Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rosaria Iazzetta

La creatività come antidoto

La creatività come antidoto

Rosaria Iazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Molti ritengono che essere creativi sia una dote innata, una predisposizione che non si può apprendere né insegnare. Non è così. La creatività è insita in ognuno di noi, semplicemente in alcune persone è più sviluppata che in altre. Creative sono l'immaginazione e l'inventiva, creativi sono il pensiero alternativo e le soluzioni cui nessuno pensa normalmente, ma che possono fare la differenza in tutte le attività umane. Creativa è la capacità di esprimere se stessi nella vita di tutti giorni e di affermarsi professionalmente in ogni settore, con l'obiettivo di raggiungere la felicità desiderata. Questo manuale di liberazione creativa si rivolge a tutti, non necessariamente ad artisti di professione: applicando i princìpi dinamici della creatività, attraverso esempi pratici e tecniche tipiche delle abilità manuali, il lettore viene guidato a sradicare paure e convinzioni, ad ampliare mente e percezione, a scoprire e sviluppare il proprio talento nascosto.
12,90
Creatività rivoluzionaria

Creatività rivoluzionaria

Rosaria Iazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: artem

anno edizione: 2020

pagine: 80

Con il progetto 'Yellow Horse evolution project', Rosaria Piazzetta è la prima donna ad aver percorso in moto e in solitaria 14.706 km, partendo da Napoli e raggiungendo la città di Morioka a nord del Giappone, nella prefettura di Iwate. Supportata dalla Yamaha Motor Japan - in 118 giorni di viaggio - ha attraversato 13 paesi e 54 città con l'obiettivo di intervistare 59 donne in diversi ambiti culturali, e comprendere i limiti politici e sociali nelle diverse nazioni. Dopo undici anni d'insegnamento nell'alta formazione artistica musicale in Italia, un Master di specializzazione in scultura alla Tokyo National University of the Arts, una Laurea triennale in sociologia alla Federico II di Napoli, oltre al diploma di laurea in arti visive Accademie di Belle Arti di Napoli, dove oggi è docente e coordinatrice di Dipartimento alla cattedra di scultura, Rosaria Iazzetta esordisce con la scultura fin da subito: vincitrice della borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri italiano e del Governo giapponese trova in Tokyo un humus ideale, per crescere creativamente e poeticamente. Mentre in Giappone, denuncia l'avanzamento tecnologico a discapito dell'uomo, il controllo sociale e apatia etica, in Campania lavora alla rappresentazione dell'abuso politico e sociale con la scultura e con gigantografie nelle aree di scampi e porta Capuana a Napoli, nei comuni di ercolano e Pompei.
15,00
Il paese dei gelsomini. Viaggio fotografico in Birmania

Il paese dei gelsomini. Viaggio fotografico in Birmania

Maria Rosaria Iazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 108

Birmania, perla dell'Asia, meta di un viaggio che può segnare profondamente il corso di una vita. È l'esperienza di Maria Rosaria Iazzetta, viaggiatrice equipaggiata di fotocamera, coraggio e stile. Se i contrasti sono estremamente marcati, tra bancarelle di pesce essiccato dall'odore nauseante ed improbabili caramelle che producono una saliva rosso sangue, la sensibilità di chi viaggia è l'elemento che permette di accettare la cultura e lasciarla entrare in sé passando attraverso tutti e cinque i sensi. Scorci, profumi, suoni, sapori e scoperte sono gli ingredienti con cui realizzare un viaggio che riesce a ripiegarsi su se stesso per convogliare l'attenzione su ciò che si prova anziché solo su ciò che si vede. È così che si risveglia la spiritualità, in un luogo in cui l'ispirazione del Buddismo sembra promanare anche dai fili d'erba, mentre le placide acque del celebre Lago Me possono diluire e dissolvere grumi di pensiero che non sappiamo neanche di avere.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.