fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Abbate

Programmare con Xhtml

Programmare con Xhtml

Roberto Abbate

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2006

pagine: 248

Illinguaggio XHTML è nato dalla fusione tra HTML e XML e questo manuale ne illustra ogni aspetto e ambito di utilizzo. Vengono presentati tutti i tag e attributi con il loro significato e le differenze rispetto al "vecchio" HTML. Tutti i cambiamenti e le modifiche che sono state apportate dal W3C per pubblicare le specifiche di XHTML vengono introdotte e approfondite all'interno del libro spiegando le motivazioni di tali scelte e, dove opportuno, presentando soluzioni alternative per realizzare applicazioni conformi agli standard. Due importanti capitoli sono dedicati ai CSS (Cascade Style Sheets) e a Javascript, analizzando proprietà, selettori e metodi così da facilitare il compito dello sviluppatore XHTML. Il testo si rivolge a tutti coloro che non hanno esperienza con XHTML o che, arrivando da HTML, vogliono abbracciare questo standard più aggiornato e ricco per i propri siti web. Chi già lavora con XHTML troverà nel libro una guida di riferimento per avere sempre sott'occhio tutte le specifiche.
15,90

Man in the browser. I malware che hanno fatto tremare le banche

Roberto Abbate

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2023

Man in the Browser è il primo libro dedicato interamente all'omonimo attacco informatico. Diversi professionisti hanno collaborato alla redazione del presente volume e grazie alle loro diverse specializzazioni, è stato possibile approfondire questa pericolosa aggressione sia dal punto di vista informatico che da quello giuridico.
32,00

Cyber security per applicazioni web

Roberto Abbate

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2019

pagine: 352

"Cyber security per applicazioni web" è un libro di sicurezza applicativa dedicato a proteggere lo strato di frontend e il layer di integrazione con Api rest. Il testo presenta un approccio fortemente ingegneristico: quali sono le pieghe nascoste nell'architettura del web? Quali sono le vulnerabilità che consentono ad un malintenzionato di eseguire un attacco? Come è possibile mitigare questi rischi? Il libro riesce ad astrarre la struttura e la metodologia di un'aggressione informatica, presentando una piattaforma concettuale che contestualizzi le singole tecniche in moderni modelli di attacco.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.