fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Beltrame

Il mondo dei sogni

Sara Beltrame

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

Un libro che diventa un viaggio nella parte più inconscia della nostra mente, così lontana che non è per niente facile da studiare. Si tratta del misterioso mondo dei sogni che, in questo libro per bambini, è raccontato in modo semplice e divertente. Dai sogni premonitori ai sogni vividi, dagli incubi ai sogni che accomunano tutta l'umanità, questo libro illustrato sui sogni cercherà di placare la proverbiale sete di conoscenza dei bimbi, accompagnandoli per mano nel mondo onirico: dove e come appaiono i sogni nella nostra mente? È possibile dare un significato ai sogni? Ogni domanda, a tempo debito troverà la sua risposta. Età di lettura: da 8 anni.
18,90 17,96

The game. Storie del mondo digitale per ragazzi avventurosi

Alessandro Baricco, Sara Beltrame

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 120

Un viaggio per scoprire il mondo digitale, dagli anni della sua fondazione fino alle soglie del futuro. Ogni giorno prendiamo in mano lo smartphone, usiamo le app e giochiamo ai videogame. Ma come è fatto il territorio digitale in cui viviamo? The Game è un invito a scoprire questo luogo affascinante per conoscere la sua storia, imparare le sue regole, abitarlo senza paura e, perché no, migliorarlo.. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Rita e il giro della morte

Sara Beltrame

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 207

Margarida detta Rita è la nostra protagonista. È una ragazzina riccioluta di 11 anni che ci spiega allegramente come sia riuscita a catapultare tutta la sua famiglia in un viaggio turistico decisamente fuori dal comune. Da bambina, Rita vede per caso il primo morto in vita sua, i genitori cercano di “proteggerla” dandole spiegazioni banali, ma lei continua a fare un mucchio di domande sull’accaduto. L’argomento morte a casa sua è totalmente bandito. Ma perché? Nemmeno sui libri di scuola c’è un capitolo dedicato interamente alla morte. Ma come mai? Districarsi in un simile argomento non è semplice per la nostra Rita soprattutto vivendo in una famiglia che porta con sé un lutto non risolto: la strana scomparsa di nonna Amelia. Quando la famiglia si trasferisce a vivere nella vecchia casa di nonna Amelia, Rita inizia a trovare degli indizi che la portano a scoprire che la nonna stava per intraprendere un viaggio che aveva definito “L’Itinerario delle Eccezioni”. Ad aiutarla c’è Nando - il suo improbabile e stralunato babysitter. Assieme a tutta la sua famiglia è ora di curare le ferite del passato e partire per una nuova avventura. Inizia così la serie di Rita e il giro della morte. Età di lettura: da 8 anni.
18,00 17,10

The game. Storie del mondo digitale per ragazzi avventurosi

Alessandro Baricco, Sara Beltrame

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il Game è un territorio che abbiamo fondato, dove ci ritroviamo quando usiamo uno smartphone, scarichiamo una app o giochiamo a un videogame. Sembra un luogo divertente nel quale entrare e da cui uscire tutte le volte che vogliamo, ma le sue regole non sono così semplici. Per abitarlo senza paura e migliorarlo, lo navigheremo dagli anni della sua fondazione fino alle soglie del futuro. Scopriremo come lo abbiamo generato e ci prepareremo così alla prossima mossa. Siete pronti a partire? Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Il grande Omi

Il grande Omi

Sara Beltrame

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 218

Il "Grande Omi" è la storia incredibile, ma realmente accaduta, di Horace Ridler, un nobile inglese nato alla fine dell'Ottocento che, dopo aver dilapidato il patrimonio famigliare, decide di tatuarsi l'intero corpo, assumendo il nome di "Omi". La seconda pelle che Omi si fa disegnare addosso lo porta a vivere nell'affascinante mondo del circo conosciuto sin dall'infanzia dai racconti di Joe, un vecchio clown "in pensione", ora stalliere del padre e suo precettore. Il tatuaggio è un disegno indelebile e, per Horace Ridler, è anche il pretesto per spogliarsi di un'anima che non gli è mai appartenuta, da seppellire per sempre, per vestirne così una nuova. La storia del Grande Omi è ricostruita dall'autrice con libertà e fantasia.
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.