Libri di Rodolfo Falzone
Riflessi di un'immagine
Rodolfo Falzone
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2025
pagine: 174
Irene, laureanda in psicologia, deve scegliere un tema perla sua tesi, ma i libri non sono il posto giusto per cercarlo. Così decide di uscire per la strada e osservare la gente comune, quella che vede tutti i giorni, ma che non ha mai osservato, troppo distratta dai suoi studi. Una bambina in una scuola elementare che cerca di insegnare a non avere pregiudizi, quasi bullizzando gli alunni, una ragazza e un ragazzo che si fingono altri per conoscersi, un anziano che si sente un’altra persona, una donna che rivede l’ex nel suo nuovo partner, un cane...Quale argomento migliore per la sua tesi se non l’immagine in cui cerchiamo di apparire, per essere solo i Riflessi di un'immagine.
La guerra degli eroi di Ror
Rodolfo Falzone
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 208
Il destino di Ror
Rodolfo Falzone
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 255
In un mondo fantastico, le avventure piene di mistero e di pericoli di Milo, giovane apprendista Mago; Silien, donna Cavaliere della citta di Ror ed Erinos, Esploratore della Vecchia Era. La loro missione: salvare la terra degli umani minacciata da un'oscura presenza che si avvicina lentamente...
Il principe oscuro di Ror
Rodolfo Falzone
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2015
pagine: 512
Cavalieri, maghi e altri personaggi fantastici devono scoprire cosa si nasconde dietro una serie concatenata di eventi che rischia di stravolgere l'intero ecosistema e che né la scienza né la magia sono ancora riusciti a spiegare. L'artefice del Male è un giovane principe che porta in sé un segreto indecifrabile. A svelare l'arcano sarà un gruppo di giovanissimi avventurieri a cui viene affidata una missione talmente importante il cui fallimento provocherebbe la fine del genere umano.
Le terre sconosciute di Ror
Rodolfo Falzone
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2009
pagine: 217
Una missione ardua e pericolosa per il coraggioso Esploratore Erinos: raggiungere le Terre Sconosciute alla ricerca delle origini degli umani. Nel lungo cammino incontrerà il popolo dei "Senza volto" che faranno prigioniera sua moglie, la druidessa Muriel. La sua avventura lo porterà ad esplorare le Terre degli Immortali, dove lo aspettano insidiose trappole. Per sua fortuna sarà aiutato dalla lealtà di due Cavalieri di Ror, Arsil e Carem, e dalla magia della giovane Limia.

