fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Paolacci

I giorni di Guadagnolo

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

La storia inizia con il protagonista che ricorda una serie di episodi del passato. Decide di andare a vivere a Mentorella da solo ma la tregua dura ben poco perché il ritrovamento casuale di un vecchio diario lo catapulta in un vortice di ricordi e rivelazioni che riguardano proprio il mondo da cui voleva allontanarsi. Nel frattempo ricompare Paris che, all'inizio della storia, in un episodio risalente al 1948, s'incamminava verso Guadagnolo; e adesso padre Antonio lo "vede" in chiesa ma i fedeli non gli credono anzi pensano che il prete sia impazzito. Nel finale un colpo di scena scuote le fondamenta del racconto: un giurato del concorso letterario “Io diverso da me” leggendo il libro ne accusa l'autore di plagio. Si insinuano a questo punto degli interrogativi fondamentali. Chi è davvero il protagonista? E di chi è, in fondo, questa storia? Un romanzo che sfuma i confini tra chi scrive e chi legge. Perché, forse, la storia è in realtà una sola, ed è anche quella del lettore.
16,00

Non ci siamo mai visti

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Capita, a volte, di dover fare un salto nel buio per uscire dall’ombra. È terribile e terrorizzante, ma è l’unico modo per scoprire che solo il vuoto della notte può lasciarci sotto un cielo ricoperto di stelle. Chiudiamo gli occhi e buttiamoci, alla scoperta del nostro personale firmamento, inseguendo l’unica stella polare per cui valga la pena esistere: l’amore vero, impetuoso e terrificante al tempo stesso. Un sentimento fisico, reale, a contrasto col mondo digitale, con l’idealizzazione di un amore costruito in modo artificiale e svuotato di significato per paura di affrontare la realtà. Questa stessa paura, tuttavia, non fermerà Eleonore, innamorata dell’autore di un libro a cui cercherà di dare un volto. E se la realtà non corrispondesse all’immaginazione?
14,00 13,30

Io sono il segreto

Io sono il segreto

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2020

pagine: 84

Io sono il segreto è un io universale perché introduce (vuole introdurre) la persona, l’individuo al centro del cambiamento: se non cambiamo noi come può cambiare il mondo? E qui la risposta «se non cambia niente, cambio io». “Io sono il segreto” è universale, vale per tutti.
11,00

Io diverso da me. Racconti sulla tua strada

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 192

9,90 9,41

Paul Smith, l'altro me

Paul Smith, l'altro me

Paolo Paolacci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 217

"Paul Smith, l'altro me" è un libro di racconti con una proiezione di immagini, di più persone... E così fare un assurdo viaggio, amare come Eleuterio, conoscere Ernesta, dialogare con il passato di Paul Smith, scrutarsi dentro come l'Ispettore, vivere un Natale moderno, ricordare come Marco, sentirsi Gente moderna, essere Un bellissimo anarchico e scoprire finalmente L'altro me è naturale, è umano, è semplice. Ho pensato Paul Smith come se fosse un amico da portarsi dietro, a cui confidare segreti per cercare conforto e una via d'uscita..." (Dalla postfazione dell'autore)
16,00

Voler (Volare quelle d'amore)

Voler (Volare quelle d'amore)

Paolo Paolacci

Libro

editore: Tracce

anno edizione: 2011

pagine: 56

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.