Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ancora

La Bibbia della Prima Comunione

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 1768

Una Bibbia Àncora versione Giovane con una speciale sovraccoperta plastificata che la trasforma in un regalo ad hoc per la Prima Comunione. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare una foto e scrivere una dedica.
24,90 23,66

La Bibbia della mia Cresima

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 1768

Una Bibbia Àncora versione Giovane con una speciale sovraccoperta plastificata che la trasforma in un regalo ad hoc per la Cresima dei ragazzi. Nell'aletta interna uno spazio è riservato alla personalizzazione, dove si può incollare la foto del cresimando e scrivere una dedica.
24,90 23,66

La mia prima comunione con papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2016

pagine: 48

Le parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini sull'Eucaristia, la Messa, la Prima Comunione, accompagnate e commentate da coloratissimi disegni. In confezione cartonata da regalo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il Vangelo della Prima Comunione

ALTARE

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2015

pagine: 424

Versione Comunione 2.
9,90 9,41

I Vangeli. Tradotti e commentati da quattro bibliste

Libro: Libro rilegato

editore: Ancora

anno edizione: 2015

pagine: 1900

65,00 61,75
Dignitas infinita. Dichiarazione circa la dignità umana

Dignitas infinita. Dichiarazione circa la dignità umana

Dicastero per la dottrina della fede

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 96

La dichiarazione "Dignitas infinita" fa memoria del 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e riafferma «l’imprescindibilità del concetto di dignità della persona umana all’interno dell’antropologia cristiana» (Introduzione). La principale novità del documento, frutto di un lavoro durato cinque anni, è l’inclusione di alcuni temi portanti del recente magistero pontificio che affiancano quelli bioetici. Tra le violazioni della dignità umana, accanto all’aborto, all’eutanasia e alla maternità surrogata compaiono la guerra, il dramma della povertà e dei migranti, la tratta delle persone. In questo modo, la Dignitas infinita si propone come un testo che, pur radicato nella storia, si proietta con urgenza verso le questioni più pressanti del nostro mondo.
3,00

Il sacro nella canzone italiana. Da Aqaba a Tozeur

Paolo Jachia, Fabio Barbero

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 176

Aqaba a Tozeur sono due riferimenti geografico-esistenziali riconducibili a Fabrizio De André e a Franco Battiato, posti quasi come numi tutelari a 15 riletture di capolavori della canzone italiana, da Smisurata preghiera a Pensieri e parole, da Caruso a Fisiognomica. Convocando a raccolta alcuni artisti contemporanei che si sono espressi attraverso quel tipo di comunicazione particolare che è la canzone d’autore – De André e Battiato anzitutto, ma poi Gaber & Luporini, Guccini, De Gregori, Fossati, Mannoia & Amara, Vecchioni, Van De Sfroos, Zucchero, Mogol & Battisti, Baglioni, Baustelle, Alice, Dalla – gli autori scavano nella loro poetica e nei loro testi alla ricerca di ciò che per loro è sacro, ovvero ciò che è specificatamente umano, e al tempo stesso capace di trascenderlo. Perché non solo la canzone può essere arte, ma può, talvolta, persino indicare qualcosa che riempie e segna le nostre vite, e che però non sappiamo pienamente dire.
17,00 16,15

Ritrovare la speranza. Figure dell'Antico Testamento

Bruno Maggioni

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 288

«Il Signore è in mezzo a noi, sì o no?» (Es 17, 7). «Signore, se tu sei con noi, perché ci è capitato tutto questo?» (Gdc 6, 13). La speranza di Israele non è facile. Spesso è messa in crisi non da ragionamenti astratti, ma dagli avvenimenti della storia che sembrano smentire le promesse del Signore. Nell’esperienza dell’abbandono la fiducia nell’adempimento della parola di Dio non scompare: è solo messa alla prova. Purificata, non vinta. Don Bruno, con la sapienza del maestro, guida il lettore a ripercorrere il difficile cammino di fede dei personaggi biblici, per scoprire che il vero modo di stare davanti a Dio – a volte misteriosamente incomprensibile – è affidarsi.
24,00 22,80

Bernardo Bertolucci. Cinema di mistero e bellezza

Gabriella Pozzetto

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 336

Questo testo ci immerge nel mondo di un gigante del cinema: Bernardo Bertolucci, il regista che non ha mai dimenticato la sua terra natale, la piccola ma raffinata città di Parma a cui resta profondamente legato affettivamente. Quel fazzoletto di terra compreso tra il fiume Po e gli Appennini sembra trasformarsi in un piccolo osservatorio da cui vedere e interpretare il mondo, descritto poeticamente nelle sue più diverse vicende, che spaziano da epiche narrazioni storiche a intime riflessioni sulla condizione umana. E l’autrice fa emergere in modo esemplare come l’«uomo» – indagato in tutta la sua complessità psicologica – sia il protagonista, il centro della filmografia del regista. Il libro, che unisce alla profondità di analisi una lettura scorrevole quanto avvincente, è una ricca miniera di riflessioni e di intuizioni che possono essere rilette e meditate per vedere – attraverso il mistero e la bellezza del cinema di un grande artista – la bellezza del mistero dell’essere umano. (dalla Prefazione di Andrea Dall’Asta)
22,00 20,90

Eutanasia. Le società occidentali al bivio

Michele Aramini

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 184

I più autorevoli sondaggi indicano che anche gli italiani, come più in generale gli europei, manifestano in maggioranza un favore nei confronti dell'eutanasia. È pure abbastanza noto che la parola «eutanasia» – proprio perché va a lambire il tabù della morte – fa scattare in ciascuno reazioni forse più emotive che razionali. Questo libro, con linguaggio chiaro e documentato, si propone di comprendere quali siano le ragioni di questo favore verso l'eutanasia. Innanzitutto, cerca di chiarire la terminologia che si usa quando si parla di questo argomento. In secondo luogo, approfondisce le ragioni mediche, sociali, morali, giuridiche a favore e contro l’eutanasia. Infine, in riferimento al quadro normativo italiano, mostra come la legislazione vigente in Italia sia in grado di proteggere a sufficienza la libertà dei cittadini circa l’autodeterminazione in materia di fine vita; mentre l’introduzione dell’eutanasia porterebbe, contrariamente a quanto si crede, a una riduzione della libertà personale dei soggetti più fragili, rispetto ai quali finirebbero per decidere parenti e medici.
16,00 15,20

Il caso non esiste. Kung Fu Panda tra fede e ravioli

Lorenzo Galliani

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 112

Partendo da spunti narrativi presenti nei film e nelle serie tv incentrati sulla figura comica e al tempo stesso eroica di Kung Fu Panda, il libro propone cinque percorsi di approfondimento sui grandi temi dell’esistenza (due esempi: la fede come dimensione fondamentale dell’esperienza umana e il problema del male) utilizzabili nella catechesi o a scuola. La grande popolarità di Kung Fu Panda (giunto nella primavera 2024 al quarto lungometraggio), la scrittura brillante dell’autore e l’originalità delle riflessioni teologiche e pedagogiche rendono questo libro uno strumento utilissimo e al tempo stesso di piacevole lettura per catechisti, educatori e insegnanti.
12,00 11,40

Un abbraccio lungo un viaggio. Alla scoperta dei pilastrelli: testimoni di fede e di storia

Gianluca Alzati

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 160

Anno 773 d.C.: Adelinda e Wilfrid sono due giovani fratelli longobardi, in fuga con il loro asinello dopo che il villaggio dove vivevano con la loro famiglia è stato attaccato dai Franchi. Il loro cammino, lungo le antiche strade tracciate dai Romani, sarà avventuroso, pieno di imprevisti e colpi di scena e toccherà molte tappe che, in seguito, diventeranno luoghi di culto mariani chiamati «Chiese del Pilastrello». Riusciranno a portarsi in salvo, a dimostrare che la guerra è una follia e a ritrovare, alla fine, quell’abbraccio lungo un viaggio che hanno così fortemente cercato?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.