Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

L'incontro

Paola Picciocchi

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 202

L'autrice, nel suo romanzo "L'incontro", racconta la vita di due ragazze completamente diverse tra loro che, nella loro diversità, si completano a vicenda. Eva è una ragazza impulsiva, insofferente alle regole e alle ingiustizie. Si butta a capofitto in ogni cosa con entusiasmo, senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Penelope, a differenza dell'amica, è una ragazza riflessiva, calma, silenziosa. Seguirà Eva in un viaggio avventuroso che le porterà in un paese martoriato dalla guerra: l'Afghanistan. Le due ragazze saranno coinvolte in una drammatica esperienza che lascerà a entrambe un segno indelebile.
13,00 11,05

La storia del tempo di Fiona Tan. Ediz. italiana e inglese

Lucia Cannone

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 52

Questo nuovo volume in italiano e inglese della collana start racconta il lavoro dell'artista multimediale Fiona Tan. Nata in Indonesia nel 1966, Fiona vive e lavora ad Amsterdam. Attraverso le sue video installazioni, ricostruisce la memoria di luoghi e popoli e ci guida a comprendere le loro trasformazioni nel tempo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 11,90

Il cacciatore di orchi

Rosella Quattrocchi

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 219

Chiara è un'assistente sociale. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino di prima media, schiacciato da un segreto inconfessabile che combatte rifugiandosi nella routine. La madre è incapace di capire il suo disagio e a lui non resta che sognare di diventare un cacciatore di orchi. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo disagio e si incontreranno, per camminare insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
13,00 11,05

Mia mamma è una tartaruga

Liliana Sghettini

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Membe è arrivato da poco in Italia, ma il Senegal è sempre nei suoi pensieri. Ha difficoltà a capire perché la sua mamma lo abbia dato in adozione. Marta, che l'ha accolto nella sua famiglia, lo aspettava da molto tempo e gli vuole un gran bene. Gli racconta allora quello che fanno le tartarughe per mettere in salvo i propri piccoli e garantire loro un futuro sereno. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 10,20

Fisica: che emozione!

Gianluca Stefanucci

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 166

Capire i misteri e svelare i segreti della natura è l'arte di un fisico, ma emozionarsi di fronte alle sue bellezze nascoste è alla portata di tutti. Dal particolare all'universale, dai fatti quotidiani agli equilibri cosmici, tutto è legato dalle affascinanti leggi di Madre Natura e ciò che appare inspiegabile e complicato diventa semplice e appassionante con gli strumenti adeguati. Proveremo l'emozione di scoprire una legge attraverso esperimenti, fallimenti e tante pazze idee per poi arrivare a guardarci attorno con una nuova luce negli occhi.
12,00 10,20

La vita dell'apetta Linda

Iolanda Monacelli, Liliane Laemmie

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Linda è un'apetta curiosa che vuole conoscere il mondo! Viaggia tra il Brasile e l'Italia, scoprendo le meraviglie della natura. Una storia semplice per volare con la fantasia contro il pregiudizio e l'indifferenza. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 10,20

Dove sei?

Elisa Vincenzi, Francesca Navoni

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Attenzione! Nella folla si è perso un cucciolo buffo, sorridente, curioso. Papà Leone lo cerca disperatamente chiedendo di lui a tutti quelli che incontra. "Ti somiglia almeno un po'?" Gli domandano. "Certo, è fiero come un re!" Risponde orgoglioso. E allora perché nessuno lo sa aiutare a ritrovarlo? Un libro in rima con finale a sorpresa, per raccontare lo straordinario amore che unisce genitori e figli adottivi. Età di lettura: da 3 anni.
12,00 10,20

La chiave di smeraldo

Stefano Canuto

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 334

Torino, parco del Valentino. In una nevosa notte d'inverno, il commissario Tommasi incontra una donna affascinante e misteriosa. Nello stesso momento viene compiuto un feroce omicidio e il commissario si ritrova a capo di un'indagine nella quale rischia di essere il principale indiziato. In un'ambientazione che si alterna fra XXI e XVII secolo, ricca di suspense e mistero, il protagonista dovrà affrontare le incongruenze tra la logica e la magia per sconfiggere un'antica e potente setta satanica decisa ad annientarlo.
16,00 13,60

La banda degli occhialuti

Alessandra Cerretti

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 46

Settembre, inizia la scuola. Tra i banchi della prima media si incontrano, e diventano subito amici, Lorenzo, Luca e Iacopo: la banda degli occhialuti. Quando i tre decidono di vedersi anche fuori dalla scuola, avventure davvero incredibili prendono vita. Tra i ghiacci, in un grande museo e nella preistoria. Un libro per divertirsi e imparare: geografia, arte, storia e anche un po' di inglese. Età di lettura: da 9 anni.
9,00 7,65

Sofonisba. I ritratti dell'anima

Chiara Montani

Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 279

Dicembre 1579. A bordo di una nave una donna veglia nell'oscurità, smarrita nel labirinto angoscioso della sua mente. La sua inquietudine la porta a salire sul ponte, fino a un passo dall'immensità scura delle onde. Sul punto di essere inghiottita dai flutti, una mano la trattiene. Da qui ha inizio il viaggio che ripercorre la storia di Sofonisba Anguissola, pittrice di talento e donna eccezionale che, nella seconda metà del Cinquecento, sfidò le convenzioni, lottando per affermare il suo ruolo e la sua identità. La vicenda porta Sofonisba dalla natia Cremona, nella Lombardia dominata dagli spagnoli, alla corte madrilena di Filippo II, fino alla Sicilia dei viceré, intrecciando i colori dell'arte con pagine di storia, drammi personali, avventure e amori. L'affresco è dipinto dallo sguardo della protagonista, dotata di una non comune sensibilità nel cogliere e indagare l'animo umano e di una libertà di pensiero, costantemente destinata a scontrarsi con i limiti e i pregiudizi del suo tempo, ma che la porterà infine a rivendicare il proprio diritto al futuro e alla felicità.
18,00 15,30

Mangiafuoco e il contadino. Gli educatori che non ti aspetti

Laura Romano

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 199

I preadolescenti attraversano una fase evolutiva che viene considerata "l'età più bella"; "l'età felice e spensierata", ma i ragazzi la vivono con fatica, sono imbronciati, un po' "arruffati" nell'anima: tristi,' delusi, sfiduciati, apertamente arrabbiati con il mondo, alla ricerca di qualcuno cui dare la colpa per un malessere ingombrante ma difficile da definire. Ma loro sono comunque la nostra speranza, il nostro domani. E allora come dobbiamo comportarci noi adulti? Come possiamo aiutarli in questa fase così delicata e complessa? Laura Romano propone la rilettura de "Le avventure di Pinocchio", un testo datato rispetto a un mondo che va sempre più veloce; eppure, basandosi sulla sua esperienza professionale, l'autrice è convinta che, per quanto ogni generazione si ponga in modo differente, il delicato passaggio dall'infanzia alla piena adolescenza presenti delle costanti, degli elementi sui quali il mutare dei tempi e dei costumi influisce poco o nulla: li anticipa, ma non li trasforma.
14,00 11,90

Torre del silenzio

Alessandro Griffagnini

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 249

"Et In Arcadia Ego": attorno all'interpretazione di questa misteriosa frase, incisa su un sepolcro raffigurato in un quadro di Nicolas Poussin, prende vita la storia di un'etnia segreta che tenta di salvarsi dall'estinzione. La teoria del superuomo, riproposta in chiave moderna, finirà per far perdere di vista agli adepti di questa comunità i propri limiti, sfociando in un delirio di onnipotenza in cui biochimica, genetica e tecnologia medica all'avanguardia sono asservite al progetto di impadronirsi dell'umanità intera. Un prete cattolico cercherà di contrastare questa follia. In un alternarsi di colpi di scena e di mutevoli vicende, in cui affiorano gli aspetti meno qualificanti dell'essere umano, la storia si avvia verso un epilogo imprevedibile e sconvolgente. Il male comprende nella propria natura le cause stesse della sua dissoluzione.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.