Libri di Pietro De Bonis
Io che non so scordarti mai
Pietro De Bonis
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2018
pagine: 88
Il cuore di Tommaso s'è fermato, senza la mamma non sa più andare avanti. L'incontro con una ragazza che disegna ritratti, lo riporterà in vita. Perché l'amore ha più di un volto... "Io che non so scordarti mai" è un romanzo sull'amore materno, sulla mancanza di una madre e il suo continuo ricordo. Un viaggio dentro un mondo di profumi e canzoni che saranno per sempre la parte più dolce della vita di Tommaso. Emozioni raccontate dalla delicata penna dell'autore, che sanno lasciare il segno.
Elefantino rosso
Pietro De Bonis
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 82
Elefantino Rosso: "Mammina, ma allora perché mi hai fatto del colore delle fragole e non di quello dei miei fratellini più grandi?" Mammina: "Perché tu, tesorino mio, sei un elefantino speciale... Ricordati: la diversità è un pregio, non un difetto. Quando capirai questa cosa diverrai un elefantino felice!" Età di lettura: da 6 anni.
Brezze moderne
Pietro De Bonis
Libro
editore: Lupo
anno edizione: 2012
"L'amore è un sentimento interiore, l'odio un sentimento esteriore. L'odio va proclamato, l'amore no. Vedo sempre poca sincerità nei proclami d'amore. Nella poesia mento, mento bene. È solo strascico d'amore, una pezza sporca e unta, un abito strappato. L'amore di una donna non mi da alcun bisogno di proclamare, poiché tutto già c'è e tutto giace in quello. Scrivo solo tante bugie, tante belle bugie, a partire dall'introduzione."
Tempeste puniche. Il profumo della quiete
Pietro De Bonis
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 77
I versi di Pietro De Bonis sono come protesi a toccare, di là dal pensiero concettuale, un'esperienza di spazio-silenzio, a cogliere il "ritmo spirituale" delle cose e del mondo e la poesia diventa, via via, ricerca di una connessione profonda e autentica tra l'essere del poeta nel mondo e l'Essere del mondo.

