Libri di Roberta Tommasi
Innamorata del lupo. Le streghe di Temperance
Avalon October, Roberta Tommasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 220
Il bacio del lupo. Le streghe di Temperance
Avalon October, Roberta Tommasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 236
Cosa fa una ragazza quando la ragione la esorta a scappare a gambe levate davanti ad un ragazzo pericoloso, mentre il cuore la spinge tra le sue braccia? Tara possiede un "dono" che la rende speciale e per questo motivo è considerata una strega. Odia tutto quanto ha a che fare con il soprannaturale. Abigail è un'indomita cacciatrice di demoni che ha come migliore amica il fantasma di una strega giustiziata dall'inquisizione. Due ragazze diverse tra loro, ma legate a distanza di secoli, da un identico destino: impedire il ritorno del Male sulla Terra. Shane, Brent e Cameron sono i discendenti di una famiglia che affonda le radici in un lontano quanto oscuro passato. La vita dei protagonisti procede su binari differenti e ben definiti, fino a quando sulla loro strada non incrociano un nemico inaspettato: l'amore. Cosa accade quando due maledizioni si legano? Cosa si è pronti a fare per salvare il vero amore?
Anime in cammino. Storia vera di una guarigione
Roberta Tommasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 102
"Un tempo avevo un'altra vita. Il domani era pieno di sogni, piccoli e grandi. Ma le cose cambiarono, la vita cambiò. Avevo sedici anni quando scoprii che il mio corpo era diventato un nemico. La mia prima vita finì quel giorno. Le porte dell'ospedale si spalancarono su di un pianeta sconosciuto: uno strano mondo fatto di minacciosi macchinari e gente in camice bianco. La mia seconda vita cominciò varcata quella soglia. Da quel momento il tempo prese a scorrere lentamente, su binari diversi. Dai sedici ai ventuno anni ho affrontato lunghi ricoveri in ospedale, cure dolorose ed estenuanti. Eppure non ho mai pensato di morire. Il cancro mi aveva tolto tutto? Io non l'ho odiato. Sono guarita per questo motivo? Perché il mio cancro l'ho amato? Lui che a conti fatti, mi ha dato più di quello che ha preso. La malattia era il grido disperato della mia anima. Un grido che ho ignorato, fino a quando mi sono trovata con le spalle al muro. A quel punto decidere di dargli ascolto, equivaleva a scegliere la vita."
La luce dello yoga
Roberta Tommasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 120
Yoga dal sanscrito "YUG" significa "unione", l'unione che il Sé individuale (l'uomo) raggiunge con il Sé universale (Dio o coscienza cosmica) attraverso la pratica di una disciplina che affonda le radici nella lontana India, e la cui nascita risale a circa seimila anni fa. La vita in ogni sua forma è composta da quattro aspetti fondamentali: spirituale, mentale, emotivo e fisico. Per raggiungere uno stato di equilibrio e di completezza dobbiamo sviluppare, perfezionare e integrare in noi stessi questi quattro elementi. La pratica dello yoga comprende una serie di esercizi ginnici e tecniche di controllo del respiro, che eseguiti gradualmente e con costanza donano al corpo muscoli tonici, articolazioni sciolte, migliorano la circolazione e insegnano a respirare correttamente. Inoltre, lo Yoga insegna a dominare l'energia cosmica presente nell'uomo, e a conseguire il controllo della cosa più instabile che si possa immaginare, ossia la mente, che stabilizzandosi, diventa calma e aperta. Capaci di restare totalmente presenti a noi stessi e a tutto ciò che accade, passiamo dalla frammentazione all'integrazione.

