Libri di Roberta Pagani
Il mio posto nel mondo
Roberta Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2021
pagine: 306
L'istrionico cantautore Kreo, Greta, dolce psicoterapeuta, ed Eric, perseguitato dal passato. Tre anime, tre vite apparentemente diverse tra loro, ma legate indissolubilmente, da un intreccio ricco di prove, litigi, amori, mostri interiori e colpi scena. Un racconto che ben rappresenta la vita, come palco di incontri e partenze, nel quale il lettore sarà accompagnato attraverso le fasi più importanti della vita dei tre protagonisti, dall'adolescenza, all'età adulta. Scopriranno che l'unico modo per superare le proprie incertezze è quello di imparare a conoscere tutte le stanze del proprio io, per poter raggiungere la consapevolezza del proprio posto nel mondo.
Remember love. Il dolce silenzio della musica
Roberta Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2008
pagine: 182
Woodsbury Inghilterra 1889; Victoria Krall scende dal treno in una radiosa giornata di sole e ben presto si ritrova nella sua nuova dimora. Una villa adiacente un bosco misteriosamente magico. Miss Krall cerca di fuggire da un passato tormentato rifugiandosi in questa piccola cittadina dove ben presto però scoprirà che la curiosità di qualcuno può essere molto pericolosa. Un vortice di sensazioni accompagnano Victoria nel bosco, dove l'armonia della natura si sposa magicamente con il suono del suo violino. In questo idillio di sensazioni un incontro cambierà per sempre la vita di questa giovane, bella e delicata donna di città. Una passione travolgente, fortemente sensoriale e dal sapore intenso di dolci parole sussurrate con l'intensità ed il calore della musica. Una storia d'amore che nasce nel mistero e che culmina nella scoperta di una tragica verità. Una serie di misteri e colpi di scena caratterizzano una storia che ci riporta alla dimensione dell'amore più puro ed intenso. Un sogno che si realizza avvinghiato ad una serie di eventi che vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, fino all'ultimo colpo di scena.
Ai confini del possibile
Roberta Pagani
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 189
Leslie e Michael sono due fratelli che si trovano a vivere in prima persona la rottura del matrimonio dei propri genitori e dell'ideale di famiglia che li aveva accompagnati sino ad allora. Una notte, stanchi e spaventati dalle aggressioni del padre alla madre, decidono di scappare di nascosto, calandosi dalla finestra della loro cameretta. Da questo momento i due protagonisti, giovani e inesperti, vivranno un'avventura "ai confini del possibile". Abbandonano la loro terra e la loro casa, dove ormai giace solo desolazione, per trovare infine la salvezza ed un piccolo mondo dove regna un amore autentico e genuino. Affronteranno, quindi, un viaggio contaminato dall'inarrestabile lotta tra ragione e sentimento, dalla continua sfida tra realtà e fantasia, dall'incontro con il male e il bene e dai pericoli che la vita e il destino riserva per loro.

