fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Robert Gordon

Muddy Waters. Dal Mississippi Delta al blues di Chicago

Robert Gordon

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2021

pagine: 448

Muddy Waters è stato "il blues". E non solo. La sua chitarra, che fosse lamentosamente slide o sinuosamente elettrica, i suoi testi pieni di sensualità e virilità - come Hoochie Coochie Man, I Got My Mojo Working e Mannish Boy - o intrisi di insoddisfazione esistenziale - come Rollin' Stone o Cant' Be Satisfied - hanno cambiato vite, la storia della musica e contribuito a creare il rock. Questo libro, in assoluto il più completo su Muddy, è un viaggio trasognato e insieme un pugno nello stomaco. Dai campi di cotone del Mississippi e al dolore che li permeava, ai balli e le prostitute dei juke-joint. Dall'incontro con Alan Lomax all'approdo a Chicago, con le sue strade malfamate, le sue fabbriche, i suoi macelli e i suoi effervescenti club. Con Howlin' Wolf, la sua nemesi, e Otis Spann, James Cotton, Little Walter e Willie Dixon, i suoi complici. Il razzismo, la pistola nella custodia della chitarra, i gangster e il grilletto facile. I successi con la Chess Records, la fama e i soldi. Tra donne, donne, donne. E musica, musica, musica. Un ritratto completo e ricco di aneddoti: dalle mangiate di orecchie di maiale fritte alle casse di champagne e alla Cadillac, dalla sua adorazione per Robert Johnson ai sei Grammy Award. Una biografia che si legge come un romanzo. E Keith Richards dei Rolling Stones, suo grande fan e discepolo, ne ha scritto la prefazione.
20,00 19,00

Hoochie Coochie Man. La vita e i tempi di Muddy Waters

Hoochie Coochie Man. La vita e i tempi di Muddy Waters

Robert Gordon

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2005

pagine: 451

Il lamento della chitarra slide di Muddy Waters, il ritmo sincopato e violento delle sue canzoni, i testi impregnati di sensualità e sessualità, hanno ispirato un'intera generazione di bluesmen e di rocker (compresa una certa band che ha preso il nome da un suo storico pezzo, Rollin' Stone). "Can't Be Satisfied" è la storia di un personaggio dalla vita controversa, un passato misterioso che lo porta dai campi del Mississippi alla metropoli, dal whisky mal distillato alle droghe, il racconto di uno dei miti del blues, l'uomo che da Memphis si sposta a Chicago e reinventa la musica degli schiavi in chiave elettrica.
24,50

Elvis. Tesori e ricordi

Elvis. Tesori e ricordi

Robert Gordon

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: White Star

anno edizione: 2005

pagine: 64

Elvis Presley è stato una leggenda della musica, un mito che conta migliaia di fan in tutto il mondo, la prima rockstar degli eventi mediatici. Grazie a una ricca serie di documenti come fotografie, lettere scritte a mano, sceneggiature di film e comunicati stampa, molti dei quali riprodotti nella loro forma originaria, questo libro presenta un Elvis in una dimensione finora sconosciuta al lettore italiano. Al volume è allegato un CD audio contenente interviste e dichiarazioni pubbliche dell'artista.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.