Libri di Sandra Vezzani
Cambio di passo
Sandra Vezzani
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 72
"Ho voluto chiamare questa raccolta di poesie "Cambio di passo". Ho voluto cercare di trasmettere con queste liriche un cambiamento del "punto di vista". E l'ho potuto fare anche grazie a questo contesto umano e sociale, culturale, emergenziale in cui siamo tutti immersi. Per farlo ho voluto tornare indietro: la mia ispirazione è stata l'Africa."
L'azzurro sopra
Sandra Vezzani
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
pagine: 76
In questa raccolta, la poetessa tratta tematiche che spaziano dalla natura, che ella ama molto, al tema della morte, che sente incombere nella vita. Il linguaggio usato è semplice e contribuisce a rendere le sue poesie piacevoli e affascinanti. Con la prefazione di Hafez Haidar .
Ritorneranno i fiori
Sandra Vezzani
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 43
La poesia di Sandra Vezzani contiene emozioni in libertà, dolore, che si trasforma in coraggio, consapevolezza, un percorso per rinascere, è il canto di una vita fatta di amori, amore verso se stessi, verso chi l'ha amata, a modo suo, o temuta, o scambiata. Scabra, dura, ironica, spoglia di rime o facili assonanze che ne avrebbero ammorbidito il passo spasmodico, la sua poesia trascrive l'esperienza di una donna che ha saputo abbracciare la condizione della solitudine e farne un provocatorio strumento di conoscenza e di avvicinamento alla vita, una donna che ostinatamente ha interrogato i suoi silenzi e a quel silenzio, a tratti doloroso, ha saputo dare un corpo: la parola poetica.

