Libri di Piero Andrea Carraresi
Le due coscienze-Il gioco del Quindici. Le indagini del Maresciallo Maremmi
Piero Andrea Carraresi, Barbara Carraresi
Libro
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2021
pagine: 576
Un padre, una figlia e un personaggio. Un comune amore per la scrittura, la scintilla di un'idea bizzarra, e il gioco è fatto: dopo aver revisionato il romanzo "Le due coscienze" di Andrea Carraresi, Barbara si appassiona al personaggio del Maresciallo Cesare Maremmi e decide di "appropriarsene" per creare una nuova storia, che idealmente raccoglie il filo rosso lasciato sull'arenile di San Vincenzo dal termine della precedente. Ma questa non è la trama del libro: è ciò che si è verificato sul serio e che ha condotto alla pubblicazione del doppio romanzo dedicato alle indagini del Maresciallo Maremmi. Dunque un padre, una figlia e un personaggio. Con "Le due coscienze" e "Il gioco del Quindici" non potrete fare a meno di affezionarvi a un Carabiniere dal gran cuore e dall'etica incrollabile, ma vi affezionerete anche a chi lo ha creato e ne ha raccontato le avventure. Un padre e una figlia. Andrea e Barbara Carraresi, appunto.
A scuola con Angela. Diario, un po' segreto, di una bambina di quarta elementare tra favole e realtà
Piero Andrea Carraresi
Libro
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 106
È il diario di una bambina adottata che frequenta la quarta elementare portandosi dietro le difficoltà di un inserimento che comunque si perfeziona giorno dopo giorno. Il commento alle favole che la maestra fa leggere ogni mese aiuta a comprendere le paure della piccola immersa nella nuova realtà e ne rivela il carattere estremamente sensibile. Finché, navigando fra fantasia e realtà, si giunge ad una tenera conclusione...
All'ombra di Monte Morello
Piero Andrea Carraresi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 192
Il commercialista
Piero Andrea Carraresi
Libro: Libro in brossura
editore: Florence Art Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 180
Carlo Tiravanti è il protagonista del nuovo romanzo di Carraresi, commercialista sessantenne e buon giocatore di tennis, insoddisfatto della routine quotidiana e preoccupato per una incipiente senilità che non accetta. Innamoratosi di una bellissima creola, va incontro ad una serie di disavventure che ne mortificano le ambizioni ma che lo aiutano a conoscere meglio se stesso.
Il segno del destino
Piero Andrea Carraresi
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2005
pagine: 228
Un appassionante viaggio alla scoperta dell'animo umano e, soprattutto, dell'amore: unico, ostinato antagonista di quella forza occulta e imprevedibile che è il destino.