Libri di Roberto Carlo Deri
Luna Sheldon e il colonnello
Roberto Carlo Deri
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2018
pagine: 233
Continuano ad aprirsi varchi spazio-temporali davanti ai piedi e agli occhi spalancati di Luna. E cosa può fare lei se non varcarli? Come nel primo episodio della trilogia, "Luna Sheldon e la Città Perduta", la giovane protagonista deve affrontare il proprio destino per capire che ne è stato di quello dei genitori smarriti in una di quelle assurde crepe. Esplorazioni di posti che valgono il mondo intero dentro un tempo che racchiude l'eternità. Mondi possibili in tempi impossibili. Non è cosa da poco muoversi nelle terre dell'incognito, tra creature mostruose e pericoli che si susseguono con un andamento vertiginoso. Si rimane a bocca aperta davanti alle visioni di, un'avventura alterata dalla fisica quantistica e da una scienza emotiva ai confini dell'inspiegabile. Un viaggio, di conoscenza e amore per il cuore della nuova eroina dell'impensabile.
Il rapporto medico paziente e l'antropologia culturale
Roberto Carlo Deri
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2016
pagine: 200
L'antropologia medica come disciplina si occupa di conoscere, descrivere, comprendere e interpretare le metodiche curative di altre popolazioni, gruppi e sotto-gruppi, definendo i differenti modi di intendere salute e malattia, segno e sintomo. La sua multidisciplinarietà ha creato la medicina narrativa tesa alla costruzione della biografia esistenziale tramite un colloquio, dove il libero fluire emozionale rende possibile penetrare interstizi psichici spesso inaccessibili con le usuali psico-terapie. Il rapporto medico paziente è il fulcro conoscitivo di questo territorio inesplorato.
Dono e mercato nel mondo del fitness
Roberto Carlo Deri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2013
pagine: 208
Roberto Carlo Deri presenta il suo ultimo lavoro, un'indagine antropologica sul tradizionale concetto di dono applicata al mondo contemporaneo, con particolare riferimento a uno dei luoghi peculiari delle società moderne: il centro fitness.
Luna Sheldon e la città perduta
Roberto Carlo Deri
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2014
pagine: 287
Luna Sheldon è la protagonista del primo episodio dell'omonima trilogia. Adolescente tredicenne, si sente più grande, ma il mondo che dovrà affrontare è troppo grande per qualsiasi età. C'è un varco spazio-temporale da qualche parte del Vermont, e se vogliamo sapere realmente dove siamo, a un certo punto della nostra vita non possiamo che attraversarlo. Come una sorta di Alice contemporanea perduta in un paese delle meraviglie in continua mutazione, Luna sa che smarrirsi in quella terra fantastica è il solo modo per ritrovare ciò che ha perduto. Alla ricerca dei genitori scomparsi in una misteriosa missione, la protagonista dovrà affrontare creature incredibili, risolvere enigmi indecifrabili, tra paranormale e fisica quantistica, per giungere a una propaggine di Atlantide in cui il mito e il mistero svelano la possibilità di un mondo alternativo.
Londra 2060. Fra il grigio e il verde. Volume Vol. 1
Roberto Carlo Deri
Libro: Libro in brossura
editore: Nocturna
anno edizione: 2012
pagine: 216
La creazione
Filomena Cecere, Roberto Carlo Deri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: GDS
anno edizione: 2011
pagine: 82
Ideata per i bambini e far conoscere in un modo semplice il vecchio testamento e il nuovo testamento. Sono 10 uscite dalla Creazione, a Mosè e infine a Gesù. Età di lettura: da 7 anni.