fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Samuela Pierucci

Miracqua, la svela misteri. Il caso dei rubagatti

Miracqua, la svela misteri. Il caso dei rubagatti

Samuela Pierucci

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 86

Una mattina di luglio Miracqua - una ragazzina dotata di insoliti “poteri” e di una grande sensibilità - si ritrova coinvolta in una strana vicenda. Si mette subito a indagare perché è certa che nel suo paese, Pieveluna, stia accadendo qualcosa di eccezionale: raduna i suoi amici Raul e Labèl e senza perder tempo il trio inizia l’avventura. Tra gatti rapiti, una soprano scomparsa, l’ambiguo custode della chiesa, un nonno smemorato, spettri, misteri e vini “speciali”, Miracqua e i suoi compagni riusciranno a scoprire cosa si nasconde a Pieveluna? Miracqua, la svela misteri. Il caso dei rubagatti è un breve giallo per i più piccoli che li immergerà in vicende coinvolgenti tra natura e tradizioni. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Quel poco che basta. Breve storia di un fallimento in atto unico

Quel poco che basta. Breve storia di un fallimento in atto unico

Samuela Pierucci

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

«Sono morto tre anni fa. Ricordo tutto perfettamente, tra l'altro. Non proprio i particolari precisi, a essere sincero, ma le circostanze sì, quelle le ho presenti». Quel poco che basta è la tragica storia, raccontata in chiave ironica, dell'amore e del fallimento di due ragazzi in cerca del proprio posto ne mondo. Seba e Nada si lanciano in un progetto di vita sballato e inciampano nel destino. Le loro vicende personali, le loro scelte, in apparenza leggere, e i loro fragili sentimenti di giovani innamorati si rivelano strettamente intrecciati, loro malgrado, alla Storia con la s maiuscola. Quella dell'undici settembre che ha cambiato il volto del mondo e che contribuisce, in questa narrazione dall'impostazione teatrale, a mettere un prematuro punto al programma semirivoluzionario di due esistenze insoddisfacenti.
10,00

Vuoto fino all'orlo

Vuoto fino all'orlo

Samuela Pierucci

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 86

Mandalchiria la vita scorre con ordine e senza imprevisti, appagando la rassicurante routine degli abitanti. Nel giorno di riposo accade, però, qualcosa di insolito: lo spauracchio Torcimente irrompe durante la funzione religiosa. Polveri, colori, allucinazioni e una filastrocca immobilizzano i presenti e il villaggio cade in uno stato di torpore per due giorni. Riprese le inossidabili abitudini, l'accaduto diventa un tabù per tutti; ma non per lo spazzino Almalinda e i suoi amici. Guidato da Almalinda, l'assortito gruppo esseri umani, lucertole e gatti, tutti parlanti - inizia una vera e propria indagine sull'episodio. Leggende del passato si proiettano sul presente e, soprattutto, sul futuro, rivelandolo incerto e funesto. La ricerca si dimostra essere, via via, una mera sbirciatina nelle altrui vite, portando a galla mediocrità e banalità di esistenze basate su ruoli da rispettare e faccende da sbrigare. Andranno oltre il "confine" o rimarranno nel confortante recinto
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.