Libri di Renato Baldi
Rinosettoplastica
Paolo Gambelli, Renato Baldi, Massimo Zanni
Libro
editore: Edizioni Artestampa
anno edizione: 2022
pagine: 192
Questo testo è rivolto a giovani chirurghi specialisti in otorinolaringoiatria che si vogliano dedicare alla rinosettoplastica. Tale argomento viene qui trattato nei suoi aspetti di base, che consentono di affrontare le tematiche più comuni inerenti patologie funzionali e anomalie estetiche. I disturbi respiratori nasali sono estremamente frequenti nella popolazione, e oggigiorno in molti casi si associa la richiesta di completare l'approccio chirurgico correttivo funzionale ad un miglioramento di vari dismorfismi della piramide nasale. L'Otorinolaringoiatra ha la giusta competenza per affrontare entrambe le tematiche, bilanciando in modo adeguato funzione e bellezza. Si deve giungere, cioè, ad una idea di benessere globale: in primis respiratorio ma anche della immagine esteriore del viso.
L'arte del sogno lucido (onironautica)
Renato Baldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 74
Il sogno lucido è quel particolare tipo di sogno durante il quale ci si rende conto di stare sognando. Nel libro l'autore ha raccolto le fondamentali tecniche mentali e comportamentali per indurre, controllare e "vivere" i propri sogni in maniera lucida. Un piccolo ma esaustivo manuale che vi permetterà di diventare "onironauti", viaggiatori ed esploratori dei vostri sogni. Un'esperienza coinvolgente ed entusiasmante che arricchirà ed espanderà le vostre capacità personali in maniera esponenziale. Come sottolineato dall'autore:" L'onironautica può essere considerata la più potente e completa tecnica mentale, utile ad affrontare molteplici problemi reali con successo e aumentata creatività".
I luoghi della memoria
Renato Baldi
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2008
pagine: 160
Una storia dell'architettura fiorentina tracciata attraverso una fitta documentazione sui concorsi della ricostruzione del Dopoguerra e filtrata dai ricordi personali che si snodano negli anni precedenti al secondo conflitto mondiale.