fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pierangelo Giuliani

La Lancia Ardea del '53

La Lancia Ardea del '53

Pierangelo Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 198

Anni Cinquanta, un paese di provincia adagiato sulle colline del Lago Maggiore, dove un gruppo di ragazzi ci conduce con delicatezza e ironia in un viaggio indietro nel tempo fatto di primi amori e desideri, tra momenti spassosi ma anche dolorosi, dove si usava ritrovarsi nel bar della piazza per poter ascoltare le storie dei più grandi. Brebbia, un paese come tanti nell'Italia del dopoguerra, dove ognuno aveva un soprannome, dove ci si muoveva insieme, amici parenti e conoscenti, per affittare un pullman e fare una gita a Sanremo. E dove Paolo, voce narrante, ha tra i tanti sogni quello di possedere una Lancia Ardea.
14,50

Ricordi d'Africa

Ricordi d'Africa

Pierangelo Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 232

Quando si pensa all'Africa si pensa alla savana, ai leoni, ai safari; ogni tanto alle tribù indigene, ogni tanto alla povertà. Ma se non si è stati nel Continente Nero, non si può immaginare cosa voglia dire vivere in quei luoghi, non si ha idea di come la morte sia sempre in agguato. In questo caso, invece, grazie al suo stile semplice e al racconto diretto della sua esperienza, l'autore riesce a trasportare il lettore dall'altra parte del Mondo e a mostrare i lati più oscuri dell'Africa, ma anche tutta la sua bellezza e la forza del suo popolo.
14,50

L'attesa

Pierangelo Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 128

"L’attesa", questo romanzo è tratto da una storia vera del 1900, narra la vita di una ragazza, appena sposata che, vede il marito partire per l’America, per cercare più fortuna, ed aiutare la famiglia sperando in un futuro migliore, ma dopo un breve periodo non riceverà più sue notizie. Solo dopo anni verrà a conoscere la verità.
13,50

La maledizione del tredicesimo libro

Pierangelo Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 186

Questa è una storia particolare che, mette paura agli scrittori, molti non osano toccare questo tasto, per superstizione. Così il personaggio principale che è anche lo scrittore del libro, escogiterà uno stratagemma per confondere la morte. Ma in questo libro accadono fatti e storie che lasceranno il lettore nell’attesa che succeda qualcosa di malinconico. Ma ciò non si sa se avverrà, solo il lettore che avrà la costanza di continuare a leggere scoprirà l’esito.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.