Libri di Piotr Socha
Papà Famondo
Bruno Tognolini, Piotr Socha
Libro: Cartonato
editore: Carthusia
anno edizione: 2015
pagine: 16
Una tenera storia che racconta come diventare papà sia davvero un’avventura speciale. Un libro da leggere e sfogliare, per scoprire la magia di un’illustrazione che sembra non finire mai. Età di lettura: da 6 anni.
Il regno degli alberi
Piotr Socha, Wojciech Grajkowski
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 68
Possono essere alti come il Big Ben, con tronchi grandi come una casa e foglie ampie come una tettoia, oppure così piccoli da poterli appoggiare su un tavolino. Alcuni sono vecchi più di mille anni. in certi paesi sono considerati sacri, in altri gli uomini vi costruiscono le proprie case. esistono intere foreste nelle quali è quasi impossibile penetrare, abitate da popoli che non conoscono la civiltà. Ci sono anche boschi incantati, leggendari, in cui vivono creature fantastiche. Tutto questo è il meraviglioso, misterioso regno degli alberi. Età di lettura: da 7 anni.
Il regno delle api
Piotr Socha
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2016
pagine: 72
Le api vivono in colonie, lavorano sodo e obbediscono alla loro regina. Talvolta pungono, ma solo per difendersi e proteggere l'alveare, e per questo sono disposte anche a morire. Perciò fare l'apicoltore è un mestiere piuttosto pericoloso, eppure bellissimo. Le api sono amiche dell'uomo da sempre, già dalla preistoria. Si nutrono di nettare e polline e li trasformano in miele per noi, che ne siamo ghiotti. Ma anche gli orsi ne vanno matti. Età di lettura: da 7 anni.
Papà Famondo
Bruno Tognolini, Piotr Socha
Libro
editore: Carthusia
anno edizione: 2006
pagine: 16
Questa è la storia di un omone spavaldo con due grandi mani che sapevano creare tutte le cose del mondo: persino un bambino voleva creare! Ma un bambino non cresce sugli alberi come le arance e neppure si può costruire con lamiere e bulloni; sono i baci e gli abbracci di un papà e di una mamma a far nascere un bambino, un bambino nasce dall'amore. Un libro da leggere e sfogliare, per scoprire la magia di un'illustrazione lunga 4 metri che sembra non finire mai. Età di lettura: da 6 anni.