Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Albanesi

Correre per vivere meglio. Dal principiante all'agonista

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 247

Questo libro vuole essere la guida, l'allenatore, l'amico che accompagna il percorso di tutti coloro che avvertono l'esigenza di iniziare a praticare la corsa, una disciplina antica, ma dal fascino sempre vivo. È la guida di riferimento del wellrunning, il modo di praticare la corsa che ha come obiettivo principale il miglioramento generale della qualità della vita. Strada facendo, si scoprirà che tale modo non è affatto in contraddizione con la pratica agonistica amatoriale della corsa, per cui "Correre per vivere meglio" potrà essere utile anche a tutti coloro che da principiante vorranno diventare runner esperti. Tra gli argomenti trattati figurano: tutti i consigli e i programmi d'allenamento per il principiante, la definizione di un modello alimentare per l'atleta, la fisiologia della corsa, la teoria dell'allenamento, la medicina sportiva, programmi d'allenamento per distanze che vanno dai 5000 m alla mezza maratona, la corsa e l'età, come controllare l'invecchiamento.
19,90 18,91

Il manuale completo della maratona

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 231

Correre la maratona è il sogno di tutti coloro che si avvicinano alla corsa. Alcuni trovano la maratona epica, altri romantica, altri ancora spietata: tutti però concordano che la maratona non è semplicemente una corsa più lunga delle altre, ma è una corsa difficile perché le regole sono diverse e, se non si capiscono le regole, la maratona ti punisce. Per questo, un'ottima comprensione di come si deve correre è fondamentale non solo per finirla bene, ma anche solamente per finirla. "Il manuale completo della maratona" vuole essere un'opera di riferimento per il runner amatore, spesso confuso da decine di programmi di allenamento che non spiegano in dettaglio le basi su cui operano e i requisiti che richiedono per essere seguiti con profitto. La filosofia del testo è quindi quella di evitare di proporre subito un programma d'allenamento, ma soprattutto di far capire la maratona in modo da scegliere il programma più adatto alle proprie aspettative e al proprio modo di interpretare la corsa. Sei programmi di allenamento utili sia all'aspirante campione sia a tutti coloro che vogliono semplicemente arrivare; non un singolo programma personalizzato sul runner, ma tanti programmi per le varie tipologie di corridori.
19,90 18,91

Il manuale completo della corsa

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 516

Frutto della trentennale esperienza dell'autore nel mondo della corsa, questo testo raccoglie tutto ciò che oggi si conosce su questa pratica sportiva. La corsa viene analizzata sotto i vari aspetti, da quello semplicemente salutistico fino ad arrivare a quello agonistico. È l'opera ideale per accompagnare il principiante nei suoi primi passi, o per far capire al "professionista" tutti i fini meccanismi che devono essere messi in moto per arrivare al vertice della sua prestazione. Il testo risponde a tutte le domande più critiche sulla corsa e propone un modello di prestazione che è la sintesi di tutto ciò che si trova in letteratura e che spiega come il nostro corpo reagisce all'allenamento. All'interno ampi spazi sono dedicati alla definizione del modello alimentare dell'atleta, alla guida della corretta strumentazione del runner, a nozioni di medicina sportiva e a programmi di allenamento per distanze che vanno dai 1500 m alla mezza maratona.
34,90 33,16

Manuale di cultura generale

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 818

Per comprendere l'importanza di quest'opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l'esperienza dell'autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l'arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un'enciclopedia, ma un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale.
69,90

Migliora la tua intelligenza. Allenare la mente. Imparare a studiare. Comprendere la realtà

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 336

Il primo vero manuale di razionalità; razionalità applicata alla vita di tutti i giorni (con un neologismo, raziologia), quindi concreta. Si basa su importanti ricerche degli ultimi anni, ma gran parte del materiale è inedito, frutto del lavoro di oltre un decennio. Senza richiedere particolari competenze, il testo analizza le parti della logica e della statistica utili nelle scelte quotidiane e introduce la teoria della scelta razionale come pietra fondamentale per la gestione degli scenari incerti che dominano la nostra esistenza. Grazie a una moderna razionalità, il lettore potrà accrescere la propria intelligenza esistenziale, necessaria per la massima qualità della vita; i numerosi test potrebbero sembrare semplici e banali, ma la scarsa percentuale di risoluzione probabilmente è la prova più evidente che intelligenti non si nasce, si diventa.
17,90

Dante Va Alla Guerra

Roberto Albanesi

Film: DVD

anno edizione: 2018

12,99

Dante Va Alla Guerra

Roberto Albanesi

Film: Blu-Ray

anno edizione: 2018

14,99

Non Nuotate In Quel Fiume 2

Roberto Albanesi

Film: DVD

anno edizione: 2017

9,99

Capire gli scacchi

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 306

La seconda edizione di "Capire gli scacchi" è il sunto della profonda rivoluzione nella didattica scacchistica dell'ultimo quinquennio. In particolare appare ormai chiaro che i metodi di studio per un giocatore che aspiri a diventare Grande Maestro sono diversi da quelli per l'amatore di buon livello che ha evidenti limiti di tempo e a cui questo volume è destinato. Cosa è cambiato nell'insegnamento degli scacchi al giocatore di medio livello? Il dualismo strategia-tattica viene sostituita dal dualismo statica-dinamica. L'importanza del finale è stata drasticamente ridimensionata (si studiano i finali pratici). L'apertura viene studiata in base alla frequenza di occorrenza. Il concetto di pattern è fondamentale per il miglioramento. Devono essere quindi implementati metodi di allenamento e di gioco (il Metodo SCAS) che dirigano il giocatore verso ciò che offre il massimo risultato con il minimo sforzo.
26,90

Il metodo Albanesi. Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 142

Per seguire il Metodo e avere i benefici promessi basta seguire le dieci lezioni riportate, ognuna delle quali ha una componente alimentare e una sportiva. Il tempo necessario per completare l'intero percorso è personalizzabile, mediamente è di dieci-dodici settimane. Non è necessario possedere conoscenze scientifiche specialistiche, tutto viene spiegato a partire da concetti elementari. Non è necessario pensare di essere atleti o di essere portati per lo sport. Anche se si è pigri, s'imparerà come vincere i propri limiti grazie a gradualità del Metodo (ogni piccolo passo è misurato sulle capacità partenza del soggetto).
15,90

Felicità è possibile (La)

Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 574

Questo testo è la guida di riferimento del "Well-being", ovvero dell'approccio scientifico al problema della ricerca della felicità. Il "Well-being" è una psicologia della felicità, ma è anche una gestione estremamente pratica dei problemi che avvelenano la qualità della nostra vita. Non è certo l'unica strada per essere felici, ma è sicuramente una delle più concrete e valide. Se la vostra vita è già felice e priva di problemi, probabilmente non avete bisogno di leggere questo libro, ma se siete convinti che "avere problemi sia normale" oppure se siete insoddisfatti della vostra situazione, allora la lettura vi risulterà utilissima, se non altro per riflettere da punti di vista completamente nuovi, originali. I temi trattati riguardano ogni ambito delle nostre giornate: dall'autostima alla capacità d'amare, dalla ricerca di un partner al consolidamento di vere amicizie, dalla costituzione di una famiglia modello alla gestione della solitudine. L'obiettivo è un rafforzamento generale della personalità che diventa fondamentale per superare ogni problema interpersonale, lavoro compreso.
22,90

Guida al lavoro migliore

Roberto Albanesi, Maria Grazia Albanesi

Libro

editore: Thea

anno edizione: 2010

pagine: 142

12,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.