Ancora
La casa viola
Marco Erba
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2022
pagine: 144
La vita di Clelia è perfetta… c’è solo un elemento stonato: la Casa Viola, una inquietante costruzione, che si dice essere abitata da un vecchio mostruoso. Un giorno, la Casa Viola comincia ad attrarre Clelia con una forza inspiegabile. Non solo: una serie di strane visioni turbano la ragazza, aprendo crepe nella sua esistenza perfetta. Clelia scoprirà così il dolore e la perdita e guarderà in faccia l’imperfezione della vita: non esistono mondi ideali, i limiti sono l’unica strada per crescere. Immergendosi nella realtà, capirà che gioia e dolore non sono mai separati, che anche la sofferenza può essere la strada per una felicità più piena. Età di lettura: 7 anni.
La Bibbia della Prima Comunione
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2019
pagine: 1768
Una Bibbia Àncora versione Giovane con una speciale sovraccoperta plastificata che la trasforma in un regalo ad hoc per la Prima Comunione. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare una foto e scrivere una dedica.
La Bibbia della mia Cresima
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2019
pagine: 1768
Una Bibbia Àncora versione Giovane con una speciale sovraccoperta plastificata che la trasforma in un regalo ad hoc per la Cresima dei ragazzi. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare la foto del cresimando e scrivere una dedica.
La mia prima comunione con papa Francesco
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2016
pagine: 48
Le parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini sull'Eucaristia, la Messa, la Prima Comunione, accompagnate e commentate da coloratissimi disegni. In confezione cartonata da regalo. Età di lettura: da 6 anni.
Il Vangelo della Prima Comunione
ALTARE
Libro: Copertina rigida
editore: Ancora
anno edizione: 2015
pagine: 424
Versione Comunione 2.
I Vangeli. Tradotti e commentati da quattro bibliste
Libro: Libro rilegato
editore: Ancora
anno edizione: 2015
pagine: 1900
In unitate fidei. Lettera apostolica nel 1700° anniversario del Concilio di Nicea
Leone XIV (Robert Francis Prevost)
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 32
Nel 325 il Concilio di Nicea proclamò la professione di fede in Gesù Cristo, Figlio di Dio. Con questa Lettera apostolica papa Leone si propone di incoraggiare un nuovo slancio nella professione di fede in tutta la Chiesa. Mette quindi in luce l’attualità del Concilio di Nicea, attualità non solo teologica ed ecclesiale, ma anche culturale e sociale.
Zucchero Sugar Fornaciari. Come il soul all’improvviso
Filippo Sala
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 144
Chi è Zucchero Sugar Fornaciari? Il timido bimbo cresciuto a Roncocesi o il Gran Pastore del Blues all’italiana? Il giovane che cerca fortuna a Sanremo o la rockstar che duetta con Pavarotti, Clapton e Miles Davis? Se non si può tracciare un bilancio dell’Artista che oggi raccoglie i frutti dopo anni di semina, certo si può guardare l’Uomo. Diavolo e acqua santa, New Orleans e la Bassa, amore e solitudine: ecco l’arte del miscuglio, cifra stilistica di un artista figlio della provincia emiliana. Zucchero Sugar Fornaciari: un nome d’arte che, con ironia, scomoda perfino la Santissima Trinità. Lui che, battezzato Adelmo, da quarant’anni ci fa compagnia, con la sua musica sincera e piena di vita.
Pop-Christology, uno zibaldone. Un sapere del senso della vita in Dio-Amore
Antonio Staglianò
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 808
Riprendendo il termine leopardiano, questo “Zibaldone” non è solo una raccolta di appunti, ma un tessuto di riflessioni in continuo divenire, che integra intuizione e ragione, frammentarietà e sistematicità. L’obiettivo è sviluppare una “cristologia pastorale” che coinvolga tutti i fedeli, laici e consacrati, nel testimoniare la gioia, la speranza e l’amore del Vangelo. La Pop-Christology mira in particolare a rinnovare il messaggio evangelico, rendendolo accessibile e rilevante per le nuove generazioni. Il progetto si articola in tre parti: la prima stabilisce la necessità di un focus cristologico specifico, la seconda fonda teoricamente la Pop-Christology e la terza propone una pastorale cristologica operativa. L’obiettivo finale è comunicare la figura di Cristo in modo vivo e accessibile all’interno della cultura popolare, coinvolgendo attivamente la Chiesa e i suoi pastori.
Abitare il mistero. Sei profili di «anime grandi» del Novecento
Francesca Procaccini
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 400
Questo libro è il frutto di una lunga ricerca umana e spirituale. In un affascinante viaggio ideale per il mondo, l’autrice ha incontrato numerosi scienziati, scrittori e operatori di pace e di giustizia sociale. Tra questi ha scelto sei personaggi del Novecento che l’hanno catturata per l’eccezionalità delle loro vicende esistenziali. Sono storie molto diverse tra loro, ma tutte legate da un unico filo d’oro: l’esigenza profonda dei protagonisti di trovare la verità dentro e fuori sé stessi. Un’esperienza dalle molteplici valenze: culturali, emotive ed estetiche; un’esperienza coinvolgente destinata a lasciare in tutti il seme della speranza in un futuro migliore.
Dante, poeta della liberazione. La selva oscura, le donne, i bambini
Gianni Vacchelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dante non è solo il poeta della Commedia: è il poeta della liberazione, un artista mistico-politico, che viaggia nelle profondità interiori e che insieme si fa voce dei poveri, dei “popoli crocifissi”. Dante canta un’umanità che può rinascere in ogni istante, e denuncia una storia al laccio dell’idolo del denaro e della cupidigia. La selva oscura diventa la nostra crisi, ma anche la soglia di una «vita nuova». In dialogo con Panikkar, Ellacuría, Aurobindo, Darwish e altri ancora, riscopriamo un Dante cosmico e cristico, politico e poetico insieme, che ci invita a cambiare vita: a “praticare la resurrezione”, qui e ora, per costruire una storia più giusta, libera e luminosa.
Nella luce improvvisa. Le poesie dalla Calabria di Cesare Pavese
Enzo Romeo
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 168
Nella luce improvvisa è il verso di una delle poesie raccolte in questo libro, scritte da Cesare Pavese a Brancaleone, il paese in cui dal 4 agosto 1935 al 15 marzo 1936 il regime fascista lo inviò a scontare la condanna al confino. Qui trovò ancora vive le radici dell’antica cultura greca, da lui tanto amata, e scoprì il chiarore abbagliante della Calabria jonica, col sole che emerge dal mare. Una luce insieme spietata e tenera, capace di penetrare e trasformare ogni cosa: la sofferenza e l’amore, la vita e la morte. Quella morte che Pavese si diede a Torino, quattordici anni dopo, con sedici bustine di sonnifero. Sedici, come le sue liriche “calabresi”, che considerava «le più belle del mazzo».

