fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Gavioso

Numeri a perdere

Numeri a perdere

Riccardo Gavioso

Libro: Copertina morbida

editore: Arpeggio Libero

anno edizione: 2014

pagine: 144

Articoli di giornale e racconti nati dalla penna di Riccardo Gavioso narrano gli orrori dimenticati del nostro tempo: dai massacri del Ruanda all'inferno di Payatas.
12,00

Propensione per le tempeste

Propensione per le tempeste

Riccardo Gavioso

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 86

"Propensione per le tempeste" prende per mano il lettore e lo guida alla scoperta di un mondo onirico fuori dallo spazio e dal tempo, in compagnia di cinque personaggi così surreali eppure così vicini ad ognuno di noi. Il potere evocativo della letteratura, il tentativo di ristabilire il legame con gli affetti perduti attraverso una passione ereditata, lo smarrimento di fronte all'ineluttabilità della morte, il coraggio delle proprie idee, sono alcuni dei fili che vanno a comporre la trama narrativa del libro.
12,00

Cento

Cento

Riccardo Gavioso

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2010

pagine: 238

Ci sono diversi modi di fare giornalismo. Quando ritornarono le prime 700 bare dei soldati americani caduti in Iraq, un giornalista creò un fotomontaggio che le allineava a ricoprire l'intera superficie di un campo da football. Fece innervosire l'amministrazione americana che tentò, con scarso successo, di censurarlo. Questo credo sia un ottimo modo di fare giornalismo. Io non sono così bravo e, come gli orientali, mi limito a scopiazzare. Il genocidio del Ruanda ha un bilancio di circa un milione di morti: se teniamo conto che un cadavere occupa circa due metri lineari, dieci cadaveri ne occupano venti, con cinquecento facciamo un chilometro e con cinquecentomila arriviamo a mille chilometri, potete immaginare di partire da Aosta e vedere nell'opposta corsia dell'autostrada una doppia fila di corpi che vi allieterà il viaggio fino che lo stesso, in attesa di mirabolanti ponti, non sarà interrotto dallo stretto di Messina. Se io vi chiedessi qualcosa di questa storia, alcuni ricorderanno "hutu" e "tutsi", ma pressoché nessuno sarà in grado di dirmi perché è iniziata, come si è sviluppata, quando e perché è finita.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.