Libri di Roberta Mormando
Uomini che amano le donne
Roberta Mormando
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 74
Uomini che amano, incondizionatamente, che proteggono, che non hanno paura a dimostrare la debolezza dell'amore, che soffrono e lottano per esso. Perché l'amore non può essere una malattia, l'amore guarisce, l'amore si prende cura, l'amore ascolta, non giudica, consiglia. È una raccolta di racconti che rivela l'amore con i loro occhi, che non è tanto diverso poi da quello delle donne, perché l'amore è quello che è, senza distinzioni di genere.
Specchio d’acqua
Roberta Mormando
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2017
pagine: 128
"L’autrice in questo suo lavoro affonda pienamente nell’intimo descrivendo i luoghi dell’anima, le crepe, le origini delle ferite con estrema delicatezza, con rispetto profondo senza mai incedere, senza mai soffermarsi oltremodo. E altrettanto delicata è la descrizione dei luoghi dove vivono i personaggi, vissuti con la meraviglia del bambino/a che permane sempre dentro di noi." (Dalla prefazione di Maria Renzulli)
Ricordati di santificare le feste. Tributo ai vizi capitali
Roberta Mormando
Libro: Copertina morbida
editore: Leonida
anno edizione: 2015
pagine: 80
Quanto più una cosa è proibita, tanto più ci affascina. Tanto più una cosa è definita sbagliata, tanto più ci attira. Il dualismo bene/male da sempre coinvolge l'uomo in una lotta fra coscienza e istinto: l'uomo è un animale sociale che si distingue per la capacità di anteporre la ragione ai propri impulsi, fino a quando le pastoie delle sue inclinazioni lo costringono a soccombere e ad arrendersi all'evidente schiavitù. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra": nessuno è immune, ognuno ha un proprio modo di reagire alle esperienze alle quali la vita ci espone; per questo mai puntare il dito, i prossimi potreste essere voi.
Passiones...
Roberta Mormando
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 72
Versi strappati dalla bocca e parole raccolte dalla furia del vento; liriche nate dal fuoco sacro della passione ispirate dalla natura e dai sentimenti, che lasciano l'animo denudato della sua scorza ad affrontare la natura delle proprie emozioni.