Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Ciliegio

Giro giro mammatondo

Elisa Vincenzi, Laura Zani

Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 30

Il "mammatondo" è un girotondo cantato insieme alla mamma e danzato attorno a lei. Alla prima filastrocca, che richiama il più classico e popolare girotondo e che dà il titolo alla raccolta, ne seguono altre che mirano a coinvolgere grandi e piccini attraverso sensazioni, ricordi, musiche, emozioni e immagini. Un bel libro per accompagnare il momento della buonanotte, per sviluppare ascolto e abilità linguistiche o semplicemente per giocare con i suoni e le parole. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Sassolino

Sandra Dema, Eleonora Pace

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 40

Una bimba raccoglie Sassolino sulla riva del mare, Lo mette in un secchiello, in cima a un castello di sabbia, poi sul bagnasciuga. Le onde se lo riprendono e lo portano dall'altra parte del mare. Qui lo raccoglie un altro bimbo, e scopre che Sassolino racchiude in sé qualcosa di molto speciale. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Il mio nome è Leonardo

Massimo Gregori Grgic

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 368

Il romanzo si basa su un'accurata ricognizione dei luoghi che videro Leonardo bambino, adulto e vecchio, delle opere del Maestro e su una documentata ricostruzione della sua vita. Non solo il racconto della vita di Leonardo, ma anche delle persone che egli incontrò, ritrasse e amò. Nomi consegnati alla storia e alla fama dalla maestria del genio toscano, nella cui esistenza non mancarono sconfitte e dolori. Il libro racconta dell'uomo, con le sue grandezze e le sue miserie, discostandosi dalla comune iconografia.
18,00

Gea una bambina come la terra

Laura Arrighi, Chiara Abbate

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 47

"Gea è una forza della natura! Il suo nome racconta la grandezza della Terra, dell'intero globo terrestre che davvero sembra scoppiare dentro di lei." Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Nuvola Adalgisa

Maddalena Schiavo, Alessandro Coppola

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 28

Nicole ha quasi sei anni e le manca tanto la nonna Adalgisa, che non c'è più. Osservando il cielo dalla sua casa sull'albero, però, ogni giorno vede una nuvola diversa dalle altre, che le ricorda proprio la sua nonna: è la Nuvola Adalgisa. Ma l'autunno è in arrivo e presto Nicole non potrà più salire sull'albero... Per fortuna mamma e papà hanno pensato a una splendida sorpresa per lei. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Aròmia e le saponette magiche

Costanza Savini

Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Hai mai pensato a cosa succederebbe se all'improvviso smettessi di lavarti? Aròmia, una bambina bellissima, a causa di uno strano sogno comincia a temere l'acqua e decide di non usarla più. Inizia perciò a emanare odori sgradevoli, così come tutto ciò che la circonda. Arriverà qualcuno a salvare Aròmia? Lo scoprirai leggendo questa storia, che alla fine ti aiuterà anche a capire qualcosa su di te. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Guida per le ragazze e i ragazzi che vogliono scegliere il proprio futuro

Emanuele Lancia

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 206

Emanuele Lancia fa luce su quei meccanismi che limitano le possibilità di ognuno e su come liberarsene per vivere una vita più appagante. Una guida per individuare la strada giusta da percorrere di fronte ai piccoli e grandi bivi della vita. Un libro per spiegare quali domande porsi, quali approcci mentali adottare e quali azioni intraprendere per arrivare ad avere, nel proprio futuro, possibilità illimitate di scelta. Un testo pensato per i ragazzi ma che anche gli adulti dovrebbero leggere; perché non è mai tardi per diventare consapevoli delle scelte che facciamo e dove queste scelte ci porteranno.
13,00

I principi dell'Albor. Oltre i confini del regno di Arcos

Noemi Onofri

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 259

Un'Antica Profezia: quando nei Sette Regni arriveranno i tempi bui, sei Principi misteriosi dovranno unirsi per sconfiggere l'oscuro mago Tebusgor e riportare la pace tra i popoli. Questa l'ardua missione che quattro fratelli quindicenni, con l'aiuto dei loro amici, dovranno tentare di compiere: svelare e riunire i sei Principi predestinati. Sotto la guida e la protezione dell'Arbor, una saetta luminosa e cangiante nel cielo, essi si avventureranno tra popoli sconosciuti, cominciando da quello dei Draghi, nel Regno di Legior. Ma gli attacchi di Tebusgor e del suo esercito di mostri li costringono a nuovi viaggi e a nuove avventure. L'incalzare degli eventi coinvolge anche i lettori, perché al termine delle tre parti che suddividono il libro vengono proposti giochi con cui rivivere episodi del racconto, volti a potenziare aspetti didattici, educativi, di intelligenza emotiva, di genitorialità, di coppia. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Filastrocche a quattro zampe

Eleonora Pace

Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 50

L'alce Alessio di professione è aviatore, il bisonte Biagio bibliotecario; ma ci sono anche Flavia che è fanatica di fitness, Uska che lavora all'uncinetto e tanti altri. Per ogni lettera dell'alfabeto un buffo animale ci presenta il suo mestiere, o l'attività che più ama svolgere, in questo abbecedario in rima con tanti giochi e illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Parole all'amo

Magda Fontanella

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 32

Jacopo, dopo tanta insistenza, convince il papà a portarlo a pesca. Ogni pesce, però, viene ributtato in acqua perché in realtà Jacopo vorrebbe pescare... parole! Con le parole vorrebbe aiutare un'amica che pare averne bisogno. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Dentino birichino

Francesca Gnemmi

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Lucia ha già sei anni, ma i suoi denti non vogliono proprio cadere. Gli amici, intanto, con i loro sorrisi pieni di buchi, non smettono un attimo di raccontarle quanti doni ricevono dal topo o dalla fatina dei denti. Un giorno finalmente uno dei suoi denti sembra sul punto di cadere, invece... Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Diario di uno strafottente

Maurizio Giannini

Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 158

Tenere un diario? Non è proprio una cosa che fa per Ivan, quindicenne con poca voglia di studiare che frequenta con scarso profitto il primo anno di liceo. Eppure, quando inizia a scrivere al computer quanto gli succede a scuola, con gli amici e in famiglia, quello che prende vita giorno dopo giorno è il vero e proprio Diario di uno strafottente. Conosciamo così i genitori di Ivan, che lo viziano e lo accontentano sempre, sua sorella Betty, i due anziani professori che gli danno lezioni private, lo scapestrato Manuel e, finalmente, Ilenia, una ragazza davvero speciale. Età di lettura: da 13 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.