Il tuo browser non supporta JavaScript!

LEDIZIONI

Bernie Madoff. Il grande illusionista di Wall Street

Mauro Pasquini

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 60

Il 29 giugno 2009 il giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti, Denny Chin, ha condannato Bernie Madoff a 150 anni di carcere per una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi. L'attività di Madoff inizia a New York negli anni Sessanta con la Bernard Madoff Investment Securities, un'attività di brokeraggio nata reivestendo gli utili dell'attività di bagnino a Long Island. La Madoff Investments Securities è arrivata a controllare da sola il 5% dell'intero volume degli scambi del New York Stock Exchange, la prima piazza borsistica del mondo per volumi d'affari. Inoltre, Bernie Madoff per tre anni è stato presidente del NASDAQ, la nuova frontiera del mercato finanziario nell'era del digitale. Molti investitori, in ogni angolo del pianeta, hanno dovuto fare i conti con una dura realtà: essere stati truffati. In un attimo, titoli, azioni, rendite finanziarie e garanzie ipotecarie si sono trasformati in una gigantesca montagna di rifiuti inutilizzabili. Con questo libro scoprirai come e perché Madoff sia arrivato a truffare centinaia di azionisti e a determinare una delle più grandi crisi finanziare dopo la Grande Depressione del 1929.
9,90

Sull'oceano

Edmondo De Amicis

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 211

Pubblicato nel 1889, "Sull'Oceano" affronta il tema dell'emigrazione italiana a cavallo fra Ottocento e Novecento, prendendo come spunto il viaggio compiuto dall'autore cinque anni prima, da Genova a Buenos Aires, a bordo del piroscafo Galileo. Una narrazione a più voci, ma anche un reportage, dedicato a coloro che, miseri e affamati, decidevano di abbandonare la propria terra per cercare fortuna nelle mitiche "Americhe". Un coro di voci a tratti armoniose e a tratti dissonanti, stanche, malate e inermi, ma anche speranzose e desiderose di combattere per un futuro migliore; De Amicis, profondamente empatico, non può evitare di ammirare e supportare i suoi "fratelli laceri" e le sue "sorelle senza pane", "figli e padri di soldati che han combattuto e che combatteranno per la terra in cui non poterono o non potranno vivere".
12,90

Steve Jobs. Il genio visionario e creativo del nostro tempo

Simone Bedetti

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 100

È una giornata emozionante per gli studenti della Stanford University: la cerimonia della consegna delle lauree è uno dei grandi riti americani, e a rendere questo giorno ancora più memorabile è l'uomo in toga nera e colletto rosso che si appresta a pronunciare il suo discorso augurale. Steve Jobs, dietro quel suo sorriso che tradisce un filo d'emozione e quegli occhi accesi di febbrile intelligenza, fa una pausa prima della frase finale, una frase che diventerà il simbolo stesso della sua filosofia di vita e della sua visione del mondo. "Stay hungry, stay foolish", "Siate affamati, siate folli". Affamato e folle. Così è sempre stato Steve Jobs, con i suoi successi e i suoi fallimenti, il suo carattere estremo e la sua perfezione. Questo libro ripercorre la vita di questo visionario anticonformista dalla mente vorace e inarrestabile, che ha attraversato da protagonista la storia dell'informatica e ha rivoluzionato il modo di pensare e vivere la tecnologia. Ma soprattutto traccia una "biografia mentale" di Steve Jobs, un ritratto del suo genio. Un genio controverso, che spesso divide ma non lascia indifferenti, e un genio moderno, capace di saper unire elementi diversi e integrarli in una visione coerente, di saper vedere oltre le credenze comuni e di saper riuscire, con la forza dell'immaginazione, a creare le condizioni per realizzare la propria visione e modellare il reale sulla base del proprio ideale.
14,90

Il web che odia le donne

Fiorenzo Pilla, Rossella Dolce

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 205

Lontano dal fulgore degli strumenti innovativi che la Rete ci offre, vive e prolifera una galassia di gruppi, di chat, di forum che crescono e si autoalimentano di sentimenti d'odio e disprezzo, con unico e specifico bersaglio: le donne. Contesti spesso differenti per composizione e approccio ideologico, ma che trovano nella contrapposizione all'universo femminile un unico filo conduttore ed elemento identitario. I temi e le azioni che ricorrono in questi ambienti digitali vanno dalla legittimazione dello stupro, al revenge porn, fino ad atti di aggressione digitale di massa che, come tristemente la cronaca ci insegna, possono produrre le proprie, tragiche conseguenze ben oltre i confini digitali. Attraverso un approccio basato sulla ricerca sul campo e l'analisi di casi concreti, gli autori compongono uno scioccante quadro dei numerosi fenomeni misogini che pervadono la rete e definendone non solo le possibili cause, ma anche strumenti ed elementi che possano contribuire a cambiare la storia del Web che odia le donne. Prefazione di Giulia Blasi.
14,90

Mind3 per vincere la paura di volare. Programma pratico e completo per prendere l'aereo senza più ansia!

Simone Bedetti

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 206

Questo è un programma pratico e completo che ha un obiettivo preciso: vincere la tua paura di volare e goderti i tuoi viaggi in aereo senza più ansia, in piena serenità e gioia. Per raggiungere il tuo obiettivo questo programma utilizza gli strumenti di Mind3®, il metodo originale di guarigione spirituale sviluppato da Simone Bedetti, editore di Area51 Publishing, dopo una ricerca di oltre venticinque anni e dopo una lunga sperimentazione pratica. Mind3® è una tecnologia mentale perché utilizza strumenti mentali per raggiungere obiettivi reali. Mind3® è soprattutto una tecnologia spirituale perché la struttura fondamentale in cui opera Mind3® è una struttura spirituale. Poiché Mind3® è un metodo preciso, che funziona all'interno di un sistema preciso, nella prima parte conoscerai i concetti principali del sistema, nella seconda parte del libro approfondirai le tecniche fondamentali del metodo che utilizzerai in seguito nella terza parte in cui sarai guidato, passo, dopo passo nell'esecuzione pratica del programma. Questo è perciò un libro che va letto, ma che soprattutto va usato. Con questo libro hai tutto ciò che ti serve per completare il tuo programma pratico: infatti, oltre al contenuto testuale, troverai in allegato in download digitale i contenuti audio (11 audio contenenti le tecniche guidate passo passo per una durata complessiva di oltre 13 ore di ascolto guidato) e i pdf integrativi con il piano di esecuzione del programma e le immagini a colori degli schemi illustrativi e riepilogativi che trovi nel libro. Inizia a seguire il programma contenuto in questo libro e verifica subito i risultati. Liberati dalla paura di prendere l'aereo e vola sereno e felice verso i luoghi dei tuoi sogni.
14,90

Autoipnosi. 10 tecniche essenziali

Robert James

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 336

L'autoipnosi è un metodo gentile e delicato per entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, la nostra parte inconscia (o subconscia), e comunicare direttamente con questa nostra parte profonda. Con l'autoipnosi parli direttamente all'inconscio, con il linguaggio dell'inconscio. Con questo libro hai dieci tecniche essenziali focalizzate su vari obiettivi e sviluppate in un programma pratico e progressivo. Il libro è diviso in due parti: la prima parte (le prime cinque tecniche) mira a risolvere specifiche paure o blocchi subconsci; la seconda parte mira ad attivare e sviluppare particolari potenzialità. Ogni tecnica è arricchita da contenuti multimediali in download, di ogni tecnica hai infatti la guida in audio passo per passo (per un totale di oltre tredici ore di audio guidati), che puoi ascoltare in streaming con i relativi link e QR code, da qualsiasi tuo dispositivo, in qualsiasi momento tu voglia grazie al download in formato mp3 dei singoli file.
18,90

Programmazione subconscia per attivare la legge di attrazione dormendo

Eric Edwards

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 180

Questo è un metodo guidato straordinario per la programmazione della mente subconscia durante la fase del sonno. Questo metodo ti permette di programmare attivamente la tua mente subconscia per tutta la durata della fase del sonno, quando le resistenze della mente conscia sono completamente sciolte e la tua mente più profonda, e più potente, è perfettamente aperta e ricettiva per acquisire le istruzioni che tu le vuoi dare e per essere programmata con i programmi con cui tu la vuoi programmare, per ottenere il meglio per te e creare la tua migliore realtà. In particolare, con questo metodo guidato potrai riprogrammare la tua mente subconscia per raggiungere qualunque tuo obiettivo di realizzazione rafforzando e potenziando la tua capacità di attivare e potenziare la Legge di Attrazione e radicare in te la certezza del risultato. Questo libro contiene la trascrizione completa dell'audio e l'audio stesso disponibile in download in formato mp3. Il testo può servirti come guida e affiancamento al tuo percorso di crescita personale e alla tua programmazione subconscia. Ricordati però che la forza centrale di questo metodo è proprio nell'audio e usarlo è semplicissimo: non devi fare altro che chiudere gli occhi e lasciarti guidare dal processo per tutta la fase del sonno. È il modo migliore per dormire e per creare la migliore realtà... senza fare niente!
12,90

Rivoluzione artificiale. L'uomo nell'epoca delle macchine intelligenti

Andrea Daniele Signorelli

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 117

"Le macchine possono pensare?". Da quando Alan Turing ha sottratto questa domanda alla letteratura per calarla nel vivo del dibattito scientifico sono passati quasi 70 anni. Quando nasce l'intelligenza artificiale, come impara a portare a termine compiti sempre più complessi, quali sono i pericoli di fronte ai quali ci pone e fino a dove potrà evolvere? Tra algoritmi a cui affidiamo responsabilità sempre maggiori, l'imminente arrivo delle auto autonome e le fantascientifiche prospettive future, l'uomo si trova già immerso in una rivoluzione artificiale, carica di prospettive tanto affascinanti quanto inquietanti. Senza cadere nella contrapposizione tra apocalittici e tecno-entusiasti, esplorerete le basi del pensiero meccanico e scoprirete gli scenari di cui si discute nei laboratori delle multinazionali più avanzate. Fino a toccare temi etici e politici che mettono in discussione anche i valori base dell'essere umano, come i diritti dei robot, il pregiudizio algoritmico e le radicali soluzioni al problema della disoccupazione di massa.
14,90

Adriano Olivetti. L'utopista concreto

Carlo Mazzei

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il nome di Adriano Olivetti è indubbiamente legato all'imprenditoria italiana del Novecento e lo si conosce come grande capitano d'industria, uomo d'affari, intellettuale, politico e filosofo. Olivetti si distinse per la capacità di anticipare i tempi, introducendo e sperimentando nuove tecnologie, ma si fece promotore anche di una particolare politica di gestione del lavoro che prevedeva un ambiente piacevole e produttivo, frutto di innovazione, creatività e amore per l'uomo. Per questo fu il primo imprenditore italiano a collaborare con giovani e brillanti architetti, urbanisti e sociologi per dare vita a un modello di impresa e di società che integrasse utilità, bellezza e progresso per tutti. Questo libro offre un ritratto lineare e completo di un uomo che perseguì il suo sogno per tutta la vita, andando anche incontro alle critiche e ai dissapori in ambito industriale, sociale e politico; un uomo che portò l'informatica e il design industriale in Italia e in tutto il mondo.
9,90

Brain power pratico. Mantieni in forma il tuo cervello, ogni giorno a ogni età

Paul L. Green

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 309

Una guida pratica ed essenziale per conoscere e usare il potere della mente per migliorare apprendimento, memoria, studio, lettura, conoscenza, concentrazione e pensiero creativo. Questo libro è veramente per tutti ed è soprattutto per chi sul benessere, sulla salute, sull'allenamento e sul potenziamento cerebrale non sa assolutamente nulla. Mira a introdurre una serie di strategie e tecniche finalizzate sia a garantire il benessere del cervello sia ad allenarlo e potenziarlo. In questo libro troverai: strategie per potenziare la memoria e l'attenzione; tecniche pratiche di concentrazione e visualizzazione; tecniche di rilassamento e meditazione; esercizi di respirazione; efficaci metodi contro lo stress; tecniche per un buon esercizio fisico quotidiano; consigli sulla corretta alimentazione; rimedi naturali per potenziare il cervello. Inoltre contiene un ampio approfondimento: "Cibo per il cervello" (estratto dall'omonimo ebook edito da Area51 Publishing) dedicato in modo specifico alla scoperta dei cibi "top", dei cibi "killer" e delle abitudini migliori per sviluppare e potenziare la mente e il cervello. A conclusione del libro trovi anche cento tecniche di concentrazione. Tutte le cento tecniche hanno lo stesso obiettivo e ti assicurano la stessa efficacia: ti permettono di focalizzare l'attenzione, attivano le migliori risorse volontarie del tuo cervello al fine di migliorare, potenziare, rafforzare, incrementare la "qualità cerebrale" della tua vita. Tutte le tecniche sono anche in formato audio mp3 per una corretta e autonoma esecuzione.
16,90

L'economia della reputazione. Il lavoro della conoscenza nella società digitale

Alessandro Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Il volume esplora le nuove forme di lavoro nell'economia della conoscenza. Attraverso una ricca galleria di dati, studi di caso ed esempi, il libro documenta l'ascesa del lavoro freelance e delinea il ruolo centrale della reputazione nei mercati del lavoro della società digitale; racconta inoltre come l'arrivo delle tecnologie digitali stia trasformando i processi produttivi e organizzativi, consentendo nuove opportunità d'incontro tra domanda e offerta di lavoro e portando all'emergere di nuove concezioni culturali del lavoro e del valore. Lo studio si basa sull'assunto teorico che il lavoro della conoscenza, così come lo intendiamo oggi, rappresenta il prodotto di un decennio nel quale i concetti di "creatività" e "lavoro creativo" hanno travalicato il loro significato originario di "espressione artistica" per essere integrati all'interno delle modalità di organizzazione e produzione del valore tipiche dell'economia digitale. Questo ha portato all'emergere di nuove forme di lavoro e di nuove professioni, pratiche e concezioni culturali.
18,00

Elon Musk. L'imprenditore che ha portato il futuro nel presente

Andrea Lattanzi Barcelò

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 74

Elon Musk è una delle figure più influenti e, allo stesso tempo, idealiste del nostro tempo: ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, dell'energia sostenibile e dell'intelligenza artificiale. È anche l'uomo che ci vuole portare su Marte. Abituato sin da piccolo a passare lunghe ore a fantasticare su mondi lontani e a cercare soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni, Elon Musk ha sempre messo le sue passioni e il suo desiderio di fare la differenza ancora prima dell'obiettivo di guadagnare e avere successo. Questo lo ha spinto a investire e a impegnarsi in prima persona in attività per lui significative e fondamentali per il futuro dell'umanità. Scoprirai che lo straordinario successo di PayPal è solo il primo di una lunga serie: Tesla, SpaceX, SolarCity, OpenAI, Hyperloop... con le sue aziende Musk è sempre pronto a lanciarsi in sfide sempre più grandi e ambiziose e, letteralmente, a creare il futuro e portarlo nel presente.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.