fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Maran

Lavinija e il sonaglio

Lavinija e il sonaglio

Nicoletta Virginia Nicoletti, Paolo Maran

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2022

pagine: 284

Una giovane famiglia italiana, diretta per le vacanze all’isola di Rab (Arbe), scompare misteriosamente. Ancora una volta il Capitano della polizia chiede aiuto all’amico fraterno Armano Palo, avvocato italiano da tempo in pensione, che accetta di partecipare attivamente alle indagini spezzando bruscamente il suo tranquillo e quasi monotono ritmo di vita. Mentre il blu intenso del mare che bagna quell’incantevole isola sfuma pietatamente nel giallo, le grigie e lucide pietre della città vecchia si tingono del colore della passione. Dentro le antiche mura si consuma una storia d’amore tra note di idillio e tormento, sentimento ed emozione. Due anime si incontrano regolarmente nel cuore delle notti arbesane vivendosi l’un l’altra e confidandosi segreti. Righe di profonda introspezione mettono a nudo paure e debolezze tipicamente umane. Come conchiglie consegnate dalle onde riaffiorano i ricordi delle loro vite, tra quelle spicca una pietra dai contorni smussati, metafora di un’agghiacciante vicenda storica avvenuta, proprio in quei luoghi, in un tempo non troppo lontano.
18,00

Racconti (s) collegati

Paolo Maran

Libro: Copertina morbida

editore: Antilia

anno edizione: 2015

pagine: 172

Terza raccolta di racconti di Paolo Maran, che per quanto diversi uno dall'altro, paiono collegati da un unico invisibile filo: la disperata voglia di vivere e di rimanere il più possibile attaccati a questo (purtroppo breve) viaggio che chiamiamo vita.
9,00 8,55

L'isola delle tre case. Come un tappo di sughero nell'oceano

Paolo Maran

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2013

pagine: 272

14,00 13,30

Graffi di gioventù

Paolo Maran

Libro: Libro rilegato

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2012

pagine: 160

12,00 11,40

Di amanti. Diamanti

Di amanti. Diamanti

Paolo Maran

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

Questo racconto inizia là ove si conclude quello narrato ne: "Il decimo nodo". Anche in quest'occasione i due amici, l'avvocato in pensione Armano Palo (l'Avvocato) e il capo della polizia dell'isola di Rab (il Capitano e/o il Poliziotto), si trovano a dover risolvere un intricato caso che li porterà a visitare, sia pere diletto che per necessità, alcune delle più belle isole della Dalmazia oltre che a viaggiare in Italia e nell'entroterra croato. Tra piste che si rivelano inconsistenti e una buona dose di fortuna i due arriveranno nel piccolo paese di Severin Na Kupi, sito sul confine tra la Croazia e la Slovenia, dove le loro indagini paiono trovar fine.
15,00

Il decimo nodo

Il decimo nodo

Paolo Maran

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2017

pagine: 258

La tranquillità della cittadina di Rab viene sconvolta dalla morte di una giovane e avvenente ragazza trovata annegata e col corpo legato con funi collegate tra loro con un particolare nodo utilizzato al tempo della caccia alle streghe. Del delitto si interessa un avvocato in pensione che riuscirà a coinvolgere nelle proprie indagini difensive il capitano del locale comando di polizia. Il loro rapporto, inizialmente distaccato e professionale, nel corso delle indagini si trasformerà in amicizia e porterà i due a risolvere l'intricato caso. Con la cartina della città di Rab.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.