Libri di Paolo Bartolozzi
La dieta di.ve.r.s.a.
Paolo Bartolozzi
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2021
pagine: 164
Mentre tutti offrono la "pillola magica" che purtroppo ancora non esiste, questo libro offre un nuovo modo di affrontare la dieta, con delle istruzioni nuove e uniche per ottenere un dimagrimento veloce da mantenere poi per sempre. Un metodo mai visto, risultato dell'enorme esperienza dell'autore che ha sempre supportato i suoi pazienti in un percorso di dimagrimento e mantenimento. Tutto il suo impegno è concentrato in questo libro in cui è svelato il metodo che sta dando risultati sorprendenti senza imporre difficili rinunce. Non è il solito approccio, è una dieta di.ve.r.s.a. a cui l'autore è arrivato dopo un lungo percorso in cui ha visto decine e decine di persone che, con altri percorsi, hanno tristemente ripreso peso. Il suo desiderio è sempre stato quello di far dimagrire e far mantenere il peso desiderato, con un'alimentazione comunque piacevole e non sacrificata.
La nuova frontiera dell'Europa. Un libro intervista
Paolo Bartolozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2014
pagine: 84
Le attività, le iniziative e le proposte dell'onorevole Paolo Bartolozzi al Parlamento europeo sono raccontate, in una lunga intervista, dal giornalista scrittore Giovanni Pallanti.
Il detective Depardieu e il delitto del teatro des Blancs Mateaux
Paolo Bartolozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Studi Tindari Patti
anno edizione: 2012
pagine: 140
Il giallo poliziesco italiano
Paolo Bartolozzi, Anna Torrenera, Riccardo Landini
Libro
editore: Sarapar
anno edizione: 2012
pagine: 128
Politica e comunicazione
Barbara Ferranti, Paolo Bartolozzi
Libro: Copertina rigida
editore: Polistampa
anno edizione: 2006
pagine: 112
Basandosi su una solida e concreta esperienza personale, gli autori affrontano il rapporto tra democrazia e comunicazione sotto ogni aspetto: partendo dalla definizione dei due concetti-chiave, prendono in esame il problema del condizionamento della politica da parte della comunicazione e, a sua volta, della comunicazione da parte dei fenomeni sociopolitici fra cui, in particolare, la "globalizzazione". Conclude il volume un'analisi dell'evoluzione del rapporto politica-comunicazione durante la recente storia della "Seconda Repubblica".
Il mistero delle cicale di Freguglia
Paolo Bartolozzi
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2015
pagine: 256
Il frinire delle cicale che misteriosamente riempie il bosco di Freguglia, solo in alcuni anni e senza alcuna apparente logica, fa da colonna sonora e da metronomo alla vita di Lorenzo, figlio di due giovani, usciti indenni dagli stenti della guerra, nella Fucecchio post-bellica degli anni '50. Una vicenda, oscura e drammatica, è il punto d'inizio dell'avventurosa vita del protagonista, vissuta in perenne viaggio, sempre più simile a una fuga, costellata dalla presenza di tre donne accomunate dal forte carattere e impreziosita da scoperte archeologiche e costanti richiami alla matematica dei numeri primi. Il bosco fa da sfondo al finale in cui il lungo viaggio e la vita del protagonista trovano la loro conclusione e il mistero delle cicale la sua spiegazione, con una rivelazione inaspettata...
Il primo caso del detective Depardieu
Paolo Bartolozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2011
pagine: 146
Parigi 1977. Gaston Depardieu, un giovane poco più che trentenne, piuttosto imbranato, appassionato di vela e con poca voglia di lavorare, diviene casualmente titolare di un'agenzia d'investigazioni e si trova a dover risolvere il suo primo caso. Un furto compiuto nell'abitazione di un ricco notaio, i cui colpevoli sembrano circoscritti al ristretto numero di familiari. Un caso apparentemente semplice tra fughe di casa, ricatti e viaggi ai Caraibi ma con un finale sorprendente e inatteso...