Libri di S. Mercurio
Una banda di idioti in cucina. Ricette, sapori e visioni da New Orleans
Cynthia LeJeune Nobles
Libro: Copertina morbida
editore: Marcos y Marcos
anno edizione: 2019
pagine: 343
Città della musica e della mescolanza, New Orleans cucina in tutte le lingue. Ricette creole, cajun, siciliane, spagnole, tedesche, africane, francesi e nativo-americane attingono a superbi mercati del pesce e orti floridissimi, combinando cibi e aromi in uno scambio costante e fecondo. Lasciamoci guidare in questo mondo variopinto da Ignatius, eroe ciccione e idiosincratico del libro proclamato "il romanzo di New Orleans per antonomasia": "Una banda di idioti" di John Kennedy Toole. Da locali come il Notti di follia, al cinema Prytania, dalla casetta di Constantinople Street alle Manifatture Levy, facciamoci incantare dai personaggi mentre ci mettiamo ai fornelli sognando New Orleans.
Giorni di grazia. La mia storia
Arthur Ashe, Arnold Rampersad
Libro: Copertina morbida
editore: ADD Editore
anno edizione: 2017
pagine: 350
Nel percorso umano e sportivo di Arthur Ashe si intrecciano molte storie. Dalla nascita in una Virginia ancora soggetta alle leggi della segregazione razziale, alle difficoltà di farsi strada nel mondo del tennis, da sempre appannaggio dei bianchi, la vita di Ashe si è scontrata con la fatica di doversi guadagnare il rispetto degli altri. Amato da tutti, corretto in campo e fuori, attento a dare sempre il meglio di sé, il campione di Richmond è stato uno dei tennisti più apprezzati dal pubblico. Vincitore di tre tornei del Grande Slam, capitano in Coppa Davis negli anni di Connors e McEnroe, amico di Nelson Mandela, idolo di tennisti più giovani, nel 1988 contrasse il virus dell'Hiv a causa di una trasfusione, in anni in cui la malattia stava mietendo le prime vittime e portava con sé un immaginario di nuova peste del secolo. Ashe non lasciò che la malattia distruggesse la sua voglia di combattere e negli ultimi anni di vita scrisse questo libro che è insieme un testamento vitale, un racconto del periodo d'oro del tennis e un'autobiografia sincera e struggente. Il libro si chiude con una commovente lettera alla figlia Camera.
Greatest hits
Laura Barnett
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2018
pagine: 480
Sola nel suo studio, Cass Wheeler sta affrontando un viaggio bellissimo e difficile nel passato. Dopo un silenzio lungo dieci anni ha deciso di pubblicare una raccolta di inediti accompagnati da alcuni dei suoi più grandi successi, canzoni che lei e solo lei può scegliere, ben sapendo che ogni ascolto scatenerà una miriade di ricordi ancora vivissimi. Una giornata, una manciata di ore, comuni e straordinarie, in cui si delinea la vita di Cass con i suoi alti e bassi, la musica, le amicizie e le ambizioni, i grandi amori e le grandi perdite. Laura Barnett spiana le pieghe di una vita mostrandola nella bellezza delle imperfezioni, fa vibrare le corde del tempo con musiche che hanno segnato un'epoca.
Mystery man series: Non dirmi di no-Dimmi che sei mio-Ti prego dimmi di sì
Kristen Ashley
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 10240
Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kìdd incontra l'uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l'indomani mattina, è da sola nel letto. E all'improvviso si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti... Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O'Hara vede comparire un uomo irresistibile: atletico, deciso, e con un paio di occhi magnetici. La scintilla scatta all'istante, ma Brock, questo è il suo nome, è un agente sotto copertura dell'Agenzia Federale Antidroga nel bel mezzo di una pericolosa indagine... Mara Hanover si è innamorata al primo sguardo di Mitch Lawson, quando si è trasferito nel suo palazzo. Di lui sa solo che è un ispettore, che è bello da morire e ha un fisico scolpito nel marmo. Accettare il suo aiuto per una piccola riparazione sarà l'inizio di una inaspettata relazione, bollente e meravigliosamente complicata...
Ti prego dimmi di sì. Mystery man series
Kristen Ashley
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2016
pagine: 446
Quando quattro anni fa l'ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l'uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l'aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena... E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All'improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno... E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani.

