fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Di Crescenzo

Il pianto dell'angelo

Paolo Di Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2024

pagine: 268

A Loano è un mattino qualsiasi di una giornata grigia e piovosa. La perpetua di don Gino, Teresina, si affretta verso la canonica, ma quando arriva sulla piazza vede la porta della chiesa socchiusa, e a quell’ora è insolito. Preoccupata e anche un po’ impaurita entra, e accanto all’altare scopre don Gino rannicchiato in una pozza di sangue, con la testa fracassata. Ma chi può volere la morte di un prete? Forse Giorgio Bruzzone che lo ritiene responsabile della morte della figlia? Oppure Ahmed che ha scontato una condanna di cinque anni per colpa sua? O don Savino che pare un amico di don Gino ma aspira al suo posto in parrocchia? O magari è stato vittima della rivalità fra la confraternita delle cappe Turchine di cui il prete fa parte e la confraternita delle cappe Bianche per cui il prete simpatizza? Sul caso indagano il commissario Montaldi e la sua squadra. Fra verità nascoste, intrighi, sospetti e tradizioni religiose, la risoluzione finale emergerà prepotente e inaspettata.
15,00 14,25

Labbra rosse sulle quali morire

Labbra rosse sulle quali morire

Paolo Di Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2019

pagine: 176

Durante la notte bianca di Loano viene uccisa una ragazza, fisico atletico e carnagione olivastra. Quando la mattina dopo trovano il cadavere, accanto a lei c’è Primo Parodi, ubriaco e completamente nudo. Dei vestiti di entrambi non c'è traccia. Sul caso indagano il commissario Andrea Montaldi e l’amico Luca Goffredi, di professione medico legale. La loro prima scoperta è che la ragazza uccisa si chiama Beatriz Marchini, ha diciotto anni, madre brasiliana e padre originario del luogo. Parodi intanto è l’indiziato numero uno, ma sarà Cristina Cesa, la coinquilina di Beatriz, bella e giovane commessa di cui Montaldi resta affascinato, a raccontare al commissario i molti particolari sulla vita della ragazza, determinanti per farlo districare nel ginepraio di intrighi e sotterfugi in cui verrà a trovarsi.
12,00

E così sia

E così sia

Paolo Di Crescenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2016

pagine: 252

Tutto ha inizio quando in caserma arriva una busta anonima indirizzata al maresciallo Alberti. All'interno una serie di foto. Chi le ha spedite vuole denunciare un giro di pedofilia e mettere fine a quell'orrore. Intanto la figlia dell'onorevole Artoni, la piccola Gaia di cinque anni, viene rapita. Si scopre che uno dei bambini ritratti sulle foto inviate al maresciallo è proprio lei. L'indagine parte dall'unico indizio: un tatuaggio a forma di tribale che emerge da una porzione di gamba che si intravede in un angolo di una delle foto. Fra subdoli ricatti, articoli di giornale, segreti scomodi e omicidi spietati, le intuizioni di Sara Marcolini apriranno uno spiraglio verso la soluzione del caso. Dopo l'avvincente "Quando viene la notte", Paolo Di Crescenzo ci cala ancora in un'indagine serrata e coinvolgente del maresciallo Alberti e Diego Corti, diventato ormai suo assiduo collaboratore.
12,30

Quando viene la notte

Quando viene la notte

Paolo Di Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2014

pagine: 206

Nel piccolo cimitero di Borghetto, una cittadina del ponente ligure, qualcuno cerca di trafugare il corpo di un anziano morto da pochi giorni. Mentre il maresciallo Alberti e la sottoposta Sara Marcolini cominciano a indagare sull'accaduto, nel castello del paese fa tappa una discussa mostra sui vampiri. Viene trovato morto un barbone, e qualche giorno dopo anche il custode del cimitero. Entrambi dissanguati, hanno due fori sul collo. La tesi che in paese si aggiri un vampiro diventa verosimile e porta a Borghetto anche Diego Corti, specializzato nel campo. Fra sospetti, amore, visioni e inganni, convinzioni e scetticismo, indagini ufficiali e private, i protagonisti intrecceranno le loro vicende in un crescendo di colpi di scena.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.