fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Ironico

Il made in Italy. Natura, settori e problemi

Il made in Italy. Natura, settori e problemi

Ampelio Bucci, Vanni Codeluppi, Mauro Ferraresi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2011

pagine: 174

L'espressione Made in Italy indica generalmente l'insieme dei prodotti realizzati in Italia. Si tratta di una realtà eterogenea ma nella quale esiste un Leitmotiv che accomuna i diversi settori e articoli commerciali sotto un'unica immagine di grandi qualità estetiche e sensoriali: il nostro insomma è percepito come un paese che produce il bello, il benfatto, il buono. Il libro analizza che cosa sia il Made in Italy nei tre principali ambiti in cui si articola: tessile, abbigliamento e accessori; arredamento e design; alimentari e vini. Ne descrive le origini e i problemi fondamentali che affronta oggi, illustrando anche i risultati di due ricerche realizzate per esplorare come il Made in Italy stia cambiando e quali siano le prospettive per il futuro.
14,00

Brands. Il mondo delle marche

Brands. Il mondo delle marche

Marcel Danesi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2009

pagine: 192

Le marche hanno assunto un ruolo rilevante nella nostra vita quotidiana. Il testo ci introduce nel mondo del brand fornendo una guida estremamente chiara e accessibile alle marche e all'identità di marca, tracciandone le origini e mostrandone il ruolo crescente all'interno della cultura di consumo contemporanea. Il volume analizza inoltre alcune campagne pubblicitarie ideate per promuovere brands importanti come Coca-Cola e delinea la nascita del movimento anti-brands e le sue sfide all'egemonia di marche globali come Disney e Nike.
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.