fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Piercarlo Ceccarelli

Oggi sono migliore. Una storia imprenditoriale

Piercarlo Ceccarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2020

pagine: 200

Riccardo Ferrari, imprenditore di successo a capo di un'azienda di caffè, sta per firmare un accordo che gli permetterà di espandere l'impresa e consolidarla. Ma una serie di imprevisti, tra cui la salute del padre, con il quale ha un rapporto conflittuale, sembrano vanificare i suoi sforzi e costringerlo a una resa dei conti con se stesso. Come può sostenere il peso delle responsabilità dell'azienda se al di fuori di essa gli sembra di non avere più nulla? Ma sarà proprio questa crisi esistenziale e l'incontro con Veronica a fargli raggiungere una nuova consapevolezza di sé e un nuovo stile di vita. Una vicenda intima e privata unita a doppio filo con quella collettiva e politica della distorta cultura aziendale del nostro Paese, che continua a ostacolare l'iniziativa imprenditoriale.
16,00 15,20

I Martini. Una famiglia, un'azienda: leadership tra istinto e ragione

I Martini. Una famiglia, un'azienda: leadership tra istinto e ragione

Piercarlo Ceccarelli

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Utopia

anno edizione: 2016

pagine: 223

Il romanzo di Ceccarelli con la sua scrittura piana ed elegante dischiude agli occhi del lettore un aspetto della realtà dell’impresa ai più sconosciuto o considerato poco importante, e cioè che le imprese sono fatte di uomini e donne in carne e ossa che vivono, soffrono e amano e per i quali la dimensione affettiva e relazionale è importante quanto se non più della ragione calcolante e utilitaristica.
19,50

I Gianselmi. Una storia famigliare

I Gianselmi. Una storia famigliare

Piercarlo Ceccarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 179

Alfio è presidente di un'importante azienda italiana a controllo famigliare. È anche marito, padre, fratello, cugino... Si trova da solo impegnato nel rilancio dell'azienda, dopo anni di crisi, costretto a fronteggiare le dinamiche aziendali e le ostilità famigliari, che s'intrecciano creando un crescendo di colpi di scena. Sarà l'arrivo di Testaquadra a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla sorpresa finale.
19,00

19,00 18,05

Azienda, maledetta azienda. Perché l'Italia non può sopravvivere se non torna a fare impresa

Azienda, maledetta azienda. Perché l'Italia non può sopravvivere se non torna a fare impresa

Piercarlo Ceccarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 223

È forte la percezione di una crescente ostilità verso le aziende e i loro protagonisti da parte della gente, delle istituzioni e della cultura nazionale. Ha ancora senso parlare di cultura d'impresa in un Paese sempre più distratto, mentre la crisi economica e finanziaria si fa più severa, minacciando stile di vita e corrodendo certezze? Cosa fare, allora, per rilanciare le aziende? L'investimento migliore è la capitalizzazione della conoscenza utilizzandola in modo nuovo. Partendo da manager e lavoratori. Nella convinzione che non è possibile nessuna stima, nessun amore per l'azienda se non sono proprio i protagonisti della vita aziendale a investire nell'impresa, a porla al centro di un progetto di lavoro, di crescita personale, di vita. L'azienda capace di valorizzare il potenziale delle persone, il lavoro come elemento dell'autorealizzazione degli individui. Una soluzione oggi disponibile e praticabile che ha già rilanciato numerose organizzazioni. Un mezzo che l'esperienza professionale ha rivelato come rapido ed efficace. Il futuro sarà migliore: la crisi c'è ma ci sono sacche di eccellenza e di crescita, come testimoniano 16 leader d'impresa (da Bombassei a Bernabè, da Boroli a Miccichè ecc.), e questo Paese può liberare energie e opportunità straordinarie.
19,00

L'urto della crisi. Leader d'impresa alla prova del grande cambiamento

L'urto della crisi. Leader d'impresa alla prova del grande cambiamento

Piercarlo Ceccarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 224

Piercarlo Ceccarelli, uno dei padri della consulenza strategica in Italia, fornisce riflessioni e spunti importanti per chi è chiamato a dirigere e decidere nei tempi difficili che stiamo vivendo sia a livello internazionale, sia in Italia. In un momento in cui non si può più sbagliare, comprendere il contesto complessivo e la sua volatilità, i cambiamenti e la loro velocità, sapere controllare l'ansia sono ormai le precondizioni necessarie per essere in grado di definire la strategia migliore per l'azienda e mettere in campo quelle azioni capaci di generare una crescita sana e di lungo termine. Con la prefazione di Franco Bernabè e opinioni di P. Perino, M. Carraro, P. Clerici, F. De Bortoli, M. Matteucci, S. Dompé, M. Maccaferri, A. Orsero, E. Sassoon, S. Messina, A. Lavia, A. Aureli, M. Martinelli, L. Stanca, N. Uccelletti, L. Roth, F. Rangoni.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.