fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pier Giordano Cabra

Amerai. Riflessioni sull'amor di Dio nella vita di ogni giorno

Pier Giordano Cabra

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2024

pagine: 128

«Amerai il Signore Dio tuo» è il primo dei comandamenti, sintesi di tutta la Legge e i Profeti. Eppure non sembra oggi apparire tra le nostre preoccupazioni principali, distratti come siamo da ben altri amori. In dense e brillanti riflessioni, l'autore riesce a mostrare l'assoluta centralità dell'amore di Dio anche per la donna e l'uomo del nostro tempo: la possibilità di viverlo nelle diverse situazioni della vita quotidiana, la necessità di affidarvisi nei momenti decisivi. Cabra evidenzia la forza che l'amore di Dio infonde, l'ottimismo che instilla, l'impegno che suscita, come pure il senso unico e luminoso che può dare ad una vita che lo prende in seria considerazione. Sono riflessioni che toccano le profondità della nostra storia di vita, per orientarle verso l'unico Amore degno d'essere totalmente e incondizionatamente amato, specie da chi desidera unificare e non disperdere la propria esistenza. «Se Dio è il tutto per te, dopo averlo atteso tu resterai sempre con il tuo Tutto. Perché chi ha amato troverà il suo amore e, in esso, la gioia».
10,00 9,50

Piamarta

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1997

pagine: 392

Sintetico ma completo, questo profilo biografico del fondatore degli Artigianelli e della Congregazione S. Famiglia di Nazareth è arricchito con un capitolo sulla beatificazione (1997), un capitolo sulla canonizzazione (2012) e tre inserti fotografici a colori.
16,00 15,20

Le icone della vita consacrata

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1997

pagine: 224

Pagine nate da meditazioni tenute in occasione di esercizi spirituali, che possono servire per la riflessione e per una rinnovata motivazione della vita consacrata, di fronte alle sfide del nostro tempo.
13,00 12,35

Breve introduzione alla lettura della esortazione apostolica «Vita consecrata»

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1996

pagine: 104

Un libro che vuole aiutare nella comprensione del ricco contenuto della Esortazione apostolica. Un libro nato dal contatto con numerose assemblee o gruppi di persone consacrate.
7,00 6,65

Vita religiosa in missione

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1989

pagine: 192

Un aiuto per riflettere sulla missione della vita religiosa di oggi. Il discernimento proposto riguarda: la società, l'Europa e il Terzo Mondo, la chiesa locale, i movimenti laicali, la parrocchia, la sfida della felicità, la missione, la comunità religiosa.
11,00 10,45

Come te stesso. Meditazione sulla missione

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1987

pagine: 136

Il "come te stesso" che titola questo libro richiede una precisazione: l'Autore invita a meditare sulla missione, come offerta di Dio agli altri. L'amore al prossimo giunge fino lì. Anzi, per l'apostolo esso non è vero se non tende a tale scopo. Soddisfare i bisogni degli altri, promuovere la piena umanità, costruire rapporti di giustizia, lottare per la pace… non basta per il credente. Ciò che ha di proprio è sapersi e sentirsi amato da Dio. Se ne avverte il dono inesprimibile per se stesso, come non desiderarlo per gli altri? Nella sua proposta l'Autore ha il coraggio della fede e l'ardore della speranza. Nei libri precedenti egli ha guidato a corrispondere all'amore divino "con tutto il cuore", "con tutta l'anima", "con tutte le forze". Gli altri non erano assenti nelle risposte dettate con un alto senso dell'Assoluto. Ora però essi entrano direttamente nel "fuoco" dell'irraggiante amore divino: come servirli se non testimoniandolo e comunicandolo?
9,00 8,55

Con tutta l'anima. Meditazione sull'obbedienza

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1984

pagine: 152

L'Autore delle meditazioni sulla castità e sulla povertà si presenta con una meditazione sull'obbedienza. Un libro che aiuta il credente a vivere l'obbedienza al Padre fra le mediazioni umane, valutate nella fede e accolte con amore.
9,00 8,55

Con tutte le forze. Meditazione sulla povertà

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1981

pagine: 140

Destinato ai religiosi dediti alla vita apostolica, questo libro è un messaggio per ogni cristiano, perché la povertà diventi stile personale e metodo ecclesiale per una vita evangelicamente libera e gioiosamente donata.
9,00 8,55

Con tutto il cuore. Meditazione sul celibato e la verginità

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1980

pagine: 112

A quale condizione verginità e celibato, assunti a causa del vangelo, possono ancor oggi essere vissuti e divenire credibili? La domanda ammette varie risposte ma in questo libro ne ha una sola: «con tutto il cuore» rivolto e donato a Dio in totalità esclusiva e irrevocabile offerta. Prima di essere problema di comportamento è questione di fede. Un'esistenza consacrata a Dio, anche nella sfera affettivo-sessuale, è valida solo se Lui è amato e cercato come l'Unico. E da Lui questa vita sarà resa feconda in un servizio, non programmato primieramente come affermazione di sé. Pagine esigenti ma piene di speranza, frasi sferzanti ma ricche di sapienza vissuta, parole inusitate ma di una dolcezza raramente gustata. Da dove vengono? ci si domanda. L'Autore si fa portavoce della tradizione cristiana, specie quella che risale ai Padri, ma fra le righe si avverte una sofferta esperienza e insieme la gioia incontenibile donata dal Signore.
9,00 8,55

Tempo di prova e di speranza

Pier Giordano Cabra

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2005

pagine: 168

A 40 anni dall'emanazione della "Perfectae carititis", documento conciliare dedicato alla vita consacrata, l'autore, studioso e docente di formazione teologica, fa il punto sul rinnovamento della vita dei consacrati dal Vaticano II ai nostri giorni.
14,00 13,30

Caro Stefano. Lettere a un giovane che potrebbe fare di più

Pier Giordano Cabra

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 2001

pagine: 96

Le pagine di questo libro si propongono di essere una mano tesa a un giovane – reale (con nome e cognome), non immaginario – impegnato nel discernimento della propria vocazione. Possono essere di ispirazione per i ragazzi e le ragazze che oggi si interrogano sullo strano desiderio di amare di più, che vogliono spendere al meglio la propria vita, che cercano di essere più prossimi al Signore. Giovani che, come Stefano, vorrebbero insomma “vederci chiaro”. Caro Stefano raccoglie allora una serie di lettere stese da una figura amica per chiarirgli alcune idee sulla vocazione. È scritto nella consapevolezza di non poter affrontare tutti i nodi di ciascuna vocazione. Perché ogni “chiamata” ha un suo nascere, un suo itinerario, un suo sviluppo. Ogni vocazione è una storia d’amore e, in quanto tale, è originalissima e irripetibile. L’autore di queste lettere, che vengono pubblicate con il permesso del destinatario reale, le offre a un pubblico allargato come una pista di ricerca personale sulla propria vocazione.
8,00 7,60

Parole di Maria e Giuseppe ai fidanzati

Pier Giordano Cabra

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2006

pagine: 24

Maria e Giuseppe, una coppia celebre della famiglia di Gesù di Nazaret, sono meno noti come fidanzati. Proprio come fidanzati, in queste pagine, parlano ai fidanzati di oggi della loro storia d'amore. Una storia che potrebbe illuminare le coppie che pensano al loro matrimonio.
2,00 1,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.