fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Dalla Grave

Come modificare lo stile di vita per vivere a lungo e in salute. Un programma basato sulla terapia cognitivo comportamentale

Come modificare lo stile di vita per vivere a lungo e in salute. Un programma basato sulla terapia cognitivo comportamentale

Riccardo Dalla Grave, Felice Mangeri

Libro: Copertina morbida

editore: Positive Press

anno edizione: 2013

pagine: 223

Lo stile di vita occidentale gioca un ruolo importante nello sviluppo di numerose malattie come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità, l'ipertensione arteriosa, l'artrosi, la sindrome delle apnee notturne ostruttive, le malattie croniche del fegato e alcuni tumori. Purtroppo, nonostante le buone intenzioni, sia i piani nazionali di prevenzione sia gli interventi terapeutici che "prescrivono" la modificazione dello stile di vita hanno prodotto risultati limitati per la difficoltà degli individui ad attuare cambiamenti del loro comportamento in un ambiente che ostacola l'adozione di comportamenti dietetici e di livelli di attività fisica salutari. In questo manuale sono descritte le più moderne procedure e strategie derivate dalla terapia cognitivo comportamentale ideate per aiutare gli individui a sviluppare le abilità necessarie per modificare in modo salutare le quattro aree più importanti del loro stile di vita: alimentazione, peso, attività fisica e gestione dello stress. Il libro può essere usato come supporto alla terapia di modificazione dello stile di vita specialistica o in forma di auto-aiuto. Il libro può essere indicato come testo di studio per tutti gli operatori sanitari (medici, infermieri, dietiste, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, educatori) che desiderano apprendere le più moderne strategie terapeutiche per aiutare le persone a modificare in modo salutare il loro stile di vita.
20,00

Il diario alimentare AIDAP. Uno strumento scientifico per la gestione del peso

Il diario alimentare AIDAP. Uno strumento scientifico per la gestione del peso

Elettra Pasqualoni, Laura De Kolitscher, Riccardo Dalla Grave

Libro

editore: Positive Press

anno edizione: 2013

pagine: 196

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che il diario alimentare è uno strumento essenziale nella terapia del sovrappeso e dell'obesità: il suo uso è in grado di potenziare infatti la perdita di peso. Il diario alimentare di questo manuale ha le dimensioni di una piccola agenda che può essere facilmente portata con sé; ciò facilita un monitoraggio dell'alimentazione e dell'attività fisica svolta immediato e accurato.
14,00

Cinque passi per perdere peso

Cinque passi per perdere peso

Riccardo Dalla Grave, Simona Calugi

Libro: Copertina morbida

editore: Positive Press

anno edizione: 2006

pagine: 195

Il libro "Cinque passi per perdere peso" è la versione in forma di auto-aiuto del programma di dimagrimento consigliato dall'Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso (AIDAP). Il testo è strutturato in modo che possa essere seguito senza l'aiuto di nessuno (auto-aiuto puro), tuttavia l'appoggio di un'altra persona che conosca bene il programma aumenta l'efficacia del programma (auto-aiuto guidato). Il massimo dell'efficacia si ottiene utilizzando il libro con la guida di un terapeuta specializzato nel trattamento del sovrappeso e dell'obesità, che conosca il metodo, sia capace di fornire sostegno emotivo e comprensione, e possa suggerire delle tecniche per superare gli eventuali ostacoli.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.