Libri di Riccardo Varriale
La vendita del valore business to business. I fondamenti del successo
Riccardo Varriale, Alessandro Varriale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
L'attuale sfida competitiva di chi opera nel Business to Business sembra essere condensata nel motto "No Value - No Money". Per far sì che il prodotto e il servizio si trasformino in una soluzione di Valore, non basta dirlo o scriverlo sui dèpliant, bisogna mettere in pratica tutte quelle azioni che ci permettano di far percepire il vero Valore agli occhi del Cliente. Questo perché non è più il venditore ad essere l'unico depositario della "verità", bensì è il Cliente che valuterà se almeno una di quelle "verità", se pur ben argomentate, collimerà con i suoi criteri decisionali. Il Valore può trovarsi ovunque e nelle forme più disparate, ma solo chi sarà abile ad identificarlo e farlo apprezzare, risulterà vincente.
Micromarketing. Una guida all'azione
Alberto Drei, Riccardo Varriale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 192
Il coaching in azione. Guida pratica
Riccardo Varriale, Piero Simonelli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
Il manager deve essere utile per il business e per le persone che coordina e dirige. Un pilastro su cui poggia tale utilità è la capacità di far crescere professionalmente ed umanamente le persone che a lui riportano. Se il manager non sviluppa competenze di coaching efficace rischia di perdere i migliori talenti ed è inevitabilmente costretto a perseguire obiettivi "normali" non potendo contare sulla spinta inesauribile di un team motivato e desideroso di apprendere. Il testo è una guida pratica per tutti coloro che vogliono ottenere risultati velocemente, operando in contesti ad alto contenuto professionale e con scarsissime risorse in termini di tempo disponibile, proprio e altrui.