Il tuo browser non supporta JavaScript!

LEDIZIONI

Il potere della concentrazione. Lezioni pratiche per sviluppare il potere della mente e del pensiero

William W. Atkinson

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 268

La concentrazione non è soltanto una facoltà utile per migliorare le proprie prestazioni. In realtà è un potere latente che, se correttamente compreso e sviluppato, ti apre le porte di ogni possibilità. La concentrazione ti guida all'esercizio dell'autocontrollo e della volontà, grazie ai quali potrai raggiungere ogni tuo obiettivo. In questo libro William Atkinson ti guida, in 20 lezioni e con esercizi pratici e progressivi, alla scoperta, allo sviluppo e alla realizzazione del tuo magnifico potere. "Hai idea di quanto i pensieri positivi, quelli generati da un'adeguata concentrazione, possono essere utili nella tua vita? Questo libro ti mostra i loro effetti benefici. È strutturato in lezioni molto pratiche, gli esercizi sono collaudati e distribuiti in un ordine strategico che ti darà un costante miglioramento a partire dalle prime pagine. Il loro scopo è aiutarti ad aiutare te stesso." (Dall'introduzione dell'autore). Argomenti principali: l'autocontrollo e il potere della concentrazione; come guadagnare ciò che vuoi grazie alla concentrazione; la Richiesta Mentale; la concentrazione dona la pace mentale; concentrarsi sul coraggio; concentrazione e ricchezza... e molti altri. Questo libro contiene anche un altro testo: "Memoria subconscia". Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente, perché la memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere.
14,90

Chimica mentale. Il metodo scientifico per creare la realtà con il pensiero

Charles Haanel

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 202

Un testo sul funzionamento della mente, sullo sviluppo delle capacità mentali e sul potere del pensiero di cambiare e creare la realtà. Grazie a un'analisi attenta che prende in considerazione scienze esatte come la chimica, la biochimica ma anche la psicoanalisi e la religione, Charles Haanel mostra quanto il pensiero sia governato da un'esatta legge che può condurre ogni uomo verso la totale realizzazione di sé. "La Chimica Mentale è la scienza che si occupa dei cambiamenti che subiscono le condizioni mentali attraverso le operazioni della mente, analizzate da un'osservazione esatta e da un pensiero corretto. Come per la chimica, anche nella Chimica Mentale le trasformazioni non sono che il risultato di quotidiane combinazioni di materiali." (L'autore)
14,90

La passione secondo Cerveno. Arte, tempo, rito

Francesco Faeta

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 232

Nella seconda metà del Settecento una monumentale opera d'arte legata alla pietà religiosa veniva eretta, con sacrifici e conflitti, in un piccolo paese della Val Camonica, da un importante artista, Beniamino Simoni, con la passionale partecipazione della popolazione; l'opera s'inseriva nel vissuto locale, segnato da drammatiche linee di frattura sociale, religiosa e politica, con una profonda azione performativa. Ai nostri giorni tale opera è al centro di una sacra rappresentazione, che si tiene ogni dieci anni, vissuta con totalizzante passione, che modella la vita collettiva e contribuisce a disegnare la trama delle relazioni tra microcontesto e dimensione globale. La ricerca qui presentata tenta di fare i conti con il coacervo di saperi, memorie, credenze, pratiche, politiche che consentono oggi all'opera d'arte di ieri di svolgere la sua funzione. Un oggetto antropologicamente nuovo e inquietante così si delinea, costruito su narrazioni composite e tropi difformi, costituito dall'opera d'arte del passato, con il suo contorno dialettico e conflittuale, e dalla sua riattualizzazione rituale; questo oggetto pone con forza numerosi quesiti antropologici circa l'autonomia simbolica e sociale dei sistemi d'immagine e rappresentazione e circa la funzione del tempo nel plasmare i processi di elaborazione culturale.
24,00

Oltre il rumore. Perché non dobbiamo farci raccontare internet dai giornali e dalla TV

Antonio Pavolini

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 115

Come reagiremmo se scoprissimo che il web ignorante, violento e spaventoso, l'unico che "fa notizia", è solo la parte più comoda da raccontare per chi, tutti i giorni, per mestiere confeziona le notizie? I preoccupanti cambiamenti della società contemporanea hanno cause molto più profonde rispetto alla transizione digitale che stiamo attraversando, i cui esiti sono ancora lontani dal delinearsi chiaramente. Nel frattempo non dobbiamo rimanere imprigionati nel racconto dominante, che tende a sminuire le reali prospettive di un passaggio epocale: quello verso una piattaforma di comunicazione globale a due vie.
16,90

Filosofia del denaro

Georg Simmel

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 437

Il primo scritto simmeliano sul denaro (Zur Psychologie des Geldes) risale al 1889 e precede di undici anni la prima edizione della "Filosofia del denaro" (1900). La riflessione sul denaro occupa quindi un tratto consistente del percorso intellettuale di Georg Simmel, un decennio cruciale nell'evoluzione del suo pensiero sociologico e filosofico. Accolta fin dall'inizio come un'opera stimolante e controversa, è fin troppo facile additare in Simmel il filosofo della crisi e individuare in quest'aspetto le ragioni dell'affinità tra il suo tempo, e il suo modo di esserne interprete, e la fase attuale. Non sono, o non sono soltanto, le tentazioni irrazionalistiche e vitalistiche che emergono dalla crisi a costituire il fascino attuale di Simmel, quanto la sua visione della crisi come possibilità permanente, mai definitivamente superabile, il rifiuto di schemi chiusi e «compatti» di pensiero che pretendano di fornire soluzioni e che non siano semplicemente costruzioni provvisorie, punti di orientamento in un processo senza fine di interpretazione.
39,00

Come usare le forze della tua mente. Pensa e crea la tua vita

Christian D. Larson

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 203

Qual è il segreto per ottenere una vita felice e piena? Quali sono le forze per migliorare se stessi e diventare ciò che si desidera essere? Lo spiegano le pagine di questo libro che, grazie a esempi e metodi pratici, delinea un percorso verso la scoperta e l'uso delle forze della mente. Dalla concentrazione all'immaginazione, dalla volontà alla creatività: ogni facoltà mentale è una forza ineguagliabile che conduce verso la piena realizzazione di sé. "Lo scopo delle pagine che seguiranno non sarà solo quello di presentare e discutere dei nostri poteri e delle nostre possibilità, ma sarà soprattutto quello di presentare i metodi pratici attraverso i quali questi ultimi possono essere applicati. Nell'accostarsi a una materia di tale spessore è necessario però dichiarare, almeno inizialmente, delle cose che possono a prima vista sembrare infondate o esagerate. Il lettore attento e volenteroso scoprirà, andando avanti con la lettura, che non solo nessuna affermazione è infondata o esagerata, ma che - anzi - è stata fatta molte altre volte e in maniera ancora più decisa" (L'autore).
18,90

La chiave suprema di Chales Haanel. Workbook. Il libro degli esercizi del metodo supremo per ottenere ciò che vuoi dalla vita

Charles Haanel, Paul L. Green

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 479

La Chiave Suprema Workbook ti propone un intero libro di esercizi pratici per sviluppare, accrescere, potenziare la Chiave Suprema, ovvero il metodo supremo per realizzare la Legge di Attrazione nella tua vita. Al completamento delle 24 settimane di cui si compone il metodo avrai a tua disposizione un ampio ventaglio di tecniche da utilizzare in ogni ambito della tua vita per diversi aspetti legati al tuo miglioramento e alla realizzazione degli obiettivi esposti nel metodo. I libro contiene oltre 6o esercizi progressivi, Spiegazioni passo per passo, Video e audio degli esercizi in streaming, Ebook in download gratuito, La struttura del libro: La Chiave Suprema Workbook segue fondamentalmente la struttura a lezioni settimanali di Charles Haanel. Ogni settimana è così composta: L'introduzione alla settimana di Charles Haanel; I punti chiave. La lezione teorica di Charles Haanel della settimana riassunta in dieci punti chiave; Credenze fortificanti della settimana. Dieci credenze positive tratte dalla lezione della settimana; L'esercizio originale di Charles Haanel. L'esercizio che Haanel propone alla fine di ogni lezione della Chiave Suprema; Esercizi inediti per ampliare le tecniche utili per lavorare al meglio su di te; Piano d'azione da mettere in pratica per rinforzare gli esercizi; La Chiave Suprema Workbook ti offre un altro esclusivo strumento di autoapprendimento: l'integrazione multimediale con immagini, audio e video da vedere o ascoltare in streaming e sempre disponibili per il download gratuito.
26,90

La legge di attrazione del pensiero. Con Il segreto del successo e Influenza mentale in pratica

William W. Atkinson

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 224

In una nuova, speciale edizione uno dei metodi pratici più utilizzati per attivare il potere del pensiero e la Legge di Attrazione universale. In questo testo, Atkinson coglie tre aspetti fondamentali oggi accertati dalla psicologia e dalle neuroscienze: che il cervello vive i pensieri come realtà, attivando reazioni chimiche corrispondenti; che il cervello è plastico ed è modificabile dall'ambiente, dai pensieri e dall'esperienza; che per cambiare la mente conscia bisogna intervenire sulla mente subconscia. Grazie al lavoro pionieristico di Atkinson e degli altri esponenti del Nuovo Pensiero oggi disponiamo di metodologie avanzate per accelerare il nostro cambiamento. Eseguendo gli esercizi proposti in questo libro potrete sperimentare in prima persona quanto concreto sia il potere della mente e quanto immediata sia la sua capacità di influenzare il corpo, le emozioni e la realtà che ci circonda. Completano questa edizione speciale due altri testi fondamentali di William Atkinson: "Il segreto del successo" e "Influenza mentale in pratica". Il libro è ulteriormente arricchito dalla versione di tutti i testi in ebook e in audiobook digitale (oltre 5 ore di ascolto), in download per i lettori.
18,90

I segreti del metodo Pelman. Il metodo in 15 lezioni che ha cambiato la vita di migliaia di persone

Robert Frederick

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 189

Il metodo Pelman è un sistema di crescita personale che è stato molto popolare nel Regno Unito durante la prima metà del XX secolo. Fu sviluppato da William Joseph Ennever come un sistema di potenziamento della memoria sul finire dell'Ottocento e poi insegnato per corrispondenza. Il metodo Pelman affascinò centinaia di persone - politici, scrittori, drammaturghi, musicisti - tra cui l'autore inglese Jerome K. Jerome e Robert Baden-Powell, il fondatore del movimento dei boy scout. Del metodo Pelman fu un grande utilizzatore e divulgatore Robert Frederick Foster, prolifico autore di inizio Novecento ed esperto di tecniche di memoria. A lui dobbiamo queste quindici lezioni che divulgano il metodo e lo rendono alla portata di tutti coloro che desiderano conoscere, allenare e soprattutto usare il potere della mente per la propria crescita e il miglioramento della vita quotidiana a tutti i livelli.
12,90

Pensiero dinamico

Henry Thomas Hamblin

Libro in brossura

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il pensiero è il più grande potere dell'uomo. Solo visualizzando una vita di livello superiore, la più alta che si possa concepire, e affermando che è la propria la si può ottenere. Solo seguendo ideali elevati può essere raggiunto il vero successo. Ogni circostanza, ricchezza, gioia è il risultato dì ciò che pensiamo. Grazie a questo testo ognuno potrà imparare a usare al meglio il proprio potere e creare una vita migliore per sé e l'intera umanità.
18,90

Diritti della personalità e contratto. Dalle fattispecie più tradizionali al trattamento in massa dei dati personali

Shaira Thobani

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 238

Il lavoro intende analizzare il crescente percorso di giuridificazione della persona sotto il particolare profilo della deducibilità in contratto dei diritti immateriali della personalità. Tradizionalmente esclusi dall'ambito di esplicazione dell'autonomia privata, la prassi ha invece visto l'affermarsi di fattispecie di disposizione dell'immagine e del nome delle persone, in particolare nel campo, in senso lato, pubblicitario (si pensi agli accordi di sponsorizzazione e merchandising) e nel mondo dello spettacolo. La ricerca si propone dunque, dopo aver sottoposto a critica il dogma dell'indisponibilità dei diritti della personalità, di esaminare come la comune disciplina contrattuale debba declinarsi nel caso in cui oggetto del contratto siano gli attributi immateriali della persona e di sottolineare le differenze che necessariamente intercorrono tra le fattispecie, per così dire, più tradizionali di disposizione del nome e dell'immagine della persona e quelle di più recente emersione aventi ad oggetto la raccolta dei dati personali.
28,00

In armonia con l'infinito. Pienezza di pace, potere e abbondanza

Ralph Waldo Trine

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 196

Ogni uomo è destinato al benessere, alla felicità e al potere. Ognuno possiede dentro se stesso gli strumenti per avere ciò che desidera: basta ascoltare la corrente armoniosa dell'Infinito, accordarsi al flusso infinito di Vita. Ralph Waldo Trine consegna al lettore il metodo per poter diventare tutt'uno con il Divino, fare della propria vita una vita suprema, in accordo con chi si ha accanto e in armonia con l'Universo. L'infinito potere della mente è la chiave per attirare ogni giorno pace, potere e abbondanza.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.