Libri di Pawel Gajewski
Ipotesi di una halakhah ebraico-cristiana
Daniela Li Muli
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2017
pagine: 80
"La Shekhinà (presenza di Dio) dimora permanentemente in tutto il creato, vi abita per aiutarci a trarre gioia e benedizione da essa e per tale fine il profeta ricorderà costantemente all'umanità che Dio li ha chiamati a essere conformi al Suo progetto originario d'amore. Non vi è alcun limite all'intelligenza del Creatore, che mai ha voluto farsi ingabbiare nelle Scritture, seppur queste ultime, da Lui ispirate, restino punto di riferimento irremovibile per preservare l'uomo dalla propria autodistruzione." (L'autrice). Prefazione di Pawel Gajewski.
Cristianesimo: Protestanti e Anglicani
Pawel Gajewski
Libro
editore: EMI
anno edizione: 2013
pagine: 160
Presentazione del mondo protestante "storico", uno dei grandi polmoni del cristianesimo. È il numero 12 di "Fattore R", la collana dedicata alle religioni alle prese con le sfide del mondo di oggi.
Il protestantesimo contemporaneo. Storia e attualità
Fulvio Ferrario, Pawel Gajewski
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2007
pagine: 135
Un breve excursus nella storia e nell'attualità del mondo protestante, la cui presenza nella nostra società è spesso ignorata. Dalle parole degli autori emerge il ritratto di una chiesa, quella protestante per l'appunto, che ha cercato di rischiare se stessa nella storia, favorendo un confronto serrato tra la parola biblica e le sfide del tempo, senza che l'istituzione si frapponga tra i due ambiti. In ciò è il fascino della fede evangelica, la sua forza e la sua debolezza.

