fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rüdiger Dahlke

Happyfood. Ricette ricche di energia e vitalità per tutta la famiglia... a due e quattro zampe

Cristina Capelli

Libro: Libro in brossura

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

"La natura parla il linguaggio delle stagioni, della varietà del cibo vivo e vitale, colorato e verdeggiante di linfa. Coltivarlo è semplice e cucinarlo con sapere rafforza la nostra energia vitale, allungando la nostra vita. In cucina pochi ingredienti, zero spreco, salute a profusione e tanto amore gioioso. Solo così ogni pasto è una festa condivisa, anzi un Happyfood. Questo libro non è solo una dichiarazione d’amore all’arte culinaria, ma anche alla vita. Le ricette di HappyFood, preparate con cura e amore e pensate per tutta la famiglia “a due e quattro zampe”, trasmettono un forte sentimento per la vita. Mangiare è un atto di passaggio dal mondo esterno a quello interiore; rende nostro ciò che ci è estraneo, proprio come sempre fa l’amore." Prefazione di Ruediger Dahlke.
21,00 19,95

Malattia e destino

Thorwald Dethlefsen, Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 280

23,00 21,85

Medicina e autoguarigione per la donna. Ritrovare in se stesse benessere e armonia psicofisica

Rüdiger Dahlke, Volker Zahn, Margit Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2000

pagine: 312

Dahlke, insieme alla moglie psicoterapeuta e al ginecologo Volke Zahn, propone un testo sistematicamente costruito sui significati psicologici delle malattie della donna. L'obiettivo è quello di introdurre nella ginecologia gli aspetti molteplici della femminilità, della sessualità femminile e dei modelli di vita della donna. Accanto agli archetipi femminili si trovano interpretazioni approfondite delle malattie più importanti, dei disturbi mestruali, della sterilità e dei problemi legati ai periodi di passaggio della vita, come la pubertà o la menopausa.
25,00 23,75

Malattia, linguaggio dell'anima. Significato e interpretazione delle malattie

Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 352

L'autore esamina gli aspetti neurologici di malattie quali la sclerosi multipla, l'epilessia, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer, le disfunzioni della tiroide, i problemi della colonna vertebrale e delle articolazioni, i disturbi della prostata, i diversi tipi di herpes e altre affezioni apparentemente banali, come la perdita dei capelli, la micosi dei piedi, le verruche e numerosi altri. Anche il problema del cancro viene di nuovo affrontato e approfondito, con particolare attenzione al tumore al seno, oggi assai frequente. Nella parte finale l'Autore si occupa delle malattie della vecchiaia, sempre più comuni ai nostri giorni.
27,50 26,13

I pilastri della salute. Come migliorare la qualità e la durata della vita

Rüdiger Dahlke, Baldur Preiml, Franz Mühlbauer

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 208

Già Ippocrate, il padre della medicina scientifica, aveva parlato dei "pilastri della salute", cioè il movimento, l'alimentazione, il rilassamento, la coscienza e la responsabilità nei confronti dell'ambiente. Ognuno di questi pilastri permette di migliorare la qualità della vita e tutti insieme producono l'effetto della salute "contagiosa". Con le sue numerose immagini, i molti esercizi - dai più facili ai più impegnativi - ed una gran quantità di incoraggiementi e consigli, questo libro rappresenta una guida per una vita su basi più sane.
14,50 13,78

Le leggi del destino. Regole di gioco per la vita. Risonanza, polarità, consapevolezza

Rüdiger Dahlke

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2012

pagine: 278

Rüdiger Dahlke intesse in questo libro un variopinto tappeto costituito dal mutuo intreccio, spesso sorprendente, di storie, dati scientifici ed esperienze concernenti le leggi spirituali. Con numerosi esempi egli sostiene l'esistenza di principi sottili che determinano la nostra realtà, e offre dimostrazione dei loro effetti esplicati nei più disparati contesti della vita. In virtù delle acquisizioni della fisica moderna e della ricerca neurologica, l'autore riesce a dimostrare quanto la saggezza popolare da sempre afferma: "Ognuno è artefice del proprio destino". Con l'ausilio di riproduzioni a colori egli illustra, inoltre, le forme espressive del "sapere segreto" insito nell'arte, nella cultura e in numerosi fenomeni quotidiani, e ci dimostra come l'applicazione pratica delle leggi del destino non si limiti a risparmiarci la sofferenza; essa rappresenta anche la strada maestra verso la realizzazione del nostro potenziale psichico.
23,50 22,33

Animali specchio dell'anima

Animali specchio dell'anima

Rüdiger Dahlke, Irmgard Baumgartner

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2021

pagine: 128

I nostri animali domestici si adeguano ai nostri stati d'animo Chi possiede un animale, sa perfettamente quale rapporto profondo si instauri tra umano e animale. Ma forse in pochi sanno quanto i nostri amici a 4 zampe siano legati indissolubilmente a noi. Quando gli animali convivono con le persone, vivono le emozioni dei loro padroni e si fanno addirittura carico delle loro malattie. L'omeopata e veterinaria Irmgard Baumgartner ha raccolto numerosi esempi e casi nella sua esperienza clinica, che l'hanno aiutata a dimostrare come gli animali, in maniera totalmente altruistica, rispecchino la nostra anima e siano in sintonia con essa, tentando di alleggerirla da pesi e tristezze. Per esempio, gli animali reagiscono in modo evidente quando ai loro proprietari accadono eventi drammatici come separazioni, lutti, cambio di casa ecc.. Gli animali domestici possono prendere anche le malattie delle persone con cui vivono, perché sono in grado di riconoscere gli stati d'animo delle persone. Gli autori ci illustrano come gli animali siano in grado di provare sentimenti e di avere pensieri e addirittura un'anima. Scoprirai che gli animali oltre ad essere lo specchio della nostra anima sono intelligenti e alcuni hanno anche consapevolezza di essere (per esempio dimostrando di sapersi riconoscere allo specchio).
13,50

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50 18,53

Malattia come scelta. Comprensione psicosomatica e autoguarigione

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 215

L'autore di "!Malattia e destino" Rudiger Dahlke, decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a: Comprendere i rapporti tra corpo e anima; Interpretare i sintomi del corpo; Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli; Andare a fondo nei propri disturbi; Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo; Influenzare da soli, in maniera positiva, la guarigione; Ricorrere a misure olistiche, come l'alimentazione vegana, la meditazione o l'omeopatia, con le quali contrastare le malattie.
13,50 12,83

Effetto biofilia. Il potere di guarigione degli alberi e delle piante

Clemens G. Arvay

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2017

pagine: 208

L'effetto biofilia è quell'istintiva attrazione che l'uomo ha nei confronti della natura. Significa riconnettersi con le nostre vere radici, che non crescono nel cemento. “Effetto biofilia” vuol dire esperienza dell’ambiente e dei luoghi selvaggi, bellezza ed estetica naturale, liberazione dalle catene e guarigione. Clemens G. Arvay ci descrive questo legame e ci spiega gli esercizi per sfruttare al meglio il potere di guarigione degli alberi e delle piante in ogni ambiente naturale a nostra disposizione, sia nella foresta che nel nostro giardino di casa. Stare a contatto con il bosco, infatti, “ci fa bene”, lo sentiamo a livello intuitivo, ma quella che poteva essere solamente una sensazione ora è un fatto scientificamente provato. Esistono, infatti, molti studi che dimostrano i potenti effetti terapeutici che la natura ha su di noi. Le piante comunicano con il nostro sistema immunitario a nostra insaputa, rafforzando le nostre difese e mantenendoci in salute. Un giorno passato nel bosco determina un aumento di cellule sane nel nostro corpo che continua per oltre una settimana. La vista di paesaggi naturali contribuisce alla guarigione di varie malattie.
15,50 14,73

R-esistere! Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 352

Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre situazioni che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d'ombra. Se con "Malattia come simbolo" ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con "R-esistere!" ci offre un aiuto per orientarci nella vita. Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della quotidianità. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti: con le sue interpretazioni e gli interrogativi che ne derivano, ci guida a vedere le situazioni problematiche, irritanti o gravose nelle loro relazioni archetipiche. In tal modo si rendono manifeste risonanze inconsce, polarizzazioni e attribuzioni di colpa e diventa così possibile riconoscere e modificare il proprio comportamento personale.
24,00 22,80

L'infarto dell'anima. Superare burnout, boreout e depressione

L'infarto dell'anima. Superare burnout, boreout e depressione

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2015

pagine: 298

II burnout che - come dice il termine inglese - è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l'espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno. L'obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l'accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L'incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell'anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo. Come possiamo difenderci dall'infarto dell'anima? Che cosa possiamo fare realmente per il nostro risanamento psicospirituale?
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.