Libri di Paolo Beltrami
Via col vento
Margaret Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Ledizioni
anno edizione: 2020
pagine: 946
"Via col vento" è un capolavoro senza tempo, un esempio lampante dell'altissima capacità creativa e narrativa di Margaret Mitchell, uno spaccato di storia di una nazione ancora in via di sviluppo, un estratto pungente e dettagliato di una società isolata e retrograda, una lunga, illusiva e sofferta storia d'amore. Leggendo questo romanzo e guardando il film del 1939 di Victor Fleming si viene catapultati in un mondo antico ma non così tanto, un mondo che ha il sapore della terra rossa e del cuoio, del sudore e delle lacrime, del sangue e della polvere da sparo. È un viaggio incredibile che oggi, a quasi un secolo dalla stesura dell'originale, ancora affascina persone di qualunque età e di qualunque estrazione culturale. È un viaggio nella vita di Rossella O'Hara, Rhett Butler, Ashley Wilkes, Melania Hamilton; di decine di personaggi entrati ormai nell'immaginario collettivo. Non c'è alcun dubbio, un viaggio senza tempo. Questa nuova traduzione, dopo ottant'anni anni dalla prima edizione italiana, ripropone la vicenda di Rossella O'Hara direttamente dal testo originale di Margaret Mitchell così come l'aveva immaginata, voluta e scritta. In questa edizione l'impresa è davvero titanica: si è scelto di rimanere il più fedeli possibile al testo originale che è stato tradotto integralmente, senza tagli e censure. Allo stesso tempo, si “svecchiano” quegli arcaismi che possono risultare ostici nel ventunesimo secolo. Un'attenzione particolare è stata posta nei confronti non solo del modo di parlare degli schiavi ma anche nel modo in cui si parla di loro: non si scade più né nel ridicolo né nel razzismo, mantenendo comunque la fedeltà al testo. Si sdoganano termini e “costumi” dell'epoca, così che il lettore possa immergersi in modo avvincente e definitivo in un viaggio senza tempo.
Ureteroscopia
Paolo Beltrami, Filiberto Zattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2019
pagine: 176
Il potere personale. Conoscerlo, svilupparlo, realizzarlo. Volume Vol. 1
William Walker Atkinson, Edward E. Beals
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ledizioni
anno edizione: 2018
pagine: 460
La serie "Il Potere Personale" svela i segreti più profondi del nostro potere interiore, della nostra energia creativa e della nostra profonda natura spirituale. Un viaggio straordinario alla scoperta di noi stessi, per migliorare la nostra vita e creare la realtà che desideriamo. In questo primo volume troverai: "Il Potere Personale": qui scopri il vero potere e impareri ad applicarlo e usarlo per il raggiungimento dei tuoi ideali, la realizzazione dei tuoi più intimi desideri e l'ottenimento degli scopi prefissati. "Il Potere Creativo": qui svilupperai una facoltà straordinaria del tuo Potere Personale, latente, intrinseca e costante dentro di te, il potere dell'Immaginazione. Imparerai a creare la tua realtà. Deliberatamente, intenzionalmente. Perché "sono i sognatori che vedono avverare i propri sogni, i creatori di ideali che devono diventare reali". "Il Potere del Desiderio": qui capirai che il Desiderio è la spinta primordiale e decisiva che fa diventare l'uomo un uomo di potere, la vita una vita di abbondanza e il destino un destino di felicità. In questa parte troverai tutti gli strumenti per riconoscere il vero potere del desiderio e per utilizzarlo per comunicare alla più profonda parte di te come ottenere la totale realizzazione della vita che vuoi. "Il Potere della Fede": qui scoprirai come la Fede sia un potere creativo, vivo e pulsante. E un potere che tutti abbiamo e che ha solo bisogno di essere scoperto e compreso. Possiamo usarlo per concentrare tutta l'energia della fiducia e dell'aspettativa su un obiettivo o uno scopo definito.
Walt Disney. L'uomo che trasformò la fantasia in realtà
Paolo Beltrami, Francesco B. Belfiore
Libro: Libro in brossura
editore: Ledizioni
anno edizione: 2018
pagine: 143
Con la sua opera Walt Disney ha segnato la storia del Novecento, ha modellato l'immaginario collettivo, ha impressionato registi e artisti, ma anche industriali e capi di Stato. Con i suoi personaggi e le sue storie ha incarnato lo spirito del sogno americano, del self made man: un uomo partito dal nulla che ha reso un sogno realtà, un uomo che si è fatto da solo e che allo stesso tempo promuoveva la cooperazione, che cercava sempre le migliori menti per stringere un'alleanza creativa che lo ha portato a dare vita a decine di personaggi, a sperimentare nuovi modi di raccontare e suscitare le emozioni, nei piccoli e nei grandi. Ma Walt Disney non fu solo un geniale disegnatore; fu soprattutto un imprenditore, il creatore di un'azienda, il fondatore di un impero che negli anni si è espanso dal cinema all'editoria, dalla televisione ai parchi divertimento, dal merchandising fino alle nuove frontiere del divertimento interattivo. Per fondare gli Studios che portano il suo nome dovette affrontare sacrifici, crisi e fallimenti, ma era un uomo tenace e determinato e non smise mai di lottare per il suo sogno. La storia dell'imprenditore Walt Disney e della sua azienda è la storia di un avanzamento, di una costruzione continua e di una realizzazione: quella della felicità, forte della convinzione che "se potete sognarlo, potete farlo".
Henry Ford. Il capitalista ribelle
Paolo Beltrami
Libro: Copertina morbida
editore: Ledizioni
anno edizione: 2018
pagine: 79
Un ritratto a tutto tondo di uno dei più importanti e innovativi imprenditori del XX secolo, che seppe trasformare un piccolo sogno in una grande realtà. La figura di Henry Ford è legata imprescindibilmente a quella dell'omonima casa automobilistica, che fondò agli inizi del XX secolo, partendo da una semplice officina di meccanici e riparatori. Le vicende della sua vita e della sua azienda rappresentano un lampante esempio di un sogno giovanile divenuto una chiara realtà lavorativa, grazie al superamento delle difficoltà che egli stesso dovette fronteggiare.
A scuola di vita da Og Mandino
Phil Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: Area 51 Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 497
Questo libro costituisce una vera e propria "esperienza pratica" degli insegnamenti di 0g Mandino: un programma guidato in 12 lezioni per apprendere e mettere in pratica ogni giorno i segreti del successo, del benessere e della felicità del "più grande venditore del mondo". Segreti e insegnamenti universali che non si limitano alla vendita ma che sono applicabili (e da applicare) in ogni ambito della propria vita personale e professionale da chiunque, uomini e donne, adulti e ragazzi, di ogni cultura e di ogni ceto sociale.