Libri di Peter Norton
Le reti
Peter Norton, David Kearns
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 580
La guida di Peter Norton alle reti tratta una serie di argomenti fondamentali per la comprensione e l'utilizzo delle reti: hardware, software, installazione, configurazione e amministrazione. Viene preso in considerazione anche un tema molto attuale: la sicurezza. Gli esempi si basano sui tre ambienti di rete più diffusi: Windows NT/2000, Unix/Linux e NetWare. Il testo fornisce anche informazioni su come integrare fra loro diverse piattaforme e come costruire una piccola LAN.
Windows XP
Peter Norton, John Paul Mueller
Libro
editore: Jackson Libri
anno edizione: 2002
pagine: 643
Il manuale permette a chiunque di scoprire le caratteristiche e le funzionalità di Windows XP. Dall'installazione alla configurazione, dal lavoro in rete alla soluzione dei problemi più frequenti, ogni argomento è affrontato con grande chiarezza espositiva, in modo da consentire di sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo sistema operativo di Microsoft. Argomenti trattati: Installare e configurare Windows XP; Scoprire l'architettura di Windows XP e l'hardware sottostante; Apprendere le tecniche di utilizzo avanzate; Gestire il registro e il File System di Windows XP; Lavorare in rete e navigare su Internet; Garantire la sicurezza dei dati; Risolvere i problemi più frequenti.
Windows 2000 Professional
Peter Norton, Richard Mansfield, John Paul Mueller
Libro
editore: Jackson Libri
anno edizione: 2000
pagine: 864
Il manuale di Peter Norton dedicato alla versione Professional di Windows 2000 presenta la versione client del nuovo sistema operativo espressamente pensato per l'ambiente di rete. Attraverso semplici spiegazioni vengono presentate le nuove tecnologie, pensate per migliorare le performance e le capacità del sistema, e vengono descritte le implicazioni pratiche che ciascuna di esse ha sul lavoro quotidiano con Windows 2000. Vengono inoltre approfondite le nuove caratteristiche, tra cui ricordiamo i nuovi strumenti di gestione, disponibili per incrementare le capacità del proprio sistema. Il lettore sarà inoltre introdotto alla comprensione dell'architettura del sistema basata sul sistema di Active Directory.