fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Piergiorgio Leaci

Traiettorie. Antologia Premio Nabokov 2024

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2025

pagine: 248

In questa antologia i racconti di: Gianluca Berruti, Andrea Tani, Filippo Pellicoro, Roberto Frazzetta, Giovanni Samperisi, Stefano Lento, Francesco Abate, Ginevra Merli, G. Carlo Morosini, Roberto Fiorentini, Pietro Senatore, Patrizia La Grua, Pietro Rainero, Francesco Mola, Gianni Romano, Alessandra Anghel, Simone Sciamè, Lia Rey, Virginia Murru, Marcella Di Miceli.
20,00 19,00

Ricordi di un uomo allietato da un bicchiere di vodka

Ricordi di un uomo allietato da un bicchiere di vodka

Piergiorgio Leaci

Libro: Libro in brossura

editore: AbelPaper

anno edizione: 2019

pagine: 126

Wilem, precario e insofferente, insieme all’amico Alex viene sballottato per inquietudine nel turbine della vita. In una Repubblica Ceca buia e fumosa i protagonisti corrono alla ricerca di qualcosa che non trovano, un po’ come scrive Anthony, un americano, “... moving back to the States would feel like some kind of suicide, it would feel like giving up. Whatever I came here for, I still haven't got. And if I go home without that, then I will feel more lost than ever before...”. In costante viaggio, anche senza muovere un passo dal divano, Wilem sbatte contro le incertezze della vita e ogni volta che crede di aver trovato un senso o un appiglio perde tutto e deve ricominciare da capo. Metafora della vita umana, la crudele realtà si appiccica sulla pelle e le lacrime non lavano via la sofferenza.
15,00

Don Juan. Lord Byron contro la corrotta società inglese

Piergiorgio Leaci

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 178

Lord George Gordon Byron fu uno dei quei ‘grandi’ eroi che mise se stesso al ‘servizio’ degli ideali di ‘uguaglianza’, ‘libertà’, ‘indipendenza’; un uomo che in una breve vita concentrò al massimo l’impegno etico, lottando contro i soprusi e la tirannia, in madrepatria, come all’estero. Byron visse nel totale rifiuto del mondo aristocratico detentore dell’autorità, sia in campo politico sia letterario, e non perse mai l’occasione di mostrare in pubblico il suo risentimento, attraverso discorsi e invettive. Ebbe in odio la classe politica Inglese che faceva un uso personale del potere e che non considerava le ‘urgenti necessità’ di coloro che riuscivano a malapena a sopravvivere. La forte compassione di cui era dotato, lo portò ad abbracciare con devozione, la ‘causa’ di coloro che erano vittime del destino, facendo della propria vita una ‘missione’.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.