Libri di Roberto Occhi
Che Guevara. La più completa biografia
Roberto Occhi
Libro
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2018
pagine: 319
Quello che il "Che" ha incarnato per milioni di persone in tutto il mondo, aldilà delle idee politiche, è ciò che mantiene vivo in ciascuno di noi la passione per la vita e per la libertà. Chi vive intensamente non può non amare il "Che", e la sua vita continua ad essere un esempio, in questi tempi di grigio materialismo o di tiepida spiritualità, per chi vuole un mondo di giustizia e di bellezza.
Storia di Pietro. Vita e morte di un giovane deportato a Mauthausen
Roberto Occhi
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 247
"Dello zio, in famiglia ne avevo sempre sentito parlare poco". Da qui prende spunto l'autore per raccontare la vicenda dello zio, giovane deportato nei lager nazisti e mai più ritornato a casa. Il racconto ripercorre la storia di Pietro ed il suo tragico epilogo, con la consapevolezza che, come ha scritto Cicerone "la vita dei morti è riposta nella memoria dei vivi".
Che Guevara. La più completa biografia
Roberto Occhi
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2007
pagine: 320
Tutta la vita del Che, raccontata in modo scorrevole e coinvolgente da un appassionato di storia. Dall'infanzia al viaggio in Sudamerica, dal Messico a Cuba, la Rivoluzione, gli incarichi di governo, i viaggi, il Congo e l'epilogo in Bolivia. La più completa e precisa biografia, corredata di numerose foto che ripercorrono i momenti salienti della sua vita.

