fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Ferrari

12,00 11,40

Il grido dell'Europa

Pietro Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2003

pagine: 144

8,00 7,60

La rivoluzione contro il medioevo

Pietro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2009

pagine: 112

Cosa vuol dire "medievale"? Cosa vuol dire "rivoluzionario"? Pietro Ferrari se lo chiede con questo saggio coinvolgente e affilato, e nella sua lucida ed impietosa critica della modernità, assume e conclude che il Medioevo e la Rivoluzione non sono fenomeni storici o culturali più o meno prossimi a noi. Sono piuttosto categorie dello spirito. Come si può pensare, allora, leggendo il libro di Pietro Ferrari, che la Rivoluzione sia una categoria dell'oggi mentre il Medioevo appartenga al passato? La Rivoluzione contro il Medioevo non è il pamphlet di un nostalgico, è piuttosto il canone argomentato e rigoroso di un intellettuale che propone un modello, non solo una weltanschauung, che possa ridare un senso, essere una sorta di bussola alla condizione smarrita dell'uomo contemporaneo. Nihil novi, direbbe qualcuno. Però Pietro Ferrari dimostra dov'è l'inganno, svela quello che la rivoluzione ha tatticamente e violentemente coperto, dà voce e memoria a momenti della storia che sono stati cancellati per motivi che ai più appaiono inspiegabili e che sono invece le ragioni stesse del delirio relativista che pervade il nostro tempo.
7,00 6,65

Vita di guerra e di prigionia. Dall'Isonzo al Carso. Diario 1915-1918
18,50

Col cuore in gola. Frammenti di guerra

Pietro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2026

pagine: 40

Tre vicende umane di amicizia, guerra, coraggio. Tre storie incredibili rese in forma romanzata. Tre frammenti di vita portata oltre il possibile. Tre esempi sovrumani: Graziano Udovisi, Leandro Arpinati e Torquato Nanni, gli Alpini in Russia.
8,00

Guerra alla Cina. L'inaudita invasione

Guerra alla Cina. L'inaudita invasione

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: O Barra O Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 53

Nel 1904 Jack London viene inviato in Corea come corrispondente della guerra russo-giapponese. Colpito dall'intraprendenza economica dei cinesi, realizza che negli anni a venire l'Occidente dovrà confrontarsi con "il risveglio dell'Est". Questo fantascientifico racconto del 1910 estremizza le paure più profonde diffuse nei paesi occidentali nei confronti del "pericolo giallo" narrando di una futura guerra preventiva contro la Cina che sfocerà in una radicale "soluzione finale". London, con il suo potente stile visionario, anticipa scenari geopolitici, sociali e bellici impensabili agli inizi del secolo scorso, e ipotizza un apocalittico scontro tra civiltà e sistemi di pensiero che oggi, alla luce della formidabile ascesa della Cina a potenza mondiale, non può che lasciare stupefatti. Prefazione di Diego Angelo Bertozzi.
6,00

Quando a Pavia si aspettava il tram. Storia della tramvia elettrica urbana 1913-1954
20,00

Il sarto di Giripul

Bulbul Sharma

Libro: Libro in brossura

editore: O Barra O Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 283

Nel villaggio indiano di Giripul, alle pendici dell'Himalaya, Janak, timido e taciturno sarto per signora, conduce una vita divisa tra la macchina da cucire, il suo amore sconfinato per la splendida ma volubile moglie Rama, e le confidenze delle sue clienti. Una di loro gli racconta un giorno di avere sognato di decapitare il marito. Scosso e incuriosito da questo terribile presagio, Janak si trasforma in detective, con l'aiuto del suo maldestro amico d'infanzia Shankar. Tutta Giripul diventa teatro di sospetti e misfatti. Un cadavere, scoperto davanti alla tenda del famoso illusionista che con il suo spettacolo sta incantando tutto il villaggio, fa precipitare gli eventi. Janak e Shankar indagano. Il romanzo di Bulbul Sharma ruota attorno a una serie di personaggi di incantevole vivacità e candore: il baffuto capovillaggio e la sua incontenibile terza moglie, Balu il filosofo mendicante, l'anziana Leela con i suoi ricordi dell'epoca coloniale e i suoi amori "illeciti". Un piccolo mondo, sonnacchioso ma vivissimo, in una campagna indiana dove il tempo sembra essersi fermato.
16,00 15,20

La questione monetaria. Profili etici, tecnici e storici

La questione monetaria. Profili etici, tecnici e storici

Pietro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2018

pagine: 184

Prefazione di Antonella Maria Rustico.
11,90

Non possumus. Indagine sulle deviazioni dottrinali e liturgiche a 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II

Non possumus. Indagine sulle deviazioni dottrinali e liturgiche a 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II

Pietro Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Radio Spada

anno edizione: 2018

pagine: 310

Postfazione di Piergiorgio Seveso.
18,90

Il fantasma del tamarindo

Il fantasma del tamarindo

Subramanian Shankar

Libro

editore: O Barra O Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 408

Ramu, un bramino dall'animo rivoluzionario, è il protagonista di un romanzo che si svolge sullo sfondo di un periodo cruciale della storia moderna dell'India, dalle lotte per l'indipendenza alla liberazione dal dominio inglese, dalla divisione tra India e Pakistan allo stato di emergenza proclamato da Indira Gandhi. Nel sud dell'India, in un villaggio del Tamil Nadu, la vita di Ramu viene stravolta il giorno in cui scopre sotto un albero di tamarindo il cadavere sgozzato di Murugappa, un intoccabile che per anni ha lavorato i campi della sua famiglia. L'episodio lo avvicina segretamente a Ponni, la figlia dell'uomo assassinato, che ha la sua stessa età e condivide con lui l'amore per la lettura e lo studio. Molteplici vicende li allontaneranno, ma Ramu combatterà con tenacia per averla accanto a sé nonostante le differenze sociali. L'amore trasgressivo di Ramu e Ponni, contrastato sia dalle rispettive famiglie che dalla società, li unirà nella lotta per l'abolizione delle caste e in una vita di rischi e battaglie volta a migliorare le condizioni dei lavoratori più disprezzati.
18,00

Cento di questi anni. Romanzo ucronico

Pietro Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 264

Il realismo visionario di una narrazione ucronica che attraversa ventesimo e ventunesimo secolo, diventa campo di azione in cui fluttuano piccole e grandi vicende umane.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.