Libri di Sara Ranieri
Ricerche a confronto 2015. Dialoghi di antichità classiche e del vicino Oriente (Bologna, 2015). Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Saecula
anno edizione: 2020
pagine: 456
Presunte varianti d’autore in Marziale: osservazioni su due possibili tipologie del fenomeno; Riflessi di oralità nelle petizioni e nei report di età tolemaica; Vino, sangue, morte: il simposio bestiale di Filippo V di Macedonia in due epigrammi di Alceo di Messene; A Fast-flash Shining Aspect of Homeric Colour Expressions; Plinio letto dallo spazio: un’esegesi tramite Google Earth; Integrazione sociale e integrazione testuale:osservazioni a proposito di IG, II2 e dintorni; “They will come and my caravans and my caravans or even your messengers between us will be intercepted again”: Egyptian problems in controlling the southern Levant during the 18th dynasty; The Borders in Roman Hispania: a History of Conflicts and Identities; Il barbaros polemos nella colonizzazione greca in Occidente: Taranto e i suoi rapporti con le popolazioni indigene; From Thera to Cyrene: Early Society and Complex Networking in the Age of Colonization; I poeti e il conflitto: il caso della commedia di mezzo; Perfino Catone scriveva ricette... di medicina. Storie di integrazione di medici da Roma e la Regio I, tra il I sec. a.C. e il III sec. d.C.
Aspettando l'aurora
Thomas Toderini, Sara Ranieri
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 92
Come potrebbe essere descritta l'aurora attraverso le parole di chi non l'ha mai veduta? L'attesa di poter ammirare sì grande prodigio, emerge prepotentemente nei desideri e nelle fantasie di due autori, grazie al viaggio che li accompagnerà proprio lì, dove il cielo è abbondante e trova spazio per accogliere grandi speranze. "Aspettando l'aurora" raccoglie i sentimenti, accompagnati da tutte le loro emozioni, incertezze, paure, ma ancora dal desiderio di poter vedere oltre quel cielo che non è in nessun luogo, perché è tutto qui, ora, adesso e lo è sempre stato, come sempre lo sarà. Possiamo definirla una raccolta di poesie, di liriche, di componimenti, di storie. Possiamo chiamarla come desideriamo, ma aspettare l'aurora vuol dire rendersi disponibili all'accoglienza di tutta la meraviglia, che è la vita.