiettandoci nella vita di Francesca, blogger, giornalista e sceneggiatrice alle prese con gli ostacoli di un'esistenza che non riuscirà a domarla. "La santa allegrezza" ci regala aneddoti, citazioni, riferimenti e notizie storiche concernenti la spiritualità, la religione, la filosofia, divenendo quasi un saggio nel romanzo, un vademecum, una guida per l'anima.
16,00

Lo spaventapasseri

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 153

Francesca lavora per varie testate, blog e giornali web, scrivendo sceneggiature fantasy, distopiche o storiche. Paolo, uomo affascinante e sfrontato che incontra causalmente in biblioteca, ha il potere di attrarla e farla innamorare. All'inizio Paolo pare ricambiare, ma ben presto i suoi atteggiamenti mutano radicalmente e senza motivo. L'uomo nasconde forse un mistero? Per Francesca è l'inizio di un lungo viaggio dentro se stessa, alla ricerca di una verità che emergerà soltanto alla fine del libro, quando tutti i tasselli di un bizzarro puzzle si saranno incastrati.
16,00 15,20

Arcana. Fese colpo

Arcana. Fese colpo

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 50

Amore, quotidianità, riflessione, destino, speranza: questo e tanto altri nei versi genuini e sinceri di Paola Tassinari, che ci accompagna in un viaggio nel quale esploreremo l'amore, i rapporti interpersonali, le diverse gradazioni degli stati d'animo; in una parola: la vita.
8,00

Ár var alda. Un amore fuori dal tempo

Paola Tassinari

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 122

Giulia, curiosa ragazza ravennate con una forte passione per l'esoterismo, parte per le vacanze sola e con pochi soldi in tasca. A Sarsina, sua prima tappa, conosce Marco, con cui feeling e attrazione scattano spontanei, immeditati, impetuosi. Miti e leggende, la ricerca dalla verità sulla Terra cava. Marco e Giulia condivideranno le loro idee a riguardo. Ma la vita, imprevedibile, fa uscire Marco dalla vita di Giulia, così improvvisamente come ci era entrato. Irrompe però la figura di Damiano che, con la sua pressante corte, mette in difficoltà la ragazza, indecisa tra il nuovo arrivato e l'interesse che ancora sente per Marco. Tra Romagna e Marche, in un viaggio che intreccia storia, cultura e tradizioni, in un vortice che unisce realtà e fantasia, prende vita una storia ricca di adrenalina e poliedrica, nella quale gli eventi si susseguono con un ritmo intenso.
14,00 13,30

Sono bruna e sono bella

Paola Tassinari

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2014

pagine: 304

15,00 14,25

Cento astuzie per cucinare il pesce di mare

Alberto Tassinari, Paola Tassinari

Libro: Libro in brossura

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2013

pagine: 128

Nelle nostre terre, per quanto il pesce di mare è apprezzato sulla tavola, altrettanto suscita diffidenza e timore in cucina. Sono molti quelli che non lo vogliono cucinare per il timore di non riuscire a ottenere i risultati desiderati, mentre altri, magari delusi da esperienze insoddisfacenti, vi rinunciano in partenza. Invece il pesce, anzi, i pesci, sono buoni. Lo garantiscono gli autori di questo libro che, tra le innumerevoli ricette possibili, ne hanno scelto un centinaio tra le più semplici e le hanno proposte proprio per chi vuole avvicinarsi, magari per la prima volta, alla cucina a base di pesce. Queste ricette non richiedono procedimenti lunghi o laboriosi e gli ingredienti si possono trovare facilmente, proprio per favorire un approccio graduale e non troppo impegnativo. La materia prima è quanto mai variata, non manca certamente il pesce azzurro, ancora frequente nei nostri mari, ma si propongono anche piatti con pesci più pregiati, con i crostacei e i molluschi e qualche sortita nell'esotico, usando il prodotto surgelato dei negozi specializzati.
15,00 14,25

La baldracca di Venezia

Paola Tassinari

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2013

pagine: 158

Il romanzo ruota attorno a un dubbio: se lo splendido disegno di Klimt esposto al Museo della città di Ravenna (MAR) sia autentico oppure un falso.
15,00 14,25

Diana da Ghibullo ovvero la leggenda d'amore di Maiale da Troia dalla disfida di Barletta alla battaglia di Ravenna

Diana da Ghibullo ovvero la leggenda d'amore di Maiale da Troia dalla disfida di Barletta alla battaglia di Ravenna

Paola Tassinari

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2012

pagine: 170

Maiale da Troia è effettivamente esistito: fu uno dei tredici eroi italici della Disfida di Barletta contro i francesi (1503) e pochi sanno che gran parte dei disfidanti italici partecipò anche alla Battaglia di Ravenna nel giorno di Pasqua 1512. L'amore favoloso e tragico del valoroso cavaliere pugliese con la bellissima contessina Diana da Ghibullo (stuprata e fatta morire la vigilia di Pasqua del 1512 da Gaston de Foix, che non tollerava, lui futuro re di Francia, di essere stato respinto da una fascinosa giovanetta e ancor meno tollerava l'amore di lei per un condottiero che aveva sconfitto i francesi nella Disfida e usava il flauto come arma di seduzione) rivive nell'immaginario inquieto di Caterina, detta Kate, la quale fa visita fin da piccola tutti i giorni alla Colonna dei Francesi, lì sull'argine del Ronco, vicino alla sua casa.
15,00

Animali marini velenosi. Come riconoscerli e intervenire prontamente

Paola Tassinari, Alberto Tassinari

Libro: Copertina rigida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2009

pagine: 176

Questo atlante illustrato è una raccolta di disegni e schede informative per conoscere le innumerevoli specie di animali marini velenosi che si possono trovare nelle acque di tutto il mondo. Non mancano i suggerimenti di pronto intervento per il primo soccorso. Una guida pratica per l'uomo di mare, il bagnante, il subacqueo e l'amante della natura, con 85 schede esplicative, ciascuna illustrata da almeno un disegno originale dell'autore.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.