Libri di Sandra Ruzza
Versi in fiore
Sandra Ruzza
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 112
Già dal titolo, Versi in fiore, la raccolta di poesie di Sandra Ruzza si presenta come un bouquet di parole offerte al lettore come un dono speciale, versi che sono fiori colti dal proprio giardino personale, rari e delicati come solo certi fiori liberi sanno essere. La nostra autrice ha scoperto la scrittura quando ha potuto, probabilmente, ritagliarsi un po' di tempo per sé, perché l'evocazione - fortissima - che sentiamo presente in tutta la raccolta deve essere stata ridestata dall'animo che l'ha conservata e cullata nel tempo, finché non è giunto il momento di portarla alla luce.
Versi sparsi
Sandra Ruzza
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 102
Qual è lo scopo della poesia? Che cosa spinge a scrivere una poesia? Per Foscolo è un modo per tramandare le memorie, la gloria del passato e la speranza per il futuro. Ungaretti, invece, con la poesia dà voce al suo animo tormentato dalla morte e dagli orrori della guerra. Vi trova conforto e sollievo nei momenti più difficili e il senso ultimo delle cose attraverso il simbolismo delle parole. Forse in realtà la poesia è l'espressione più intima, più profonda delle nostre idee, delle nostre sensazioni, emozioni.
Vie. Collana poetica. Volume Vol. 36
Vincenzo Gallo, Maria Laura Pianu, Sandra Ruzza, Mirko Susta
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2022
pagine: 110
Mentre, tra bivi e sentieri, il treno cambia binario e il viaggio dell’esistenza pone l’uomo di fronte a delle scelte, in aiuto arriva l’arte che permette di vivere ogni strada possibile. Vincenzo Gallo, Maria Laura Pianu, Sandra Ruzza, Mirko Susta.